PDA

Visualizza Versione Completa : Tetto trasparente...i problemi continuano...



hizack
08-16-2005, 12:53 PM
Giusto per tenervi informati, tempo fa avevo evidenziato un problema di rottura al plexiglass della mia Corvette C5; inizialmente la crepa era lunga 1 cm...ora è a quota 5 !
Ma attenzione, ieri pulendo l'auto ne è spuntata un altra a circa 10 cm di distanza da quest'ultima.
Alla faccia del fatto che non era un difetto di fabbrica del tettuccio.

Che tristezza !!!

Mr_hd
08-16-2005, 03:11 PM
niente che un po' di silicone o loctite non può riparare ;)

Mr_hd
08-16-2005, 03:11 PM
niente che un po' di silicone o loctite non può riparare ;)

attila
08-16-2005, 03:27 PM
okkio alla loctite che lascia gli aloni, ci sono anche i prodotti per riparare i parabrezza...


certo che girano i 00, ma non è in garanzia?

attila
08-16-2005, 03:27 PM
okkio alla loctite che lascia gli aloni, ci sono anche i prodotti per riparare i parabrezza...


certo che girano i 00, ma non è in garanzia?

sapientedottore
08-16-2005, 03:30 PM
mi sa che così ci rimane un bel segno!...andrebbero sostituiti...ma temo che sia un storia penosa....[xx(][xx(]. Però tentar non nuoce...tornerei alla carica con il venditore.....

sapientedottore
08-16-2005, 03:30 PM
mi sa che così ci rimane un bel segno!...andrebbero sostituiti...ma temo che sia un storia penosa....[xx(][xx(]. Però tentar non nuoce...tornerei alla carica con il venditore.....

ZaoC5
08-16-2005, 08:39 PM
Caro Hizack,è brutto da dire ma è normale che si crepi il tetto in plexiglass la causa e la torsione della scocca del tipo quando prendi buche o sali e scendi piccoli saltini o vibrazioni varie,sono queste che causano le crepe.
Comunque il tetto dovrebbe pagarlo l'assicurazione passa come rottura del parabrezza o finestrino!
Prova!

Ciao Claudio

ZaoC5
08-16-2005, 08:39 PM
Caro Hizack,è brutto da dire ma è normale che si crepi il tetto in plexiglass la causa e la torsione della scocca del tipo quando prendi buche o sali e scendi piccoli saltini o vibrazioni varie,sono queste che causano le crepe.
Comunque il tetto dovrebbe pagarlo l'assicurazione passa come rottura del parabrezza o finestrino!
Prova!

Ciao Claudio

Stroker
08-16-2005, 09:59 PM
Hizack.... mi pare di capire che il tettino è in Metacrilato (plexiglass)..... se così è, allora si può riparare senza problemi!
Devi smontarlo e portarlo da qualcuno che fà lavorazioni in Metacrilato (a Milano ho una ventina di clienti che fanno sto lavoro) e poi te lo riincollano e rilucidano!

A settembre, se vuoi, ti posso "raccomandare" da qualcuno di loro, basta che mi dici dove abiti e ti indico il più vicino!

Ciaubbello!:D

Stroker
08-16-2005, 09:59 PM
Hizack.... mi pare di capire che il tettino è in Metacrilato (plexiglass)..... se così è, allora si può riparare senza problemi!
Devi smontarlo e portarlo da qualcuno che fà lavorazioni in Metacrilato (a Milano ho una ventina di clienti che fanno sto lavoro) e poi te lo riincollano e rilucidano!

A settembre, se vuoi, ti posso "raccomandare" da qualcuno di loro, basta che mi dici dove abiti e ti indico il più vicino!

Ciaubbello!:D

driver721
08-16-2005, 10:48 PM
in alternativa io adotterei l'intramontabile "petto trasparente", non passa mai di moda, e solitamente non da quasi mai problemi[:p][:p][:p][:p]:D:D:D, e lo puoi sempre riparare col silicone............ ...........:):)

driver721
08-16-2005, 10:48 PM
in alternativa io adotterei l'intramontabile "petto trasparente", non passa mai di moda, e solitamente non da quasi mai problemi[:p][:p][:p][:p]:D:D:D, e lo puoi sempre riparare col silicone............ ...........:):)

hizack
08-17-2005, 09:56 AM
Stroker, ti sarei veramente grato se potessi darmi qualche indirizzo dove poter portere il tetto a fare riparare; come ricambio si vocifera di prezzi intorno ai 2600€...quei soldi preferirei spenderli per un bell'assetto !

