Visualizzazione Stampabile
-
Cavalli
Vi prego per favore.....non ridete troppo dopo aver letto la mie domande:
quanti cavalli ha la mia vette?
Vi dico che è una convertible del 1989 e non ha mai subito alcun ritocco da parte di nessun meccanico.
Chi di voi possiede oppure ha avuto la fortuna di possedere o guidare una vette come la mia, a che velocità massima siete riusciti ad arrivare oppure a che velocità potrebbe arrivare calcolando che non ha subito mai alcun ritocco al motore o ad altre parti meccaniche o elettroniche?
Grazie a tutti.......
-
Ciao, qui trovi tutte le informazioni:
http://www.vettefacts.com/C4/1989.aspx
dovresti avere 240cv...
-
be!!! non farti troppe domande per cv per velocità
diciamo che quando sei in autostrada non si sono audi che tengono neanche la S4
anzi le loro sono autolimitate.
-
Io ritengo che molto dipenda anche dal piede, ovvero io ho sempre un po di timore a spingere troppo la mia vecchiettina:scherzo so:
-
I valori che trovi sul web sono veri ma non ci darei troppa importanza perchè quello che conta è come senti la macchina premendo il pedale dell'accelleratore. Conta anche il tipo di rapporto al ponte. La mia - automatica - è 2,56:1 , un rapporto finale molto lungo. Confrontando con una versione con 3,07:1 perde 3 decimi nell'accellerazione 0-100 , 400 metri invariato, e velocità massima leggermente inferiore. Con il rapporto 3,07 arriva a 240 km/h in 68 secondi mentre con il 2,56 in 110 sec, questo perchè a 230 km/h va in 4° e spinge pochissimo. ( sviluppo teorico : 335 km/h ) Il Challenger veniva fatto con macchine con il 3,07. Ma ripeto, non darei troppa importanza a queste cose sopratutto nell'uso stradale
-
Mi è sembrato di capire che quella di Luca non sia automatica ma manuale, pertanto diversa nei tempi rispetto all'automatica.
Comunque dovrebbe avere 240 o 245 cv.
Z
-
Guarda io con la mia lt1 sono arrivato (in autobahn :soddisfatto:) a 255 circa...se hai la manuale devi tirare la 5° fino all'inverosimile perchè con la 6° la mia si siede tragicamente e se cambi a 235 in 6° praticamente non prende più velocità. Altro consiglio è quello di scegliere una bella strada liscia come un biliardo perchè altrimenti a quelle velocità sta in strada in modo poco coerente.
-
Immagino che la tua domanda sia più per curiosità che altro, comunque probabilmente dovresti arrivare a 240-250 senza grosse difficoltà, ma su un'auto d'epoca che gusto c'è?
Meglio godersi il borbottio sommesso e la coppia ai bassi!
-
Anche perche' se la macchina non e' fresca di ammo, testine,bushings e gomme e' meglio lasciar perdere l'Autobahn...:divert ito: comunque 245 hp
-
Indico questo sito : www.automobile-catalog.com Potete conoscere tutte le caratteristiche tecniche e le doti velocistiche di qualsiasi Corvette - manuale e automatica con tutti i rapporti finali disponibili- e fare fino a 5 confronti in un grafico unico.