Visualizzazione Stampabile
-
Pannello porta
I pannelli delle porte della mia auto non sono fissati solidalmente alle portiere nella parte inferiore. Come vanno fissati ? Mi sembra di aver capito che al centro il pannello e ' tenuto dal bracciolo in alto si inserisce sulla portiera e in basso come va fissato?
e il bracciolo e ' fissato alla porta tramite viti autofilettanti?
-
Esatto, solo con viti autofilettanti, diremo che l'ancoraggio si ferma all'altezza del bracciolo.
In alto una sola vitina alla fine.
-
Quindi in basso il pannello e' libero? Intendo non fissato alla porta?
-
Sì, in alto si infila a baionetta sulla lamiera per tutta la lunghezza, a metà c'è il bracciolo (3 viti). poi c'è una vitina sulla borchia della leva per aprire ed in fine c'è una vite vicino alla serratura.
Almeno nel periodo 1978 - 1982 !
-
Io vedo le tre viti del bracciolo quella della borchia della serratura e una vite vicino la tasca... Intendi questa con quella vicino la serratura ( il tasto lock )?
-
Javol !
Svitato tutto devi staccare il mastice (in origine c'è del mastice bianco simile a quello da carrozzieri) che tiene ferma e non fa vibrare la parte bassa..... e poi sfilare verso l'alto!
Okkio ai blocchetti dove finisce la guarnizione della porta.... si rischia di rovinarli !
-
No Stroker in realtà non devo togliere il pannello ma fissarlo in quanto le viti del bracciolo 2 su 3 non avvitano ( proverò con delle viti più grosse) il mastice nella parte inferiore non c'è ( il pannello e ' staccato sotto)... Insomma si regge solo per il sistema a ghigliottina e con 1 vite del bracciolo . Il mastice di cui parli e' un mastice particolare o va bene uno generico .. Se ho capito dovrebbe incollare il pannello alla lamiera... Giusto? Grazie
-
Ti conviene toglierlo comunque !
Le viti del bracciolo sono grosse di serie (ed anche belle lunghe) e secondo me dovresti smontare il pannello per poi ripristinare i fori dove si avvitano le viti.
O lo fai con delle boccole filettare o con dei tasselli plastici da carrozzieri..... ma in entrambe i casi v a modificato il foro (o allargato per le boccole o fatto quadrato per i tasselli).
Inoltre se lo smonti potrai verificare lo stato generale...... ma questa è una decisione che spetta a te!
Io ti ricordo solo di quanta forza usi quando tiri il bracciolo per chiudere lo sportello.....
-
Sono riuscito a trovare delle ciappe filettate che sono calzate a pennello e su di esse ho avvitato le viti di tenuta del poggiolo. Adesso il pannello e ' ben ancorato , mi consigliate il mastice da usare per attaccare i pannelli in basso? Grazie ancora