Piccola rivincita su dei bulli in divisa.
Hola!
Non mi ricordo se ve l'avevo raccontato, ma l'autunno scorso, prima di trasferirmi in zona di Milano, la stradale di Sassari mi aveva creato problemi.
Due fessi in divisa, solo perchè avevo ardito superarli mentre passeggiavano a 40 KM/h su una statale, mi avevano fermato e si erano inventati completamente un doppio verbale da € 400,00 e 8 punti di patente (rientravo dall'ospedale dove avevano operato mio padre al cuore, figuratevi il mio umore gioviale).
Ho evitato non so come di reagire fisicamente al momento, ma ovviamente mi sono premurato di contestare motivazioni e dettagli del verbale oltre che la condotta degli agenti.
Ho seguito le udienze con comodo, facendomi fissare le date nei miei periodi di vacanza in Sardegna ;), e l'altro ieri è arrivata la sentenza.
Ho vinto completamente la mia causa contro la prefettura.[8D]
E ora, dopo aver acquisito il dispositivo della sentenza, mi divertirò a preparare un esposto con i controfiocchi da mandare per conoscenza ai giornali locali.:D
Quei due bulli in divisa, pur essendo sardi, non si ricordavano che un sardo non lascia mai perdere un torto.
Una volta mettevamo le bombe, ora ci siamo evoluti: una traccettina sul curriculum gliela lasciamo...
Idioti: io ho sempre rispettato i rappresentanti delle forze dell'ordine, mio padre lo era, anche quando non ero d'accordo con la loro interpretazione della normativa... Ma un'affronto del genere me lo potevo aspettare solo da dei teppistelli di paese.
E come tali verranno trattati.