Visualizzazione Stampabile
-
Albero a camme C4 1984
Buongiorno a tutti, sto sostituendo l'albero a camme originale siglato GM3 0654 ma trovo difficolta' a reperirlo nel senso che consultando tutti i negozi americani specializzati in corvette non ce n'e' uno solo che abbia l'albero per la 84....... Gli unici che lo forniscono sono Summit e Rockauto, pero' mettono a disposizione per quel motore un sacco di alberi con valori di alzate diversi, non riesco a risalire ai valori del mio albero originale GM. Qualcuno ha gia' fatto il lavoro sulla sua 84 e puo' darmi qualche consiglio? Premetto che vorrei trovare un albero identico all'originale visto che il motore andava alla grande con la sua camma originale (...quando andava....)
Grazie
-
Credo che nella difficoltà di reperire specifiche stock di alzata ti convenga sentire Christian GM che da terminale tramite VIN puo' recuperarti questi dati.
-
-
Dopo una mattinata di ricerche ho trovato le specifiche che cercavo, le link qui sotto in modo che possono eventualmente aiutare qualcun'altro in futuro:
Stock GM L-83 Cam Specs w/ stock 1.5 rockers:
GM Cam # 14044613
Intake:
Opens BTC: 24
Closes ABC: 92
Degree Duration: 296 @Lash / 250 @.010 / 202 @.050
Lift:.410
Lobe Centerline: 114
Exhaust:
Opens BBC: 72
Closes ATC: 44
Degree Duration: 296 @Lash / 250 @.010 / 206 @.050
Lift: .423
INOLTRE HO TROVATO ANCHE QUESTI SITI INTERESSANTI:
http://www.chevytech.info/2c40o8.html
http://www.digitalcorvettes.com/foru...ad.php?t=25665
http://www.corvetteactioncenter.com/...crossfire.html
-
molto utile il primo link;)
-
.urka.. sapevo che gli alberi a camme stock fossero "ridicoli".. ma così proprio no....
-
A volte per divertirsi basta poco.... indipendentemente dai dati tecnici, quando mi proposero questa corvette 4 anni fa mi misi a ridere......... "figurati se compro una crossfire...." poi il tipo che me la consigliava insisteva perche' io la provassi perche' a detta sua la macchina andava davvero forte.....mi convinse e dopo una prova rimasi sbalordito..... non era certo una z06 e nemmeno una c5, pero' la trovai un'auto molto divertente e veloce....
Non so se la meccanica sia completamente di serie in tutto e per tutto....pero' a differenza di altre c4 provate questa le lascia tutte dietro. spero di non fare qualche cavolata a scegliere la camma, quella che ho levato sembra essere stock .....
-
io sulle caratteristiche tecniche delle cames alzata a parte non ci capisco una cippa !!!
[V][V][V]
-
Ci credo che va forte[^] che sia "a riuscita"? cioè alcune andavano meglio di altre? o forse sono i vari interventi fatti e/o non fatti (non so cosa sia peggio) negli anni che fanno anadare alcune auto una cagata?
fatto stà che io ho (anche) una 85 L98 aut. tutta rigorosamente di serie e anch'io sono rimasto realmente sbalordito! non trovo migliore definizione: UN TRATTORE DA CORSA! ogni accelerata ti sbatte sullo schienale con violenza, e mangia la strada come fosse niente[^] da ferma in folle il motore va su in tempo reale con il pedale dell'acceleratore, ritardo quasi nullo! :D
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da firebird71
A volte per divertirsi basta poco.... indipendentemente dai dati tecnici, quando mi proposero questa corvette 4 anni fa mi misi a ridere......... "figurati se compro una crossfire...." poi il tipo che me la consigliava insisteva perche' io la provassi perche' a detta sua la macchina andava davvero forte.....mi convinse e dopo una prova rimasi sbalordito..... non era certo una z06 e nemmeno una c5, pero' la trovai un'auto molto divertente e veloce....
Non so se la meccanica sia completamente di serie in tutto e per tutto....pero' a differenza di altre c4 provate questa le lascia tutte dietro. spero di non fare qualche cavolata a scegliere la camma, quella che ho levato sembra essere stock .....
-
puo essere perche anche io conosco uno che ha un 85 automatica che viaggia a mille ........