Un saluto e grazie !

hizack
08-17-2005, 09:56 AM
Stroker, ti sarei veramente grato se potessi darmi qualche indirizzo dove poter portere il tetto a fare riparare; come ricambio si vocifera di prezzi intorno ai 2600€...quei soldi preferirei spenderli per un bell'assetto !

Un saluto e grazie !

imported_n/a
08-17-2005, 10:08 AM
Ma Stroker e' stupefacebte! Sa tutto! Pero' cadiamo anche nel mio campo con il metacrilato....anzi, per la precisione con il poli metil metacrilato!

imported_n/a
08-17-2005, 10:08 AM
Ma Stroker e' stupefacebte! Sa tutto! Pero' cadiamo anche nel mio campo con il metacrilato....anzi, per la precisione con il poli metil metacrilato!

attila
08-17-2005, 10:39 AM
può essere utile anche a me... quando dovrò cambiare il "vetro" posteriore..

anzi se conoscete qualcuno che fa parabrezza su misura.....

certo, una volta fatto il TUV se mi passano quel vetro lo rifaccio di plexiglass che è più leggero!

attila
08-17-2005, 10:39 AM
può essere utile anche a me... quando dovrò cambiare il "vetro" posteriore..

anzi se conoscete qualcuno che fa parabrezza su misura.....

certo, una volta fatto il TUV se mi passano quel vetro lo rifaccio di plexiglass che è più leggero!

hizack
10-10-2005, 08:01 PM
E' andato... sabato ha iniziato a piovere dentro la fessura del mio tetto !!
Quindi :
1) Cercasi qualcuno che ha una vette incidentata ma con il tetto sano (quasi impossibile).

2) Cercasi riparatore di tetto in Plexiglass (Metalcrilato ?)

3) Cercasi contatto fidato per acquisto del suddetto tetto in Europa o in Usa.

Grassie

Stingray1973
10-10-2005, 11:03 PM
Cavoli che sfortuna hizack!
Proprio strana questa storia della crepa, probabilmente era difettoso in origine, in quanto quello che ho io anche se ha preso una botta dal precedente propietario in un angolo, non da nessun segno di cedimento.
Ad ogni modo da Eckler's li hanno in stock anche se pochi.
Dai un occhio qui:
http://www.ecklers.com/product.asp?pf%5Fid= 41771&dept%5Fid=1398&mscssid=SQVRQC62SWVD 9PNRNEDGHJ2DETWE1MR9

Pare però che non siano comprese le guarnizioni e costa $ 1095.99
più iva, dazio e spese di spedizione che immagino alte dato peso e ingombro ingenti. Vedo che hanno il servizio di riparazione a $ 799.99 ma devi mandargli il tuo rovinato e mi sa che non sarebbe economicamente conveniente.
Ma hai già provato a vedere se non c'è nessuno che lo ripara qui?
Facci sapere come va a finire.

Ciao

Christian GM
10-17-2005, 09:17 AM
Ciao.

Fermo restando che serve il telaio per esteso (17 cifre) per avere il codice ricambio esatto, costa di listino intero 1832.52 + IVA ed è disponibile in Europa.
2/3 gg lavorativi arriva.
Posso farti 1800 € IVA compresa + eventuali spese spedizioni.
NB: data la particolarita del prezzo chiedo caparra...

saluti

Per info Christian 031/3338379

PS: diversi mie clienti lo hanno, non ne ho mai cambiato uno...

PHILIP
10-17-2005, 04:16 PM
CHRISTIAN ( SERVICE MANAGER ) HO UNA DOMANDA DA FARTI, IO SONO INTERESSATO ALL'ACQUISTO DEI CERCHI (ANT 17X8.5 + POST 18X9.5) A CINQUE RAZZE MOD.2000 ( QUELLI CON LE RAZZE SOTTILI ) , LA MIA E' UN 98' E ATTUALMENTE MONTA IL MODELLO IN MAGNESIO , VOLEVO SAPERE SE TI E' POSSIBILE ORDINARLI E A CHE PREZZO .
SUL SITO http://www.corvettesofhoust on.com HO TROVATO IL SET COMPLETO (CROMATI)A 755 DOLLARI.
GRAZIE IN ANTICIPO PER L'INTERESSAMENTO , A PRESTO !

Christian GM
10-18-2005, 07:38 AM
Ciao,

io di solito acquisto cerchi solo su www.americanracing.c om,
so che non ho sorprese in fatto di qualità.
Se entri nel sito, selezioni la tua vettura e scegli il cerchio che ti piace.
Mi fai poi sapere il codice che ti piace (ant e post sono diversi!) e ti faccio la mia migliore offerta.

saluti