PDA

Visualizza Versione Completa : consumi esagerati...help.... !!!!



Stingray
09-14-2010, 03:35 PM
ciao a tutti...

...alla fine ho montato un Edelbrock 600 CFM Performance Carburetor, seminuovo....!!
come detto in un precedente post la macchina ora va che è una meraviglia, minimo perfetto e parte al primo colpo...!!
c'è solo un piccolo problemino, E' UN LAVELLO [B)][B)][B)][B)]
domenica scorsa ho finalmente fatto un giretto, mica tanto lungo....
55/60 miglia....si è bevuta mezzo pieno, un 35/40 eurini di benza..!!!praticamen te ha fatto 3 km/litro...!!!
specifico, una passeggiata non una gara...!!!

portata dal meccanico e abbiamo visto che la vite di carburazione di dx praticamente non funziona mentre quella di sx anche con solo mezzo giro cambia tutto...!!
ps. non è stato cambiato nulla, carburatore originale.
valori gas scarico naturalmente sballati..!!!

avete esperienza su questo carburro?
potrebbe essere altro?

che consumi avete voi? 350 ci automatico '70

grazie come sempre...
ps. se avete un carrello da prestarmi mi serve per questo fine a salsomaggiore , ci devo mettere sopra non so quante taniche di benza
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][V][V][V][V]

Henry
09-14-2010, 04:24 PM
"collector edition" '82 iniezione: 4 km/lt in città e 7 fuori piu' o meno.

V8 Interceptor
09-14-2010, 10:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stingray



...alla fine ho montato un Edelbrock 600 CFM Performance Carburetor, seminuovo....!!

portata dal meccanico e abbiamo visto che la vite di carburazione di dx praticamente non funziona mentre quella di sx anche con solo mezzo giro cambia tutto...!!

ps. non è stato cambiato nulla, carburatore originale.
valori gas scarico naturalmente sballati..!!!



La dicitura "seminuovo" mi lascia un pochino perplesso: se la vite destra non funziona ...
Non capisco quando scrivi "non è stato cambiato nulla, carburatore originale": cosa intendi?
Le due "Mixture Screws" servono entrambi per la regolazione: in senso orario smagrisci, in senso antiorario fai una carburazione più grassa. Se si stringono troppo, si possono danneggiare.
Comprato nuovo, di solito è regolato grasso, basta quindi smagrire un po', ma sul tuo forse ci aveva già messo le mani qualcuno.
Aspettiamo il consiglio di qualche veterano.
Ciao.

Stingray
09-15-2010, 01:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor


Citazione:Messaggio inserito da Stingray



...alla fine ho montato un Edelbrock 600 CFM Performance Carburetor, seminuovo....!!

portata dal meccanico e abbiamo visto che la vite di carburazione di dx praticamente non funziona mentre quella di sx anche con solo mezzo giro cambia tutto...!!

ps. non è stato cambiato nulla, carburatore originale.
valori gas scarico naturalmente sballati..!!!



La dicitura "seminuovo" mi lascia un pochino perplesso: se la vite destra non funziona ...
Non capisco quando scrivi "non è stato cambiato nulla, carburatore originale": cosa intendi?
Le due "Mixture Screws" servono entrambi per la regolazione: in senso orario smagrisci, in senso antiorario fai una carburazione più grassa. Se si stringono troppo, si possono danneggiare.
Comprato nuovo, di solito è regolato grasso, basta quindi smagrire un po', ma sul tuo forse ci aveva già messo le mani qualcuno.
Aspettiamo il consiglio di qualche veterano.
Ciao.

per "non è stato cambiato nulla" intendevo gli spilli interni...mi hanno detto che alcuni li cambiano mettendo quelli di carb. + grossi convinti che vada + forte...
questo dovrebbe, e dico dovrebbe, aver 500 km fatti su un camaro ...
proprio come dici tu, la vite di sx lavore perfettamente, l'altra come non esistesse...nemmeno togliendola completamente, è questo che ci lascia perplessi..!!
ps. abbiamo anche provato a pulire i condotti ma nessun risultato..!!

grazie comunque...attendiam o veterani
:):););)

jimmyshine
09-15-2010, 02:10 PM
...se hai una perdita interna e' facile che i consumi siano aumentati a dismisura.
il minimo e' irregolare?
se c'e' qualche problema con il circuito dell'idle dovresti sentirlo sopratutto sulla bancata relativa a quella vite.
anche perche'...quelle due viti regolano il flusso AL MINIMO, non per tutto l'arco dell'utilizzo.
se puoi collega un vacuum tester al tubo del servofreno e misura la depressione.
cerca il valore massimo agendo sulle due viti.

