http://www.youtube.com/watch?v=pKZg1...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=k1cte...eature=related
Visualizzazione Stampabile
Secondo me non c'e' dubbio la 458 e' la Ferrari piu' bella e performante di sempre....compra top gear di ottobre, ci massacrano....mi sembra quasi paradossale.[B)]
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Cesare
Secondo me non c'e' dubbio la 458 e' la Ferrari piu' bella e performante di sempre....compra top gear di ottobre, ci massacrano....mi sembra quasi paradossale.[B)]
Che la 458 sia un'opera d'arte e come diceva qualcuno un patrimonio dell'umanità concordo che mi massacri no!
non ci dovrebbe essere molta differenza (a favore del cavallino) tra z06 e 458 almeno sul dritto e con partenza in movimento guardate il video (la z06 ha 40hp in più)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da pugnali53
Citazione:
Che la 458 sia un'opera d'arte e come diceva qualcuno un patrimonio dell'umanità concordo che mi massacri no!
http://www.youtube.com/watch?v=GCIzn...eature=related
secondo me una zr1 con partenza in movimento dovrebbe facilmente avere la meglio sul 458[}:)].
Prova a guardare il video di raffo di poco ma le prende anche la zr1....dalla 458.
Tratto da top gear ottobre;
Accelerazione da 0-100:
1)porsche 911turbo s 3"03
2)Ferrari 458 3"27
3)gallardo superleggera 3"41
......
8) corvette z06 4"50
8) posizione anche da 0-200; 8) posizione anche su lap time;
Costo per cavallo; 2) posizione corvette z06
Rapporto peso potenza; 4) posizione corvette z06
Frenata 100-0; 5) posizione corvette z06
Frenata 200-0; 7) posizione corvette z06
:(:(:(
Che poi in riferimento a questo articolo, mi chiedo, visto il costo di acquisto medio delle altre 8 auto(eccezione per la GTR) come mai non confrontano con la. Zr1dove cambia tutto...?!? Saranno di parte?
il video l'ho visto e difatti come ti scrivevo nel mio post se fossero partite, che sò, da 50 km/h (in movimento) la zr1 avrebbe vinto facilmente [8D]......per il fatto che quelli di topgear siano anti auto americane, è risaputo e neanche tentano di nasconderlo, ma rifilare uno 0 a 100 in 4,5 secondi mi sembra un pò esagerato :(:(:(:(Citazione:
Prova a guardare il video di raffo di poco ma le prende anche la zr1....dalla 458.
Tratto da top gear ottobre;
Accelerazione da 0-100:
1)porsche 911turbo s 3"03
2)Ferrari 458 3"27
3)gallardo superleggera 3"41
......
8) corvette z06 4"50
8) posizione anche da 0-200; 8) posizione anche su lap time;
Costo per cavallo; 2) posizione corvette z06
Rapporto peso potenza; 4) posizione corvette z06
Frenata 100-0; 5) posizione corvette z06
Frenata 200-0; 7) posizione corvette z06
:(:(:(
Dite quello che volete....... ma a me (sarà perchè non ci ho i soldi)... ma a me me par na strunzat....... tanto.... sempre a 130 ci devi andare in autostrada! :D:D:D:D tanto vale....... o no?.... cazzo spendo 190 mila euro per una 458..... e poi non posso manco sorpassare una 500 Abart sennò mi tolgono la patente!! :D:D:D:D:D:D:D certo che pure questi di Top Gear..... non hanno proprio un cazzo da fare eh???
In ogni caso, (ripeto ad averceli) prenderei na bella zetona..... che secondo me..... è perfetta, costa poco e ti diverti alla garnde lo stesso!!! ragazzi...... sopra i 500 cavalli e sopra i 260 kmh manco le vedi piu le differenze quando sei alla guida!!!:D:D:D
Vi dico la mia... Intanto la comparativa nn e' stata fatta con la z06 nuova che gia' di suo ha in piu' freni assetto e lunch control (nn scordate il video postato 2 sett fa con la zetona che si e' dimostrata essere ben lomtana da questa comparativa e dai nuovi tempi registrati al ring dove le da a qualsiasi vettura stradale aspirata di grande produzione) detto cio' nn vi e' dubbio che le testate giornalistiche mirano sempre al soldo e che purtroppo corvette e' in assoluto il marchio meno pubblicizzato di tutti. inoltre io una tirata con la 458 in autostrada l'ho fatta e vi posso dire che in movimento nn le ho prese anzi.. Abbian tirato usciti da una strettoia a partire dalla 2.. tra seconda e terza ha preso un po di vantaggio ma poi prima di mettere la 4 ero di nuovo avanti io e 4 e 5 ho mantenuto costantemente un surplus di motore in accelerazione fino a meta' 5.. Poi abbiamo frenato. la 458 e' una gran macchina e ho avuto il piacere di guidarla per bene.. Grande holding freni cambio e sterzo reattivi da paura nettamente superiori alla mia z06 pero' preferisco sempre la zr1 che con 2 soldi spesi ti da altre prestazioni e un design che a me affascina di piu' sopratutto nel frontale
Raffo il lunch control o partenza assistita ce l'hà solo la mia, in italia, in partenza con acceleratore a fondo il motore si stabilizza sui 3800-3900 giri quando si lascia il freno si parte a razzo senza patinamenti e posso cambiare con acceleratore tutto aperto perchè gestito tutto dall'elettronica, a proposito nelle cambiate con programma race fabio baroni mi hà detto che è come avesse guadagnato 30 cv per la continuità della spinta, io l'hò provata solo col programma guida normale e và molto bene cambia senza strappi e la guida è fluida, una figata la doppietta in stile ferrari in scalata.
La z 06 stok con un cambio tradizionale la funzione viene eseguita dall'antipatinamento se non lo si esclude.
O mi son perso qualcosa?