Visualizzazione Stampabile
-
Informazione
Ciao a tutti, ho una domanda da porre, forse stupida ma la pongo lostesso..... premetto che la Vette la stò usando solo nelle vie circostanti casa mia perchè devo effettuare ancora parecchie cosette e non hò ancora le targhe comunque ecco la domanda: è la prima volta che uso il cambio automatico e mi è stato detto metti sul 3 che entrano tutte le marce ma la 1 e la 2 in che occasini servono? Grazie dell attenzione un saluto a tutti. Carletto
-
Semetti il selettore in 1 va solo in 1.
Se metti il selettore in 2 va solo in prima e seconda (sia in scalata quando ti fermi allo stop che in marcia successiva da prima a seconda quando raggiungi la velocità adatta) non mette mai la terza.
Ti avvicini a una curva col selettore in 3 e sei in terza macia 70 km orari, freni per far la curva ma non abbastanza affinchè ti entri la seconda.....ma tu vuoi fare la curva in seconda a 50 km orari. (a 50 km-h la seconda non te la scala automaticamente...de vi scendere molto di più di velocità a gas chiuso -pedale alzato-).
metti il selettore in 2 e lui ti mette la seconda.:D
-
Grazie 1000 Convertibile90 diciamo che quindi in paese si può selezzionare il cambio sul 2 un saluto. Carletto :)
-
tranquillo ti verra tuto naturale diciamo che io quando vogli
godermela in maniera piu sportiva tengo in 2 cosi il cambio non passa mai 3 e il motoree rimane piu su di giri e e piu pronto chiarame aumentano anche i consumi il 2 ti puo servire anche in disciesa scendendo esempio da una strada di montagna per avere un po piu di freno motore cosi evitando di strappazzare i freni !!!!!!!!!!
ciao mitivo VIVA il 1981
-
Grazie Luciano e viva l'81
-
ma si può scalare dalla 3 alla 2 in corsa, senza problemi, quasi come un manuale!?
-
si puo si puo chiaramente facendo attenzione a non fare un fuori giri!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!:D:D
-
se vuoi che il cambio ti dura, non cercare di rallentare la macchina col cambio perchè non è come un manuale, e se scali per rallentare vedrai che non avrà lunga vita il tuo cambio.............. l'automatico non è concepito per l'uso sportivo.......usa i freni, se sei in discesa fai bene comunque ad usare marce basse per il discorso dei freni........
-
Ora ho ben capito, grazie mille a tutti. Un saluto Carletto :D
-
Ottima spiegazione... era una domanda banale, ma neanche io, avendo un cambio manuale, sapevo di preciso come funzionasse...
Di vette automatiche ne ho provate solo due in un parcheggio...