Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Corvette Vignale
Sull'ultima Manovella (chi è socio ASI già l'ha visto) vi è un servizio sulla Corvette Vignale.
Il noto carrozziere italiano, allora sulla cresta dell'onda, partendo dalla meccanica e dal telaio della Corvette C2 allora in produzione vi creò sopra una affascinante fuoriserie in esemplare unico.
Il motore fu potenziato a 315 hp montando una iniezione meccanica.
Quando i carrozzieri italiani erano maestri d'arte ammirati in tutto il mondo!!!! ora cosa ne è rimasto di quell'epoca?
Allego servizio scannerizzato.Allegato 6870Allegato 6871Allegato 6872Allegato 6873
-
-
-
Non c'è un solo carroziere italiano che non abbia reinterpretato la Corvette! Non uno!!!
Pininfarina
Giugiaro
Scaglietti
Bertone
Vignale
credo l'unico che non abbia lavorato ad una Corvette sia Zagato!! (ma Zagato è italiano?)
Per me la Corvette Scaglietti rimane la NUMERO UNO!!!
-
si che l' ha fatta zagato, su base C6, e le metteva pure in vendita personalizzate, un amico di sabbatini ne ordinò una e disse che il prezzo era ottimo e molto ben rifinita !!
non ho più saputo nulla ma ricordo che era Zagato !
-
La pininfarina ha degli stabilimenti a grugliasco(spero di non sbagliarmi) e ora sono in disfunzione(cioè abbandonati).
Dicono che gli useranno per delle baby-Maserati,sembra che i carrozzieri italiani siano solo per disegnare auto,ma per me i carrozzieri italiani devono produrre anche vetture.
Oltre questo aspetto,i carrozzieri italiani sono i migliori(io non conosco carrozzieri stranieri).
Io mi sono informato e tanti carrozzieri italiani hanno fatto tante auto americane:ghia,zagat o ecc.,dandole un tocco che solo i carrozzieri italiani sanno fare.
Questo è un punto per valorizzare l'italia,le auto realizzate dai carrozzieri italiani hanno un design molto ricercato,che le rende uniche.
Sul sito della pininfarina ci sono molte auto realizzate da questo carrozziere.
-
purtroppo oggi , con il costo della energia , la pressione fiscale + sindacati , produrre auto in Italia é da kamikaze , non a caso il 95% della Italdesign di Giugiaro è in mani VW !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabri
purtroppo oggi , con il costo della energia , la pressione fiscale + sindacati , produrre auto in Italia é da kamikaze , non a caso il 95% della Italdesign di Giugiaro è in mani VW !
Eh si,il 95 % della italdesign è della VW,ma ora che è in mani VW non fa auto brutte (vedi Giugiaro Brivido)
-
[QUOTE=fabri;391270]si che l' ha fatta zagato, su base C6, e le metteva pure in vendita personalizzate, un amico di sabbatini ne ordinò una e disse che il prezzo era ottimo e molto ben rifinita !!
non ho più saputo nulla ma ricordo che era Zagato
Ne stanno producendo circa 300 nello stabilimento Zagato in Tunisia, una era esposta a Padova l'anno scorso era blù elettrico peso 1250 kg meccanica non ricordo se c6 o z06. Me lo diceva lo stesso Zagato e non ricordo neanche chi gliela aveva commissionate, se ben ricordo degli arabi.
Sinceramente non mi piaceva un granchè, il telaio in tubi leggerissimi completamente diverso dall'originale.
-
ho sul tavolo la rivista, visto che è visto mi aggrego...
nelle tante somme che l'ASI incassa credo stia dedicando risorse a ricrere la scuola dei battilastra per mantenere le professionalità antiche
ps Mauri, hai belle macchine