PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione olio differensiale



anto
11-11-2010, 03:36 PM
salve a tutti vorrei sostituire l'olio al differensiale alla mia c4 86 avrei bisogno di qualche dritta per sapere che tipo di olio aqcuistare e dove!! grazie a tutti per la disponibilità

max76
11-11-2010, 09:58 PM
Dovresti guardare sul libretto uso e manutenzione...in fondo trovi tutti i tipi di olio e le quantità che ti servono (sempre che tu lo abbia)
Se invece è andato perso io ti consiglio di cercarlo su ebay.com, oppure te lo fai mandare a casa da Christian Gm bello nuovo...
Cmq vedrai che qualcuno che ha la vette del tuo stesso anno ti consiglierà...
Ciaooo

micbarxjr
11-12-2010, 02:24 AM
serve olio x differenziale "limited slip" SAE 75W-90 se non sbaglio , cioe quello aditivato x le frizioni dell autobloccante

almeno qui a padova e impossibile da trovare
Cristian di sicuro te lo procura senza problemi , tanto ne basta 1,5 kg quindi devi comprarne 2 kg x forza

a meno che qualche santo non ti abbia gia fatto il foro di scolo sotto dovrai per forza toglierlo aspirandolo dal tappo di carica , che fa anche da livello (io ho fatto cosi) oppure smontare tutto il gruppo differenziale (non l ho mai fatto)
il tappo di carica e sul differenziale lato passeggero e serve o una chiave a brugola da 9mm oppure l equivalente inglese
l ideale e farlo dopo aver appena percorso parecchia strada e quando e bello caldo cosi tiri fuori molte piu impurita

anto
11-12-2010, 08:25 AM
grazie raga!! senti mic ma chi è cristian? ai la sua mail? così lo posso contattare. per il foro di scolo non mi interessa visto che o il differensiale in mano! ok grazie ancora a tutti..

micbarxjr
11-12-2010, 09:40 PM
se hai il differenziale in mano smontato fai il foro di scolo cosi la prossima volta non devi sbatterti x sostituire l olio

cerca CristianGM (il suo nikname) nella lista utenti e mandagli un messaggio privato

Christian GM
11-13-2010, 06:25 AM
sto qua...

Simones Garage
11-13-2010, 03:03 PM
Io piu che l'olio,
mi farei inviare un bel barattolino di liquido originale GM,
che Christian dovrebbe avere in casa,
l'olio è facilmente reperibile...
;););)

v8_interceptor
11-13-2010, 03:19 PM
Io ho comprato "Castrol Differential EPX 80W-90" SAE 80W-90 al Bep's a Padova, in quanto la mia bella perde qualche goccia tra il semiasse che arriva dal motore e il differenziale, avendo paura di rimanere 'a secco' anche se dentro è strapieno... :D
Ho comprato una ciofeca?

anto
11-13-2010, 04:48 PM
scusate!! dove glielo faccio il foro di scolo? è una modifica o è una cosa pensata artigianale? ok per cristianGM gli manderò una mail personale grazie mic

micbarxjr
11-13-2010, 11:14 PM
il foro di scolo va fatto nel punto piu basso del differenziale per fare in modo che esca piu olio possibile quando lo cambi
il foro e da fare solo se hai il differenziale in mano smontato e solo se vedi bene cosa stai facendo
il foro fatto deve essere fatto bene perche poi dovrai montare un tappo con guarnizione che faccia tenuta

sconsiglio vivamente di fare fori in opera col trapano a mano perche c eil rischio serio di :
1 rovinare la meccanica interna del differenziale
2 fare il foro fatto male e storto
3 non riuscire a filettarlo bene
4 avere perdite