Stingray
09-16-2010, 10:37 AM
Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine

...se hai una perdita interna e' facile che i consumi siano aumentati a dismisura.
il minimo e' irregolare?
se c'e' qualche problema con il circuito dell'idle dovresti sentirlo sopratutto sulla bancata relativa a quella vite.
anche perche'...quelle due viti regolano il flusso AL MINIMO, non per tutto l'arco dell'utilizzo.
se puoi collega un vacuum tester al tubo del servofreno e misura la depressione.
cerca il valore massimo agendo sulle due viti.


cosa intendi per perdita interna??
il minimo è perfetto, addirittura anche a 500 giri...liscio e regolare!! fa un po di fumo appena accesa e naturalmente odore intenso di benza..ma con quel che "non brucia" mi sembra logico..!!
non mi sembra proprio ci siano differenze tra le due bancate, anche a livello di fumo dallo scarico..
passo il tuo consiglio al mio meccanico, io non saprei da che parte iniziare e comunque immagino farà fatica a trovare il valore max se una delle due viti non agisce;);)...
grazie del consiglio, terrò aggiornato il post su futuri sviluppi!!
ciao

Marcelo
09-16-2010, 06:58 PM
Per Salso....monta il gancio traino e ti traini una petroliera!.....ciao vecchio!:D

ezxy84
09-16-2010, 07:21 PM
e i consumi se nn è iniezione sono quelli bene o male!!

la mia viaggia dai 3,5 4 ai 5 5,5 credo!!!


ciao

;)

Stingray
09-17-2010, 10:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da ezxy84

e i consumi se nn è iniezione sono quelli bene o male!!

la mia viaggia dai 3,5 4 ai 5 5,5 credo!!!


ciao

;)


quindi l'autonomia di una c3 a carburri è max 200 km in autostrada e 150 nel misto??
ora capisco perchè alcuni hanno il portapacchi, non per le valigie ma per le taniche di benza :D:D:D:D:D

Stingray
09-17-2010, 10:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da ezxy84

e i consumi se nn è iniezione sono quelli bene o male!!

la mia viaggia dai 3,5 4 ai 5 5,5 credo!!!


ciao

;)


quindi l'autonomia di una c3 a carburri è max 200 km in autostrada e 150 nel misto??
ora capisco perchè alcuni hanno il portapacchi, non per le valigie ma per le taniche di benza :D:D:D:D:D

Stingray
09-17-2010, 10:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da Marcelo

Per Salso....monta il gancio traino e ti traini una petroliera!.....ciao vecchio!:D


se no lo monti tu e mi traini fino a salso [:p][:p][:p]

Stingray
09-17-2010, 10:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da Marcelo

Per Salso....monta il gancio traino e ti traini una petroliera!.....ciao vecchio!:D


se no lo monti tu e mi traini fino a salso [:p][:p][:p]

jaffo1965
09-17-2010, 11:51 AM
mah...onestamente mi sembra un po alto come consumo..
io monto un 383 con carbu 600 cfm Holley..
da casa alla Hills Race e ritorno..piu alcuni giretti, ca 400 km ..ho bruciato un pieno..e ci ho anche tirato dentro a tratti....

ev.prova su facebook a contattare Piffo......:

http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=122194 424460669&ref=ts


lui ne sa una piu del diavolo sul tema...

jaffo1965
09-17-2010, 11:51 AM
mah...onestamente mi sembra un po alto come consumo..
io monto un 383 con carbu 600 cfm Holley..
da casa alla Hills Race e ritorno..piu alcuni giretti, ca 400 km ..ho bruciato un pieno..e ci ho anche tirato dentro a tratti....

ev.prova su facebook a contattare Piffo......:

http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=122194 424460669&ref=ts


lui ne sa una piu del diavolo sul tema...

ziobiagio
09-17-2010, 12:37 PM
[quote]Messaggio inserito da ezxy84

e i consumi se nn è iniezione sono quelli bene o male!!

la mia viaggia dai 3,5 4 ai 5 5,5 credo!!!


ciao

;)
[/quote

Siamo un pochino fuori, i consumi che dici tu, sono da 427 o 454, se l'auto funziona bene, i 6-7 litro li fai, anche con un motore 350 più spinto!

ziobiagio
09-17-2010, 12:37 PM
[quote]Messaggio inserito da ezxy84

e i consumi se nn è iniezione sono quelli bene o male!!

la mia viaggia dai 3,5 4 ai 5 5,5 credo!!!


ciao

;)
[/quote

Siamo un pochino fuori, i consumi che dici tu, sono da 427 o 454, se l'auto funziona bene, i 6-7 litro li fai, anche con un motore 350 più spinto!

