Visualizzazione Stampabile
-
Fast Intake 102mm
http://www.ebay.it/itm/FAST-LSXR-LS1...item2eba73f4ee
Qualcuno lo ha montato?
Si parla di grandi rese su LS2 (rispetto a LS3 o LS7) per via dell'aspirazione castrata che ha LS2. In media 20Cv alla ruota.
Preventivi con eventuale aggiustamento rimappatura?
-
non monta se non modifichi la paratia dove ci sono i tergi...
ciao
-
ma è una cosa fattibile?Non ho capito di che paratia parli.
Lo montano quasi tutti in USA....credo quello a cui ti riferisci siano i minor adjustments di cui parlano..
-
Visti i feedback,deduco che nessuno li ha montati ma nei forum USA sono tra gli "poca spesa/tanta resa".
-
è lo stesso bolt-on che ho montato io, anche se in proporzione ho scelto il 93mm per il mio LS1.
Di sicuro è un ottima modifica "aspirata", proprio perchè è risaputo che il manifold di serie è 'na fetecchia!
Però, come ti dice Christian, sulla C6 quel tipo di collettore FAST richiede di "tagliare" una porzione di paratia che separa il vano motore dall'aspirazione ventilazione abitacolo e gruppo tergi.
Ovviamente poi devi modificare anche il corpo farfallato ;)
-
Ok chiaro.
Il corpo farfallato monta anche l'originale da 90mm che abbiamo.
Resta da capire bene questa porzione di paratia se è una roba semplice oppure no...
-
Beh... la semplicità è sempre relativa all'esecutore! :D;)
Comunque considera che è quasi interamente in materiale plastico; una volta fatta una misurazione
e segnati i confini di "interferenza" vai di dremel! Però lo scotto è che devi comunque smontare l'originale,
sigillare i condotti di aspirazione con dell'american tape e "provare" l'ingombro del Fast!
-
Provare per credere....
Appena ho un attimo provo a montarlo... ciao ingsteve
-
Ma, insieme al "Fast intake":
bisogna montare anche il Throttle Body?
http://www.zip-corvette.com/GroupDetails/SubGroupResults.aspx ?gid={b327d54c-53a5-4153-8a38-f35896a481a8}&Search Type=_GROUP_SEARCH&G roupName=Camshaft%2c +Heads+%26+Timing&
-
Citazione:
Citazione:... Il corpo farfallato monta anche l'originale da 90mm che abbiamo...
Sì, però è un po' un nonsenso. Però siamo sempre lì: a fare un bel lavoro si monta il FAST, un bel corpo farfallato da 102, si cambia tutto il comparto di aspirazione e... i soldini vanno che è un piacere :D
Negli USA avevo letto pareri discordanti. C'era chi ne era entusiasta e chi lamentava un certo effetto placebo. Ovvio che a sentire quelli della FAST sembra la soluzione con la S maiuscola. Tra l'altro il prezzo non è poi così contenuto.
I manifold dell'LS2 e, in particolare, degli LS3 e LS7 non mi risulta che siano così feteccchiosi come dice Steve. Forse l'LS1 era messo peggio.