ASSICURAZIONI PRIMA E DOPO I 20 ANNI
Tanto per fare un pò di chiarezza... innanzitutto ben ritrovati, sto facendo lavori a casa e quindi saltuariamente leggerò il forum. Leggevo in passato dei post sulle assicurazioni x le auto prima e dopo i 20 anni. Da come capivo sembrava chiaro che per fare un'ass. storica bisognava aver a che fare con l'ASI, e che prima dei 20 anni si pagava una cifra spropositata, 1000 1500 o più euro. Per mia esperienza personale posso dire che a fine luglio la mia vette ha compiuto 20 anni, fino ad allora ho pagato un premio solo RC di circa 600 euro (contro i fantomatici 1000 o 1500):([xx(], ed ora ho bloccato l'attuale polizza (da 600€) e ne ho fatta una da 115€ presso un'altra agenzia. Premetto che mi sono dovuto iscrivere a un auto club vicino casa (15€) e ho dovuto fare una fotocopia del libretto per l'assicuratore. Dopo 3 minuti avevo l'assicurazione sulla mia vette. Come mai sulle auto che compiono 20 anni si fa tanto polverone? Io l'ASI non la ho neanche sentita nominare!!! Dimenticavo che l'auto posso guidarla senza alcun tipo di limitazione sia sul conducente che nei giorni feriali, praticamente non mi è cambiato nulla da prima solo che pago 500€ in meno!!![8D]