PDA

Visualizza Versione Completa : Elaborazione motore C4.... ?



geom_casassa
07-29-2010, 11:30 AM
Qui apro una discussione nella speranza di ottenere consigli e indirizzi di professionisti, il "fai da te" spesso crea solo problemi... In Torino e Provincia qualcuno conosce gente in grado di mettere mani su queste auto?
In secondo luogo vorrei sapere, quali modifiche avete fatto (chi le ha fatte), o consigliate di fare per recuperare un po di cavalli da sto 5700 che mi sembra un po scarsino?!?!?! :D
Ciao ragazziii...

p.s.
gli scarichi li ho gia fatti he he he, doppio diretto dai collettori...

alain
07-29-2010, 12:55 PM
Noi siamo sempre restii a dare nomi di meccanici, non vogliamo essere legati a nessun meccanico e a nessuna attività commerciale. Tuttavia, simpatizziamo per alcuni di loro!

Ma da li a dire "ti presento un buon meccanico" ce ne vuole! Anche perchè se poi il meccanico fa un buon lavoro.... tutto apposto, se invece il meccanico sbaglia qualcosa è colpa del club!

Noi non ci siamo mai legati ne sentimentalmente ne economicamente ad un meccanico..... tanto non è che ci dobbiamo lucrare! o no?? Tu come la pensi?

ti potrei fare almeno 6 nomi di meccanici e carrozziari BRUCIATI da questo rapporto con i clubs! e ognuno di questi si è lasciato dietro una scia di morti!!

Un club non dovrebbe ne fare capo ad un meccanico ne ad una officina.........

.........cmq vai da Peppino Viale Europa telefono 01173664384 e di che ti mando io e si ricordasse di mettere la solita mazzetta del 20% per me ahhahahahahahaa

Scerzo..... conosco dei meccanici ma la zona tua no..... in ogni caso, te lo avrei consigliato in privato senza fare troppa pubblicità per i problemi di cui sopra!!

Se qualcuno ha la possibilità di aiutarti.... ti risponderà!!

Ciao Casassa

geom_casassa
07-29-2010, 02:11 PM
Sono d'accordo con te tanto e vero che anche io sono restio a consigliare persone ad altri, piu che altro volevo solo sapere se qualcuno era a conoscenza di personaggi che sappiano mettere le mani nel motore di queste auto che a quanto pare almeno in torino sembra che siano degli UFO :D, comunque in ogni caso attenderò fiducioso qualche nome da provare, ovviamente sollevando da ogni responsabilità chi me lo darà, e magari qualche corvettista che si è gia affidato a lui... non vorrei scomodare amici meccanici professionisti e corsaioli per il semplice fatto che non voglio sentire la solita frase: non mi devi niente (sapendo che magari ci hanno perso ore e materiali ed essendo cultori dell'amicizia si offendono se insisto per ricompensarli :))
Comunque grazie lo stesso Alain, vedremo che ne esce fuori...

convertible90
07-29-2010, 02:44 PM
....dipende da mille fattori... forse diecimila e da quanti soldi hai a disposizione...
so che dirai: "ma io voglio una cosa semplice ... giusto per dare un po di pepe... sai da un 5700 è un attimo tirae fuori i cavalli..."
Nulla di piu sbagliato purtroppo..

Bisogna cambiare le cose ... teste albero a camme, aspirazione, distribuzione tutto insomma..
e per poco piu (la regola del "dato che ci sei cambia anche questo" ) spendi sempre piu e in un baleno ti trovi a ad aver speso 5000 euro.. e spesso si è un po' insoddisfatti... ( caxxo ho speso 5000 euro e va quasi come prima anzi.. in basso mi sembra che spinga meno)...
allora metti mano al convertitore di coppia , al rapporto al ponte...e ti rendi conto che è migliorata.. e la Eprom non la vogliamo adeguare?
ma poi sai che in fondo in fondo l'aumento di cilindrata l'avresti dovuto mettere in conto subito...
e la storia non finisce... perche ti abitui alla spinta...
Contariamente a quanto si pensa il miglior modo é il FAI DA TE avendone le competenze.

alain
07-29-2010, 02:45 PM
Però.... posso dire una cosa? Se devi elaborare il motore ti serve un meccanico che tolga il motore, e poi lo puoi mandare anche a qualcuno che te lo elabora e che non è detto che debba essere per forza a torino! al limite tu ti trovi un meccanico che prende il motore lo stacca lo alza con la capretta e te lo mette su un pallett, poi lo puoi spedire dove ti pare no?

a quel punto ce ne sono diversi di meccanici.....

alain
07-29-2010, 02:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da convertible90

....dipende da mille fattori... forse diecimila e da quanti soldi hai a disposizione...
so che dirai: "ma io voglio una cosa semplice ... giusto per dare un po di pepe... sai da un 5700 è un attimo tirae fuori i cavalli..."
Nulla di piu sbagliato purtroppo..