Stingray
09-17-2010, 12:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da jaffo1965

mah...onestamente mi sembra un po alto come consumo..
io monto un 383 con carbu 600 cfm Holley..
da casa alla Hills Race e ritorno..piu alcuni giretti, ca 400 km ..ho bruciato un pieno..e ci ho anche tirato dentro a tratti....

ev.prova su facebook a contattare Piffo......:

http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=122194 424460669&ref=ts


lui ne sa una piu del diavolo sul tema...

imfatti anche a me avevano dato questi paramentri...!!
grazie per il contatto...
ciao

Stingray
09-17-2010, 12:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da jaffo1965

mah...onestamente mi sembra un po alto come consumo..
io monto un 383 con carbu 600 cfm Holley..
da casa alla Hills Race e ritorno..piu alcuni giretti, ca 400 km ..ho bruciato un pieno..e ci ho anche tirato dentro a tratti....

ev.prova su facebook a contattare Piffo......:

http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=122194 424460669&ref=ts


lui ne sa una piu del diavolo sul tema...

imfatti anche a me avevano dato questi paramentri...!!
grazie per il contatto...
ciao

Zorro
09-17-2010, 03:46 PM
Io con la mia Indy del 78 ( L-82) tutta originale a 110 km costanti in autostrada faccio i 5 con un litro, con la 78 che avevo prima (L-48) al ritorno dal Corvette Day 08 facendo anche la Cisa ho fatto 8,7 sempre con un litro.
Sono sicuro che sia solo una questione di regolazioni, quanto prima la porterò a fare un bella messa a punto.

Z

Zorro
09-17-2010, 03:46 PM
Io con la mia Indy del 78 ( L-82) tutta originale a 110 km costanti in autostrada faccio i 5 con un litro, con la 78 che avevo prima (L-48) al ritorno dal Corvette Day 08 facendo anche la Cisa ho fatto 8,7 sempre con un litro.
Sono sicuro che sia solo una questione di regolazioni, quanto prima la porterò a fare un bella messa a punto.

Z

V8 Interceptor
09-17-2010, 04:11 PM
Appena presa la mia 81 stock, ho fatto oltre 500 km a velocità anti tutor.
Con carburatore Rochester e centralina pseudo elettronica, mi ha fatto ben oltre 8 km/l !!!
Poi ho ravanato un po' ed ora ... :(

V8 Interceptor
09-17-2010, 04:11 PM
Appena presa la mia 81 stock, ho fatto oltre 500 km a velocità anti tutor.
Con carburatore Rochester e centralina pseudo elettronica, mi ha fatto ben oltre 8 km/l !!!
Poi ho ravanato un po' ed ora ... :(

danielepiacenza
09-17-2010, 04:16 PM
Se può essere utile, io con un 750 cmf su un motore 454 mild pumped, faccio circa i 3, ma schiaccio parecchio.

danielepiacenza
09-17-2010, 04:16 PM
Se può essere utile, io con un 750 cmf su un motore 454 mild pumped, faccio circa i 3, ma schiaccio parecchio.

Stingray
09-17-2010, 06:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

Se può essere utile, io con un 750 cmf su un motore 454 mild pumped, faccio circa i 3, ma schiaccio parecchio.

ecco appunto...hai i miei stessi consumi, io però sb e andando piano :D

Stingray
09-17-2010, 06:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

Se può essere utile, io con un 750 cmf su un motore 454 mild pumped, faccio circa i 3, ma schiaccio parecchio.

ecco appunto...hai i miei stessi consumi, io però sb e andando piano :D

danielepiacenza
09-17-2010, 06:50 PM
Come dice Zorro e altyri, probabilmente va solo carburato meglio. Hai i getti di diverse misure compatibili?

danielepiacenza
09-17-2010, 06:50 PM
Come dice Zorro e altyri, probabilmente va solo carburato meglio. Hai i getti di diverse misure compatibili?

Stingray
09-20-2010, 10:20 AM
venendo al raduno i consumi sono stati :

quasi un pieno per 240 km....dei quali 200 a velocità costante in autostrada 100/110 km/h ...

