Visualizzazione Stampabile
-
Rumore sullo sconnesso
Ciao c4attristi,ho un problemino...sullo sconnesso la bimba accusa un tintennio sulla ruota anteriore sx.sembra proprio provenga dalla pinza freno che ha 3 anni di vita e poca strada...:(
Vi e' gia' capitato?potrebbe essere che le pasticche calando di spessore facciano muovere maggiormente la pinza provocando questo rumore fastidiosissimo?
Grazie in anticipo.
-
in certe pinze freno, soprattutto se originali americane, c'è una mollettina che inizia a battere contro il disco quando la pastiglia scende sotto un certo spessore (sembra sia l'unico modo per convincere l'automobilista medio americano a sostituire le pastiglie). Se è quello solitamente scompare quando freni ed aumenta in velocità. nel caso ti basta verificare l'effettivo spessore delle pastiglie ed eventualmente eliminare la mollettina. è comunque strano che lo faccia solo sullo sconnesso
-
se asfaltassero un po queste strade sti problemi non ci sarebbero
No prima si asfaltano e poi subito fognature acqua enel telefono e chi più ne ha più
ne metta e tutti a fare rattoppi
questa è l'Italia :(
cura per i rumorini alzare lo stereo e aumentare i giri
del V8 e non si sente più nulla .....
e poi Mic mi chiede perchè non rispondi al telefono ???
una ridatina e averlo sentito ...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da brando
in certe pinze freno, soprattutto se originali americane, c'è una mollettina che inizia a battere contro il disco quando la pastiglia scende sotto un certo spessore (sembra sia l'unico modo per convincere l'automobilista medio americano a sostituire le pastiglie). Se è quello solitamente scompare quando freni ed aumenta in velocità. nel caso ti basta verificare l'effettivo spessore delle pastiglie ed eventualmente eliminare la mollettina. è comunque strano che lo faccia solo sullo sconnesso
parli del "wear sensor" ? E' presente su tutte le macchine americane da oltre 30 anni, ha proprio la funzione di avvisare il guidatore quando le pasticche stanno finendo.
Sul rumore sullo sconnesso...proverei a smontare i freni, forse c'è qualcosa di allentato, montato male, danneggiato. Normalmente non si deve sentire nessun rumore.
-
Anche sulla mia si sente lo stesso tintinnio che dici Lusy...credo che sia normale, l'ha sempre fatto (sul pavè)...Ovvio, lo sento se ho i finestrini abbassati o se tolgo il tetto, altrimenti non si sente...Cmq daro' una controllata alle pastiglie, non si sa mai!!!!
-
Ma il rumore non verrà forse dalle sospensioni ? Nel forum c'è tutto. Io sentivo una sorta di "cric-cric", è bastata una spruzzata di olio siliconico sui gommini
-
... la mia nn lo fà ... controlla i bulloni delle ruote che magati uno si è svitato e gira nel coperchio ... nn si sa mai!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69
... la mia nn lo fà ... controlla i bulloni delle ruote che magati uno si è svitato e gira nel coperchio ... nn si sa mai!
Ale ti fai vedere con la Vette in questo fine settimana? Dai che sabato sei a 2 passi :)
Z
-
... verrò Sabato sera dopo cena a fare un giro ... domenica se c'è bello vengo in moto; altrimenti in Corvette.
Cmq in ogni modo c vediamo... grazie
;)
-
Premetto che la Vettina e' ben ingrassata,tutte le boccoline e stronzatine varie sono seminuove;)Anche perche' 2 mesi fa ho cambiato la scatola dello sterzo e' abbiamo controllato e ingrassato tutto!
Ho smontato la ruota ant sx e effettivamente la pinza flottante fa un po' di rumore muovendola con le mani...il fatto e' che di pasticche ce ne stanno ancora porca pupazza!!!Ma non voglio sentire sto tic tic
:D
Non si puo' risolvere in qualche modo???