Allegati: 5
Nuova Spider Alfa, povera Italia|
Ho visto le foto, che pubblico,della nuova spider Alfa, che dovrebbe uscire(forse, perchè di questi tempi i prototipi si sprecano ma pochi si concretizzano) nel 2015.
Bella linea, l'Alfa s'è ridesta penso tra me, anche il nome è mitico, nuova duetto, il ritorno di un mito penso tra me, ma poi continuando nella lettura mi cadono le braccia.
La nuova spider Alfa nasce sul pianale, e penso anche sulla meccanica, dell' attuale Mazda Miata, e verrà prodotta in Giappone, in pratica è solo una Miata ridisegnata nella carrozzeria, e di italiano in questa vettura c'è solo il nome del designer creatore del disegno.
Una volta la Duetto aveva la carrozzeria costruita dalla Bertone e la meccanica realizzata in Arese, 100% di made in Italy, quel made in Italy che il mondo automobilistico ci invidiava, e il nome Alfa Romeo Duetto lo calzava a testa alta, a pieno titolo, e i giapponesi erano lì a scopiazzare, ora siamo noi ad andare da loro, a portare loro il lavoro mentre i nostri stabilimenti chiudono e la disoccupazione cresce, ed abbiamo pure il coraggio di apporre il quadrifoglio e chiamare Alfa Romeo una vettura che altro non è che un made in Japan al 100%, in pratica una rivisitazione estetica di un modello già in commercio, triste operazione già ripetuta dalla Lancia con la Thema-Chrysler.
Povera Alfa, come sei caduta in basso, anzi, povera Italia!Allegato 6951Allegato 6952Allegato 6953Allegato 6954Allegato 6955