PDA

Visualizza Versione Completa : queste VALVLOLE non vogliono chiudersi



emisolo
08-01-2010, 09:52 PM
salve a tutti, da circa due settimane sono il possessore di una z06 2008 nera...Inutile parlare della spettacolarita dell' auto che tutti o quasi ben conosciamo. Vengo quindi subito al punto.
In pratica ho le valvole degli scarichi sempre aperti il che mi infastidisce un po in certe situazioni (tipo risonanza ai bassi regimi). Ovviamente prima di appellarmi direttamente a voi ho letto i vari topic sull' argomnento. Sono andato quindi a cercare la fusiliera, ho travato il fusibile giusto (che quindi era al suo posto), ho provato a toglierlo e rimetterlo ( a motore spento) ma niente... queste valvole non si vogliono chiudere perche? perche? Avra qualche anomalia la macchina? qualcuno ha avuto lo stesso problema?? confido in voi grazie......

Christian GM
08-01-2010, 09:55 PM
ciao,

guarda che non abbiano staccato la spina alla centralina.
è alloggiata nel vano batteria.

notte.

emisolo
08-01-2010, 10:04 PM
scusa christian la mia ignoranza ma credo di non aver capito cosa devo fare [:I]

ingsteve
08-01-2010, 10:53 PM
controlla il fusibile

RaffoZ06
08-02-2010, 03:39 AM
io credo che christian ti stia consigliando di staccare la batteria per un po e di rimetterla apposto... se così nn dovesse andare prova a vedere se è il fusibile che magari è bruciato..

Christian GM
08-02-2010, 06:56 AM
il fudibile ha detto che l'ha già guardato.
l'apertura delle farfalle di scarico è gestita da un centralinetta dedicata, alloggiata appunto nel vano batteria.
mi è già capitato di vederle con le spine staccate appunto per aprire gli scarichi.

ciao.

emisolo
08-02-2010, 07:34 PM
grazie ora provo a controllare poi vi faro saper...non prima di domenica che domani parto per milano per lavoro. grazie fin da ora per l' interessamento ciao ciao

emisolo
08-11-2010, 08:41 PM
Evviva!!!!!!! ci sono riuscito finalmente. Alla mia avevano staccato direttamente i tubicini neri che erano collegati direttamente alle valvole degli scarichi e avevano applicato loro delle viti per chiudere il buco del tubicino di gomma. non ho fatto altro che togliere le viti ai tubicini e rinfilarli nelle apposite entrate (o uscite boo..) delle valvole. Magari potrebbe servire a qualcuno..........
ma....... centri assistenza validi in centro italia??? (sono di vicino Perugia)

emisolo
08-11-2010, 08:41 PM
Evviva!!!!!!! ci sono riuscito finalmente. Alla mia avevano staccato direttamente i tubicini neri che erano collegati direttamente alle valvole degli scarichi e avevano applicato loro delle viti per chiudere il buco del tubicino di gomma. non ho fatto altro che togliere le viti ai tubicini e rinfilarli nelle apposite entrate (o uscite boo..) delle valvole. Magari potrebbe servire a qualcuno..........
ma....... centri assistenza validi in centro italia??? (sono di vicino Perugia)

ingsteve
08-12-2010, 10:36 AM
chi è il genio?[:X]