Bisogna cambiare le cose ... teste albero a camme, aspirazione, distribuzione tutto insomma..
e per poco piu (la regola del "dato che ci sei cambia anche questo" ) spendi sempre piu e in un baleno ti trovi a ad aver speso 5000 euro.. e spesso si è un po' insoddisfatti... ( caxxo ho speso 5000 euro e va quasi come prima anzi.. in basso mi sembra che spinga meno)...
allora metti mano al convertitore di coppia , al rapporto al ponte...e ti rendi conto che è migliorata.. e la Eprom non la vogliamo adeguare?
ma poi sai che in fondo in fondo l'aumento di cilindrata l'avresti dovuto mettere in conto subito...
e la storia non finisce... perche ti abitui alla spinta...
Contariamente a quanto si pensa il miglior modo é il FAI DA TE avendone le competenze.




vabbè ci hai raccontato la tua storia!!:D:D:D:D:D

alain
07-29-2010, 02:49 PM
O magari prendi un bel "crate engine"!! e lo sostituisci al tuo!

micbarxjr
07-29-2010, 05:57 PM
e ti tieni il tuo cosi com e a casa nei casi di emergenza ....... se non ti va nemmeno di provare a sporcarti le mani il consiglio di Alain e ottimo a dir poco

geom_casassa
07-30-2010, 09:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da alain

O magari prendi un bel "crate engine"!! e lo sostituisci al tuo!


E che cos'è il "crate engine"? un motore gia fatto? scusate l'ignoranza ma solo di case ne capisco :D

alain
07-30-2010, 01:18 PM
Yes è un motore completo..... tigli il tuo e metti quello, come quando ti cambi le mutande la sera!!!

Vanno da 3000 dollari a salire...... per tutti i gusti e per tutte le tasche! Ovviamente.... per 3000 ne hai uno che non è che sia diverso dal tuo!! Devi spendere almeno 6000 dollari.........

......... e ti diverti

Christian..... quanto gli fai un motore col pepe montaggio compreso??? uno GM Performance

Aspetta vediamo se Cavauto risponde, loro sono officina Corvette ufficiale

micbarxjr
07-30-2010, 03:34 PM
altrimenti devi andare sui vari siti e cercare , cercare , cercare quello che fa al caso tuo con la spesa che ti garba fartelo spedire e sostituire dal meccanico che si occupa di solito della tua macchina ....... sempre che il meccanico sia disponibile

Christian GM
07-30-2010, 05:09 PM
ciao ragazzi,

il problema non è impacchettare un motore e metterlo sotto...
è tutto quello che gli va attorno che va ragionato bene.
smonto tutto l'avantreno per fare un motore e che fai, lasci testine vecchie? ammortizzatori?
gli metti + pepe, ma l'auto frena? il cablaggi dell'iniezione e del vano motore in generale come sono? la pompa benzina? + cavalli vuol dire + benza, andrà adeguata di conseguenza.
supporti motore e cambio? crociere dell'albero di trasmissione?
manicotti dell'acqua? radiatore?
un crate engine si può avere a prezzi interessanti, bisogna però avere il VIN dell'auto così sento con GMPP cosa mi consigliano per avere il minor numero di problematiche possibili nell'istallazione.
fai in fretta però a superare il valore dell'auto.

ciao!

Christian GM
07-30-2010, 05:17 PM
altro discorso invece fare un buon "tune up" del motore.
un tagliando non è solo olio e filtri vari...
come è messa la carburazione? i sensori che controllano il motore saranno ormai esausti
(sens temp aria, acqua, MAP, MAF, sonde lambda)
l'aspirazione è in ordine?
l'anticipo?
la compressione del motore?
Il cambio, se automatico?

fare un buona messa a punto sulle C4 da risultati straordinari :)

ciao!

micbarxjr
07-31-2010, 11:06 AM
come al solito ........ GRANDE CHRISTIAN

Geom_casassa Christian ha gia dato una buona dose di risposte alle tue domande

geom_casassa
08-02-2010, 10:46 AM
Ciao, grazie Christian, penso che farò un buon ceck-up allora tanto ad agosto non mi muovo e ho tutto il tempo :D, una cosa che devo eliminare che non so se vi è mai capitata ache a voi è questa: viaggio sereno e tranquilli, accelero quel che basta, ad un certo punto (ma non sempre!!??) il motore impazzisce e spara a mille, come in un auto turbo quando entra in gioco la spinta della turbina... non credo sia normale, ma allora perche? scusate forse sono uscito un po dalla traccia iniziale della discussione :D...

micbarxjr
08-02-2010, 10:01 PM
hai lubrificato cavi e guaine che partono dal corpo farfallato ?
magari sono leggermente bloccati e schiacci sull accelleratore finche ad un certo punto non si sbloccano di colpo

la mia dava quella sensazione appena presa , e al minimo lei era a 1000 giri , tu schiacciavi pochissimo e non saliva schiacciavi un pochino di piu e arrivava a 1200 poi schiacciavi un altro pelino e saltava su a 2000-2500

olio di vasellina [8D] (quello x le macchine da cucire) sul cavo dell accelleratore sul TVcable e sul terzo di cui non ricordo il nome e il problema e sparito