PDA

Visualizza Versione Completa : OBBLIGO DI CATENE A BORDO A MILANO



willys
10-25-2010, 05:23 PM
Avete sentito l'ultima novità in fatto di "sicurezza"?

Gomme invernali o catene sulle provinciali

Nuova ordinanza per una maggiore sicurezza della circolazione invernale sulle Strade Provinciali

In data 10 ottobre 2010 la Provincia di Milano, recependo le modifiche al Codice della Strada introdotte dalla legge 120 del 29 luglio scorso, ha emanato un'ordinanza che sancisce l’obbligo di pneumatici invernali o di idonei mezzi antisdrucciolevoli a bordo a partire dal 15 novembre 2010 e fino al 31 marzo 2011. A tale provvedimento dovranno adeguarsi le categorie di veicoli M1 (autoveicoli) e N1 (autocarri) previste dall'articolo 47 del Codice della Strada.

http://www.provincia.milano .it/mappe2/strade/index.html

http://www.provincia.milano .it/articoli/trasporti/files/ordinanza_neve_10201 0_1.pdf


Sinceramente non ho parole.... no qualcosa ho da dire... dove caz*o vado a trovare le catene per la mia vette??????? Mi tocca sbattermi per una cosa che non userò mai!?!?!

vettemauri
10-25-2010, 07:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da willys

Avete sentito l'ultima novità in fatto di "sicurezza"?

Gomme invernali o catene sulle provinciali

Nuova ordinanza per una maggiore sicurezza della circolazione invernale sulle Strade Provinciali

In data 10 ottobre 2010 la Provincia di Milano, recependo le modifiche al Codice della Strada introdotte dalla legge 120 del 29 luglio scorso, ha emanato un'ordinanza che sancisce l’obbligo di pneumatici invernali o di idonei mezzi antisdrucciolevoli a bordo a partire dal 15 novembre 2010 e fino al 31 marzo 2011. A tale provvedimento dovranno adeguarsi le categorie di veicoli M1 (autoveicoli) e N1 (autocarri) previste dall'articolo 47 del Codice della Strada.

http://www.provincia.milano .it/mappe2/strade/index.html

http://www.provincia.milano .it/articoli/trasporti/files/ordinanza_neve_10201 0_1.pdf


Sinceramente non ho parole.... no qualcosa ho da dire... dove caz*o vado a trovare le catene per la mia vette??????? Mi tocca sbattermi per una cosa che non userò mai!?!?!


Willys sei in ritardo di 4 giorni,la gia' postato Beppe il 21/10/10:D:D

willys
10-25-2010, 07:14 PM
azz e sì che ho pure cercato...... [B)][:o)]

Ho trovato questo sito però che fa spedizioni in tutto il mondo. Peccato che la spedizione meno cara costa come 2 paia di catene...
http://www.warehouseautopar ts.com/store/Quality_Cobra_Auto_C able_Chain.html


Per te Beppe c'è questo sito ma spedisce solo in ammericcca
http://www.vulcantirechains .com/tirechains_pascar.ht m

ingsteve
10-26-2010, 09:41 AM
Basta averle in macchina le catene...mica te le fanno provare

pugnali53
10-26-2010, 04:57 PM
Come se nel comune di milano nevicasse 2 volte alla settimana dal 15/11 al 30/3 dell'anno successivo.
Questa è l'ulteriore prova, se mai ce ne fosse stato bisogno, che nel comune di milano ci sono degli imbecilli, è l'aggettivo più benevolo che mi viene al volo, che legiferano, e visto che è legge vedrete che stè cose saranno controllate dai vigili per fare cassa ovviamente, la sicurezza non c'entra nulla, perchè se nevica è chiaro che il responsabile e chi è alla guida.

corvAldo
10-27-2010, 08:34 AM
Butta in macchina un paio de catene del cesso e sei a posto....quando ti fermano gliele fai vedere e arrivederci :D:D:D:D:D:D:D

convertible90
10-27-2010, 10:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da corvAldo

Butta in macchina un paio de catene del cesso e sei a posto....quando ti fermano gliele fai vedere e arrivederci :D:D:D:D:D:D:D

Purtroppo e ribadisco "PURTROPPO" temo che non sia sufficiente..
...Temo che la confezione che le contiene debba portare l'omologazione per il giusto diametro/sezione e misure varie del pneumatico...
Credo che sicuramente all'inizio faranno così.... e sinceramente dovrebbero fare una dispensa per quei modelli per cui le catene non sono in commercio e per cui le gomme invernali non esistano...
Io direi all'agente: " Scusi preferisce che le faccia vedere le catene che ho qui in macchina (che sono di una Panda 45 dell '84 [:245] ) o che le dica in totale franchezza che per gomme da 335/35-ZR17 non ho trovato catene in commercio e che le equivalenti gomme in versione Invernale non esiatono?...

bluesman
10-27-2010, 11:13 AM
Citazione:Messaggio inserito da convertible90

Io direi all'agente: " Scusi preferisce che le faccia vedere le catene che ho qui in macchina (che sono di una Panda 45 dell '84 [:245] ) o che le dica in totale franchezza che per gomme da 335/35-ZR17 non ho trovato catene in commercio e che le equivalenti gomme in versione Invernale non esiatono?...



A Como questa direttiva era già in vigore l'inverno scorso e come dice Beppe anch'io direi all'Agente che non esistono gomme invernali (in Italia e senza omologare misure diverse...) per la Corvette e di catene neanche a parlarne.....

ingsteve
10-27-2010, 11:14 AM
se gli dici cosi è chiaro che la risposta è che non puoi circolare...

bluesman
10-27-2010, 03:00 PM
la Costituzione dice che la libertà di movimento di un cittadino può essere solo limitata in caso di esigenze e/o motivi legati alla sicurezza..... se nevica nulla da dire......... ma se non nevica, c'è il sole etc...... quale pericolo vado a generare????

MassimilianoB.
10-28-2010, 11:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da bluesman

la Costituzione dice che la libertà di movimento di un cittadino può essere solo limitata in caso di esigenze e/o motivi legati alla sicurezza..... se nevica nulla da dire......... ma se non nevica, c'è il sole etc...... quale pericolo vado a generare????




questa decisione la dovrebbe prendere il giudice a cui saresti costretto a fare ricorso, se ti trovi di fronte ad un agente pignolo che "ti vuol dare una lezione"

ennemme
10-29-2010, 08:26 AM
Adesso che ci penso devo andare dal gommista a rimontare le gommazze da neve sulla Vette e sulla Jeep ;)

ingsteve
10-29-2010, 01:46 PM
c'è qualche sistema tipo ragno omologato come se fossero catene?

corvAldo
10-29-2010, 05:45 PM
Si ci sono delle specie di "fascette" in plastica, se ne montano 5 per ruota....ma tanto per le nostre nn vanno bene