Visualizzazione Stampabile
-
Master Cylinder
Ciao, pensavo di cambiare il mastercylinder della mia C4 perchè sui rulli mi sono accorto che al posteriore frena poco. Al momento la colpa l'ho data a lui, ma nei prossimi giorni vedrò di approfondire la questione.
Però vi chiedo due cose. La prima è questa: qualcuno ne ha uno in ordine che gli avanza?
La seconda è questa: ho guardato in eBay.com e ho visto che ce ne sono anche con un solo serbatoio ma sono solo fino all'88 ( la mia è un 90), può andare bene ugualmente?
Allego il numero dell'inserzione che ho trovato dove quella con un serbatoio dicono vada bene anche per il 90 ( 120899122822).
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Z
-
[:o)]Perchè non la chiami semplicemente pompa dei freni ??[:o)][:o)] Pompa con uno o due serbatoi è lo stesso.
-
Daiiii che domande fai :):):), la pompa dei freni è sulla panda, sulle mie Corvette c'è il Master Cylinder :D:D:D
Z
-
Secondo me se hanno messo 2 serbatoi d'olio ci sarà un motivo...La mia ne ha 2 e se dovessi sostituirli li prenderei uguali, anche se vedrei se qui da noi si riescono a revisionare.
Per esempio,ho sostituito il cilindretto della frizione (quando l'ho rifatta), acquistato nuovo e mi è durato solo 4 anni (10000km), dopo di che ha cominciato a perdere olio. Probabilmente i ricambi sono nuovi ma un po' datati...
-
@ Max: I ricambi sono nuovi...ma fatti in Cina !!:(:( Da quello che ho capito la AC DELCO non fa più pezzi di ricambio per le C4 ma ha incaricato imprese esterne nel sud est asiatico. I prodotti sono marchiati , ma la qualità è leggermente diversa.
Nessuno se ne preoccupa perchè i pezzi trattati sono relativamente pochi.
Non so se esiste ancora ma fino a qualche tempo fa c'era una legge federale che obbligava la commercializzazione di tutti i pezzi di ricambio di ogni modello di autovettura per 20 anni.
A mio parere è meglio un originale nuovo ma datato fatto in USA che un omologo recente fatto in Cina.
Per non sbagliare mai però è buona cosa comprare i pezzi idonei al modello: se la pompa dei freni ha 2 serbatoi si compra quella con 2 serbatoi anche se va bene quella con uno.
-
Tempo fa sul mio vecchio cherokee avevo preso una pompa freni revisionata: ha iniziato a perdere dopo pochi anni. Il mio consiglio è comunque di comprarla nuova!
-
Sicuramente se in origine ne ha 2 è meglio rimetterne due. La mia era una curiosità, vista la differenza rispetto a quello che monto io.
Sul cinese no e americano si, non credo che sia una regola, dipende sempre da cinese a cinese. Quasi tutto quello che usiamo oggi arriva da la, anche la tecnologia più evoluta, però come in tutto ci sono oggetti e oggetti.
Z
-
Io sono esperto di cinesi...se vuoi ti faccio avere il master cylinder
di soia
-
... mi sembra che c siano 2 serbatoi xè sono divisi tra anteriore e posteriore; mi spiego meglio tutti e 2 frenano sia l'anteriore che il posteriore ma mi sembra di aver letto che nel caso di uno dei 2 si guasti o ci siano problemi la frenata è proporzionata 3/4 e 1/4 (infatti si sporca sempre di + quello verso il muso della macchina) e venga utilizzato l'ultimo 1/4 per frenare la macchina. Non è nella frenata che frena solo 1/4 ma l'utilizzo della pompa funziona solo a 1/4 ... come emergenza.
Qst era stato letto tempo fà e riporto quello che avevo letto ... magari è sbagliato anche x chi aveva messo qst post in rete ... magari qlc di vero c'è!
Ale
;)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jackvette
Io sono esperto di cinesi...se vuoi ti faccio avere il master cylinder
di soia
:):):):):):):):) affare fatto
Z