Come innalzare di tanto l'erogazione della C4
http://peregrineperformance.com/85-96%20Corvette.htm
Controindicazioni (oltre i costi)?
Visualizzazione Stampabile
Come innalzare di tanto l'erogazione della C4
http://peregrineperformance.com/85-96%20Corvette.htm
Controindicazioni (oltre i costi)?
Tutto dipende da come consideri la tua Vette. Se la consideri una vettura d'epoca ( come dovrebbe essere ) è opportuno lasciarla originale.
Dal punto amministrativo modifiche di questo tipo necessitano una nuova immatricolazione.
Dal punto di vista meccanico devi rivedere anche tutta la macchina: sospensioni, freni, telaio.
I valori di potenza e coppia che leggi sui siti sono sempre "al banco" ( cioè valori motore senza nessun accessorio istallato ) e comunque piuttosto ottimistici;)
la mia è d'epoca e tale la lascio senza turbarla ;)
...io avrei paura di rimanere senza differenziale (quello originale) alla terza accelerata con quella gustosa turbina sotto il cofano [:p][:p][:p]
...il cambio non so quanto durerebbe :D:D
ma forse sono solo pessimista :D:D:D
con 500 hp il cambio forse supporta parecchie partenze se non cede prima e il differenziale molte di piu a patto che patinino le ruote senza problemi
i problemi arrivano se "gommi bene" la macchina e raggiungi grip elevati
solo allora i 500 hp lavorano di cattiveria su cambio e differenziale riducendoli a macedonia o giu di li
... costa di meno quello della procharger ... l'installazione è leggermente diversa!
chiedete a Piedone che ha la turbina sulla sua C4 ... se nn sbaglio c'è qlc video su youtube!
chissa perche lo chiamano "piedone" .......... non ha mica i piedi grandi .......... pero son pesanti .......... molto pesanti !!!
:D:D:D
S T R A Q U O T O !Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
con 500 hp il cambio forse supporta parecchie partenze se non cede prima e il differenziale molte di piu a patto che patinino le ruote senza problemi
i problemi arrivano se "gommi bene" la macchina e raggiungi grip elevati
solo allora i 500 hp lavorano di cattiveria su cambio e differenziale riducendoli a macedonia o giu di li
non ricordo piu chi mi ha detto cio parlando per esperienza diretta ..........
ma come è possibile che una turbina per 2 bancate sia sufficente e che sviluppi piu cavalli(teorici o meno) della mia callaway che ne monta 2 ?!?? [8D]