Visualizzazione Stampabile
-
Pneumatici informazione
Sia i pneumatici anteriori che posteriori della c5 sono in codice Y (ex XR, che ragruppava anche il W) e le sole marche disponibili oltre quelli di serie (GoodYear Run Flat) sembrano essere i Bridgestone S03 e i Continental....tutte le altre case non dispongono del codice Y e nelle misure corrette sia l'anteriore che il posteriore.....Uscar mi puoi confermare!!!! Grazie a tutti
chevy c5
ricordo le misure: 245/45/17 275/40/18
-
Sapessi ti aiuterei io,ma non so assulatamente dirti.Spero che Uscar o qualcun'altro che sa possa aiutarti al più presto
Ciao[8D][8D]
-
Cavoli hai perfettamente ragione, ho controllato anche le toyo anche se con le T1S hanno le misure giuste per le anteriori non arriva in Y :( Ho provato a vedere se c'erano le pirelli ma li mi pare non ci siano manco le misure :( Qualcuno ha controllato le yokohama?
-
Controllato pare che anche yokohama non abbia nulla e neppure michelin......
Pare che non ci sia molta scelta...
Già che ci siamo tra le superstiti voi cosa montate e come vi trovate?
-
ragazzi...solo bridgestone s03 o re40 runflat,continental sport contact 2 e michelin con le vecchie pilot sport.
pirelli no fa' le misure e gli altri non hanno il codice....
Ciao Ciao
-
pero' so' che sono uscite le nuove gudrich !!!
sembrano quelle delle autmobiline radiocomandate !!!
-
Raga pare che a breve saranno disponibili i nuovi Toyo T1-R che saranno disponibili in Y sia per anetriore che posteriore nelle misure giuste.
-
Ciao ragazzi, non so se queste gomme facciano al caso vostro (non avendo ancora una corvette sono ancora alle prime armi :( ).
Comunque ho visto che la Pirelli fa queste gomme in Y:
P ZERO ROSSO Asimmetrico 245/45 R17 99Y
P ZERO SYSTEM Asimmetrico 275/40 ZR18 99Y
Mentre la Bridgestone adesso fa le "Potenza RE 050" e mi sembra non produca più le "Potenza S-03"
Ciao
Bebe
-
Ciao ragazzi, non so se queste gomme facciano al caso vostro (non avendo ancora una corvette sono ancora alle prime armi :( ).
Comunque ho visto che la Pirelli fa queste gomme in Y:
P ZERO ROSSO Asimmetrico 245/45 R17 99Y
P ZERO SYSTEM Asimmetrico 275/40 ZR18 99Y
Mentre la Bridgestone adesso fa le "Potenza RE 050" e mi sembra non produca più le "Potenza S-03"
Ciao
Bebe
-
Mi sorge un dubbio.......
per esteso gli pneumatici omologati per la C5 sono:
Anteriori: P 245/45 ZR-17 89 Y
Posteriori: P 275/40 ZR-18 94 Y
Definendo i codici avremo che:
P: sta per Passenger (pneumatici adatti a mezzi trasporto persone)
245: Larghezza nominale sezione (in mm)
45: Rapporto d’aspetto (percentuale dell' altezza fianco, rispetto alla larghezza battistrada)
ZR: Tipo di struttura (R sta per radiale ma ZR per cosa sta??? Runflat ? Struttura radiale rinforzata???
17: Diametro di calettamento del cerchio in pollici
89: indice di carico (equivalente a 580 kg)
Y: Codice di velocità
Ora il dubbio che mi viene è appunto cosa identifica esattamente la sigla ZR, suppongo possano essere gli pneumatici a struttura run flat, ma non ho trovato informazioni in merito. Qualcuno lo sa?