Visualizzazione Stampabile
-
Verificare Relay
Buongiorno,
vorrei sapere come verificare un relay ... x esempio del MAF visto che sono da sostituire spesso ... giusto x sapere se è veramente da cambiare e come testarlo in modo che funzioni correttamente; c'è uno schema da qlc parte? sicuramente và alimentato con un 12v ma dove e come farlo intervenire ... grazie.
Ale ;)
-
Io per testare quello della pompa del carburante l'ho sotituito con un altro funzionante di sicuro (mi semra quello dell'illuminazione interna) tanto sono uguali.
Dopo varie prove li ho testati tutti e verificato che il problema era un fusibile.
-
...OK! x la sostituzione del relay ... ma volevo capire come fare una prova da smontato x capire se interviene oppure no!
:D
-
da quel che ho visto sulle mie C4 e considerando come sono fatti i relais in generale non direi che sono da sotituire spesso, anzi sono di quei componenti che possono durare decenni e decenni senza creare problemi:D
cmq non mi pare che ci sia un relais del MAF...magari mi sfugge qualcosa ma a cosa servirebbe?
in ogni caso in genere ci sono 4 terminali; 2 servono per energizzare il relais e due fanno da ponte per attivare il relativo servizio. quindi devi dare corrente ai primi due terminali e controllare con un multimetro che gli altri due terminali si connettano tra loro creando il "ponte":)
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69
Buongiorno,
vorrei sapere come verificare un relay ... x esempio del MAF visto che sono da sostituire spesso ... giusto x sapere se è veramente da cambiare e come testarlo in modo che funzioni correttamente; c'è uno schema da qlc parte? sicuramente và alimentato con un 12v ma dove e come farlo intervenire ... grazie.
Ale ;)
-
... x il MAF sulla mia 88 ce ne sono 2 dietro alla batteria ... e se hanno problemi danno il codice 32 burn off circuit!
i terminali sono 5 ... ed il codice del relay che sono uguali x tutti gli accessori (sempre sulla mia 88) è 14089936
-
Il maf ha 2 relays si trovano dietro la batteria. Guardate indietro in un vecchio post . Quando si rompono il codice del guasto è 34
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69
... x il MAF sulla mia 88 ce ne sono 2 dietro alla batteria ... e se hanno problemi danno il codice 32 burn off circuit!
i terminali sono 5 ... ed il codice del relay che sono uguali x tutti gli accessori (sempre sulla mia 88) è 14089936
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...2_14089936.JPG
20,14KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...14089936 3.JPG
3,38KB
-
[quote]Messaggio inserito da hi-fi69
[/quote
32 è anomalia al circuito del ricircolo dei gas di scarico ( valvola EGR per esempio ). Confermo che nel 1988 i relay sono uguali per tutti gli accessori
-
... ops! grazie motorè ho fatto un errore ... ;)
-
sono uguali anche a quelli delle\a ventola del radiatore quindi per una prova trovi da sostituirne quanti vuoi