PDA

Visualizza Versione Completa : Distanziali



Mau
10-20-2010, 08:02 PM
Ciao ragazzi,
solo ed esclusivamente per il fattore estetico, mi piacerebbe montare, sia davanti che dietro dei distanziali di 1cm.
Cosa ne dite? nel senso, sapete se poi la Z06 a livello di guida, specialmente in curva, va meglio o peggio?
Non č che vado a diminuire la vita dei cuscinetti?
Grazie.

gio
10-20-2010, 09:28 PM
la corvette non la conosco,ma in generale sono contrario ai distanziali

Rocket-C6
10-20-2010, 10:01 PM
Io penso che con con distanziali da 1cm non vai incontro a problemi, in tutto allarghi la carreggiata di 2cm..Anzi se per questo, Mau, ci stavo gia' ragionando anch'io appena comprata, sull'utilizzo dei distanziali, il problema secondo me e' la reperibilita', gli unici che ho trovato sono gli Eibach, fanno un unico spessore da 1,5 cm sia per C6 che Z06
http://www.ntp.it/assets/images/content/CatalogoDistanziali2 010_0.pdf
Ho provato 2 mesi fa' ad ordinarli ma m'hanno detto che non erano disponibili in magazzino..pero' sinceramente vorrei sapere anch'io se oltre all'indubbio miglioramento estetico si va' incotro a qualche anomalia,alterazione delle geometrie delle sospensioni soprattutto montando un assetto stock..

Henry
10-21-2010, 05:17 AM
Io sono -in generale- contrario ai distanziali.
Sulle Porsche molti li mettono con risultati contrastanti : a parte ovvoamente il discorso estetico, spesso sono causa di vibrazioni ed anche la "guidabilitā" a volte peggiora.

gladiatore
10-21-2010, 06:55 AM
Citazione:Messaggio inserito da Henry

Io sono -in generale- contrario ai distanziali.
Sulle Porsche molti li mettono con risultati contrastanti : a parte ovvoamente il discorso estetico, spesso sono causa di vibrazioni ed anche la "guidabilitā" a volte peggiora.

lascia sta' tu nu sei bono a guida...ahahahahahah ahahahahahahahah;);) ;);););););););););)
mitico ciao a presto...........;); ););););););)

Elia
10-21-2010, 07:02 AM
ogni persona a i propri gusti,io in casa ne ho di vari spessori

Rocket-C6
10-21-2010, 08:56 AM
Piu' che il gusto secondo me e' un discorso di funzionalita', non si parla di uno spoiler, di un accessorio, ecc. poi certo in giro in alcuni raduni si vedono pure distanziali da 3cm o piu' per parte, in quelle auto che io chiamo "bomboniere", qui Henry si parla di 1cm/1,5cm per lato, se sono fatti bene non penso si va' incontro a vibrazioni.
Tu Elia ne avrai montati, cosa ci puoi dire? Sono fatti artigianalmente?

Elia
10-21-2010, 12:58 PM
non sono fatti artigianalmente , e in questo caso si parlava di estetica

Mau
10-21-2010, 05:52 PM
Quindi? se li monto vado a compromettere qualcosa? stabilitā vibrazioni ecc. ecc.....

Rocket-C6
10-21-2010, 08:59 PM
Artigianalmente non intendo che l'hai fatti tu Elia, ma qualche azienda specializzata nel settore, tipo quelli Eibach o Tecno2? Di che materiale sono?