PDA

Visualizza Versione Completa : Pulsation damper



Ceccojames
08-12-2005, 02:24 PM
Devo sostituire la pompa della benza perchè quella vecchia "gracchia" un pò.
Con la pompa nuova in mano vado a smontare il tutto e mi accorgo che è già stata sostiutita una volta e hanno fatto un lavoro da cane:(:(, c'hanno adattato una pompa Bosch che pesa 5kg collegata alla tubazione con un tubello:D:D e una serie di 6 fascette!!!!!
Fa veramente schifo[}:)]
Il mio problema è che non ho più l'ammortizzatore di pulsazioni (pulsation damper), cosa succede se monto la pompa originale senza quest'ultimo?

attila
08-12-2005, 02:28 PM
mhh bella domanda... mi sono sempre chiesto a cosa servisse, magari stavolta capisco anche il perchè!!!

dai dai rispondete!

Stroker
08-12-2005, 07:02 PM
Questo conferma, secondo me, che devi approfondire!!!!
Mi sa (comme dicevo nell'altro post) che non hai la centralina originale... e neanche la pompa originale!
La Bosch è sicuramente migliore di quella originale, casomai cerca di modificare il lavoro fatto e di renderlo più "umano"..... per il resto....

CONTINUA AD INDAGARE..... ci saranno altre sorprese???

to be continued...

driver721
08-12-2005, 08:36 PM
la pompa la devi montare con il suo tubo di gomma che si muova di un paio di CM, non la devi fissare rigida, MAI RIGIDA, deve essere fissata bene ma non solida con tutto il corpo, se hai dubbi o perplessita chiama pure, non FARE FUNZIONARE LA POMPA A SECCO!!!!!

imported_n/a
08-12-2005, 08:53 PM
Ahhhhhh questa la sapevo, se non altro perche la pompa e' attaccata al tubello :D

Ceccojames
08-13-2005, 10:35 AM
Ho montato la pompa e, anche senza il pulsation damper, sembra che vada bene.
Però mi rimane uno dei problemi per cui l'ho sostituita, cioè, affondando completamente il pedale del gas, tarda a prendere i giri e delle volte non scala la marcia.
Premetto che ho già sostituito il filtro della benzina, la pompa appunto, e ho controllato il filtro dell'aria.
Cosa caxxo può essere successo?

imported_n/a
08-13-2005, 10:53 AM
Ahi.....cambio automatico? Lo fa anche in D normale o solo in overdrive?

Ceccojames
08-13-2005, 01:00 PM
Non penso dipenda dal cambio, cacchio è nuovo!!!!!![}:)][}:)]
Lo fa in D e forse anche in Overdrive, per essere sicuro proverò.

Stroker
08-13-2005, 02:16 PM
Cecco, hai regolato il cavo che regola il cambio?????
....quello collegato al corpo farfallato, intendo!

Fallo.... rischi di rovinare il cambio sennò!

imported_n/a
08-13-2005, 02:34 PM
Vedi che qualcosa so pure io!
Minchia mi sento troppo il piu bravo :D:D:D

Ceccojames
08-13-2005, 06:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Cecco, hai regolato il cavo che regola il cambio?????



Strokerone illuminami, come procedo alla regolazione?
E soprattutto come faacio a sapere quando và bene?
Grazie.;)

P.s. ho fatto una prova in D e in Overdrive e il fenomeno si presenta in tutte due le marce però non è una regola, a volte va bene.
La senzazione è come se non arrivasse benzina o entrasse troppa aria.

imported_n/a
08-13-2005, 08:08 PM
infatti, era capitato anche a me e dopo la regolazione...ho messo anche una centralina pepata che non fa male :D:D:D

Stroker
08-13-2005, 09:43 PM
Avrai visto che il cavo arriva al corpo farfallato!
Se noti bene, la guaina del cavo finisce in un blocchetto di plastica con un pulsantino a molla.... schiaccia la molla e tira indietro la guaina più che puoi!
Fatto questo sali in macchina e, a motore spento....:D, pigi il gas fino in fondo lentamente.
Dovresti sentire gli scatti della guaina che si assesta.... tipo un cricchetto!
Fatto ciò...... FATTO TUTTO!:D

Force V8
08-13-2005, 10:48 PM
Ma tutte le C4 hanno questo cavo?
Per quel che riguarda la pompa non può essere che lo faccia solo con poca benzina nel serbatoio? Una volta ho sotituito la pompa della benzina ed il meccanico per farmi ripartire subito mi ci ha montato quella di una opel corsa, il fatto era che, accelerando nelle marce basse e con poca benzina, il motore perdeva colpi e dava degli evidenti strattoni di mancanza di benzina, ma il fenomeno non si ripeteva con una discreta quantità di carburante.

Stroker
08-14-2005, 12:12 AM
Ce lo hanno quelle col cambio automatico.... quelle col manuale no!
Evidentemente avevi problemi di pescaggio con la pompa provvisoria....:D

driver721
08-14-2005, 04:41 AM
se non è il TV cable puo essere il governor che si trova in fondo alla scatola del cambio sulla sinistra, controlla i fili che escono fuori che non siano staccati:D

imported_n/a
08-14-2005, 01:57 PM
Hai controllato anche il decoder del digitale terrestre? il TV cable puo dare qualche problema! :D

Ceccojames
08-18-2005, 12:23 PM
Controllato e regolato il TV cable, ma è ritornato nella posizione di partenza......
Ho capito cosa era, io pensavo che arrivasse poca benza invece ne arrivava troppa, quindi dopo varie regolazioni son riuscito a trovare il compromesso giusto, quindi tutto apposto.:D:D

Ceccojames
08-18-2005, 12:23 PM
Controllato e regolato il TV cable, ma è ritornato nella posizione di partenza......
Ho capito cosa era, io pensavo che arrivasse poca benza invece ne arrivava troppa, quindi dopo varie regolazioni son riuscito a trovare il compromesso giusto, quindi tutto apposto.:D:D

convertible90
08-26-2005, 09:55 AM
Per quel che riguarda il pulsation damper il mio kit della Walbro prevede un tubetto in sostituzione del damper.
Io non l'ho montato il tubetto e ho lasciato il damper che si infilava a meraviglia.
Ieri hotestato la macchina e....:D
...niente più tentennamenti oltre i 4500 come con la pompa oiginale.
...Anzi, ho la shift light a 5500 giri ed a un certo punto mi si è illuminata tutta la macchina con flash a ripetizione che mi dicevano: "cambia!!!"
Devo dire che questa parte di giri da (4500 a 5800 ) non avevo ancora potuta "assaporare " bene proprio perchè non ci potevo andare confidentemente proprio per i problemi dell pompa originale e devo dire che spinge da paura ! ha un margine dai 5000 a 5800-6000 e sembra che ne hai ancora! Il fatto di aver chiesto a Stroker di montarmi la camma di 4 gradi ritardata è stata una buona intuizione visto che in ogni caso anche da 1500 giri si sente una coppia da camion e mi sta regalando quindi quei 3-400 giri in più di allungo !