PDA

Visualizza Versione Completa : Regolazione lombare sedile lato guida



Stingray1973
08-14-2005, 03:16 PM
Da quello che ho capito i sdeili regolabili della C5 oltre a spostarsi alto-basso, avanti-indietro, hanno anche dei cuscinetti interni che gonfiandosi danno maggior contenimento laterale e regolazione lombare (quest'ultima con due cuscini separati superiore e inferiore). A me non funziona il cuscinetto inferiore, anche se il compressore (che pare essere qual cilindro nascosto sotto il sedile) funziona. Probabilmente si è solo staccato il tubetto che porta la pressione al cuscinetto interno. Qualcuno hai avuto questo problema?

Steve
08-14-2005, 09:18 PM
Ciao Guido,
io non ho mai avuto un problema del genere, però ho cambiato i rivestimenti dei sedili ed ho avuto accesso ai "sacchetti" gonfiabili e ti posso assicurare che può capitare, per come sono messi, nella guida sportiva di far staccare un tubicino. Magari nelle peggiori delle ipotesi, il sacchetto è bucato. L'unico modo è armarsi di pazienza e togliere il rivestimento superiore laterale e verificare il meccanismo. E' semplicissimo e veloce, basato su un paio di zip, sotto il poggiatesta e in fondo allo schienale.
Facci sapere.

Stingray1973
08-15-2005, 09:59 AM
Grazie Steve, ci proverò :D
A proposito, dove ci sono tutte le regolazioni dei sedili, c'è anche una leva manuale, credevo che servisse per aumentare l'escursione del movimento del sedile per accedere al vano posteriore, ma in pratica non mi sembra che aumenti......

Steve
08-15-2005, 11:05 AM
Beh, no.. quella serve a regolare l'inclinazione dello schienale
alla tua conformazione e alle tue preferenze di posizionamento.
Sbloccala mentre sei seduto e sentirai lo schienale premere verso di te, a quel punto, facendo leva sul bacino potrai regolare l'inclinazione più avanti o più indietro e bloccarla una volta rilasciata la leva.