PDA

Visualizza Versione Completa : AIR PUMP E' DI SERIE?????



pace car arabo
07-22-2010, 09:41 PM
Sono confuso nelle mie 2 vette del 78 non c'e' l'air pump ho notato nel verificare l'A/C sono obbligatoriamente di serie avendo l'A/C ? che funzione svolgono? sono indispensabili per un corretto funzionamento dell'A/C? ricordo che all'interno dell'abitacolo proveniva aria calda in abbondanza e il condizionatore non funzionava devo verificare qualcos'altro prima di effettuare la ricarica del gas?:D[|)] grazie a tutti

jimmyshine
07-23-2010, 06:55 PM
l'air pump serve per abbassare le emissioni.
non serve per l'ac...
per il calore nell'abitacolo e' cosa abbastanza normale...ci sono dei modi per ridurlo ma mai totalmente..
ci sono delle cose da controllare...e piccoli suggerimenti per aiutare a guidare meglio..

pace car arabo
07-29-2010, 11:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine

l'air pump serve per abbassare le emissioni.
non serve per l'ac...
per il calore nell'abitacolo e' cosa abbastanza normale...ci sono dei modi per ridurlo ma mai totalmente..
ci sono delle cose da controllare...e piccoli suggerimenti per aiutare a guidare meglio..

Ciao jimmyshine sarei felicissimo avere un tuo parere in merito all'A/c mi trovo in questa situazione: ho fatto caricare a/c con gas 134r 1170gr come indica la targhetta,purtroppo mi viene fuori un filetto minimo d'aria fredda x inerzia, e' come se il motorino non funzionasse nelle 2 velocita' all'inizio ho notato che il compressore attacca e stacca in continuazione quali prove devo fare sull'impianto elettrico x verificare i vari componenti di comando? quali passaggi devo fare x controllare tutto l'impianto?ti ringrazio anticipatamente [^][^][^][^][^][^][^][^][^][^]

jimmyshine
07-30-2010, 01:14 PM
beh..la ventola deve girare alle 3 velocita anche con il compressore staccato.
se muovi il selettore e la ventola non aumenta di giri, probabilmente hai lo switch danneggiato..lo trovi nel vano motore, lato passeggero, sopra lo scatolotto del blower. ci sono due viti e il connettore dell'elettrico..
di piu' non so dirti se non vedo la macchina.::D