....quanti litri tiene di preciso il serbatoio C3...??
dai miei conti 45 ...sbaglio di molto?

ps. grazie ancora a Stroker per il tempo dedicatomi ieri e per i preziosi consigli!!!!

jimmyshine
09-20-2010, 12:21 PM
di che anno e'?
le 80-82 mi pare abbiano quasi 90 litri.

Stingray
09-20-2010, 01:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine

di che anno e'?
le 80-82 mi pare abbiano quasi 90 litri.


del 70...

no no la mia non tiene assolutamente 90 litri...
oppure ha l'indicatore della benza completamente sballato :D:D:D

ho fatto il pieno 2 volte e l'indicatore era sottozero, mai + di 42-43 litri..oppure la riserva è mezzo serbatoio :D:D:D:D

Stingray
10-05-2010, 11:02 AM
Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

Come dice Zorro e altyri, probabilmente va solo carburato meglio. Hai i getti di diverse misure compatibili?


ciao dani
no...infatti li voglio ordinare....
qualcuni li ha da vendere per caso??

grazie

Zorro
10-05-2010, 11:45 AM
Sul contenuto del serbatoio ho anch'io dei dubbi.
Avevo letto che fino al 70 contenevano circa 60 litri, poi con la nuova conformazione dal 78 in poi arrivavano a circa 90 litri. Devo però dire che la spia della riserva non si è mai accesa. Quindi o ci sono ancora circa 30 litri e quindi è ovvio che non si accenda oppure il serbatoio ne tiene molti di meno rispetto ai 90 che dicevano e la spia non si accende perchè avrà i cazzi suoi :D:D.
La cosa che so è che quando è sulla riga rossa l'indicatore della benza, se faccio il pieno mi ci stanno attorno ai 60 litri che in strada equivalgono a 200 miglia tonde tonde (andando sui 110 costanti in autostrada).

Ieri sono stato in officina e ho fatto mettere a punto l'anticipo e una controllata al carburatore Rockester Quadra-jet che monta in origine sul L-82.
Con il giro all'Elba vedrò se ci saranno dei miglioramenti. Stando al meccanico sicuramente ci saranno.

Z

Stingray
10-13-2010, 02:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Sul contenuto del serbatoio ho anch'io dei dubbi.
Avevo letto che fino al 70 contenevano circa 60 litri, poi con la nuova conformazione dal 78 in poi arrivavano a circa 90 litri. Devo però dire che la spia della riserva non si è mai accesa. Quindi o ci sono ancora circa 30 litri e quindi è ovvio che non si accenda oppure il serbatoio ne tiene molti di meno rispetto ai 90 che dicevano e la spia non si accende perchè avrà i cazzi suoi :D:D.
La cosa che so è che quando è sulla riga rossa l'indicatore della benza, se faccio il pieno mi ci stanno attorno ai 60 litri che in strada equivalgono a 200 miglia tonde tonde (andando sui 110 costanti in autostrada).



Ieri sono stato in officina e ho fatto mettere a punto l'anticipo e una controllata al carburatore Rockester Quadra-jet che monta in origine sul L-82.
Con il giro all'Elba vedrò se ci saranno dei miglioramenti. Stando al meccanico sicuramente ci saranno.

Z


allora....i siti di ricambi danno 20 galloni fino al '70...quindi circa 75 litri...sti cazzi e gli altri 30 il mio dove li ha nascosti:D:D:D
con lancetta sotto il minimo ci stanno 45-50 litri...sulla spia anche io non faccio affidamento...mai vista accesa..!!
ok provo a finire il srbatoio girando con tanica in macchina...cosi vediamo quanti ne tiene veramente!!!!
rimane il fatto che con 45 litri ho fatto 110 miglia...andando tranquillo in percorso misto...almeno avessi un BB [:p][:p][:p][:p]
notevole miglioramento, ho fatto 4 km/litro..!!!

CERCASI CARBURATORE ORIGINALE :D:D:D:D:D

rudyvette
10-13-2010, 02:46 PM
io o un 82 a iniezzione !!!!
Ilpieno visto che sono rimansto a piedi di benzina [}:)][}:)] 95 litri al orlo del boccetone!:D
come consumi visto che vado sempre in giro con il pieno ( non mi fido della lancietta del carburante e dei consumi )
calcoli precisi dei consumi mi varia dai 9,5 a velocita costante 110 kmh scende a 7 in giro per la citta( con il piede di piuma )e passa ai 2 quando faccio il pirl.......a hahahah :D:D:D