PDA

Visualizza Versione Completa : fari anteriori



diquirico
08-04-2005, 01:03 AM
Il faro anteriore destro (che avevo riparato) mi da qualche problema: non funge! se lo alimento con corrente va a meraviglia!!! ho fatto qualche test e noto infatti che la corrente non arriva al motorino. La luce funziona ma il motorino non gira. Come caxxo è? prima funzionava e adesso che cavolo gli è preso? Non arriva la corrente. Ho guardato tutti gli spinotti.... attaccati!... Non mi rimane che verificare la centralina!! Penso sia andata a puhhane! ma un canale solo??? Bo? e poi chi cavolo gli ha fatto niente? Vorrei provare la centralina dell'altra corvette che ho 87 su questa dell'88 ma non so se ci va bene. Oppure che cavolo mi sfugge? In simbiosi, il quadro comandi si è spento e rimangono accese le due spie delle frecce! Praticamente funziona tutto ma non si illumina. Qualche correlazione? Mi sembra strano!!! Funzionava tutto alla perfezione prima ma ora sono saltati sti problemini. Sarà qualche filo di massa??? Non so che pensare. Potrebbe essere una grande minchata (i) che mi sfugge o.... non so che!!!
Le foto vi prometto che arrivano. Oggi abbiamo finito a preparare anche il bumper anteriore con tutte le belle retine in alluminio per le prese d'aria. Una figata!:)

xXPROTOSXx
08-04-2005, 07:17 AM
A me è successa la stessa cosa, ma su tutti e due i fari, perchè non avevo collegato i connettori grossi (quelli piatti vicino alle frecce) prova a vedere se hai un falso contatto su uno dei due, e controlla pure la massa sulla centralina di comando dei motori, credo che le due che hai siano compatibili, comunque per me è solo un falso contatto, anche perchè se prima funzionava.... Domenico, io invece ho un problema, :(:(:(:( mi hanno riverniciato il musetto (per via del cane che mi attraversò la strada) e ora ho la macchina di tre tonalità di giallo, sono incazzato nero, mettiti un pò la mano sulla coscienza[:o)][:o)][:o)] e dimmi quanto ci vorrebbe solo per riverniciarla completamente (giallo ovviamente) sia di tempo che di $$$... aspetto fiducioso!!:)

sapientedottore
08-04-2005, 11:52 AM
Grande protox ma che mi sei diventato buono? io la mia vette l'ho fatta riverniciare al cazzone che aveva fatto un lavoro del menga GRATIS...... "tu fai il danno e tu rimedi" .... poi, fatto il lavoro ad arte, gli spari!!!
ciao

alain
08-04-2005, 12:16 PM
Guarda che un carrozziere bravo ti fà una passata di vernice per uniformare e non se ne accorge nessuno, trasparente sopra e vai!!!!!! Lo fanno quando verniciano solo un pezzo e poi si vede lo stacco, allora fanno la sfumatura leggera verso l'altro pezzo!......:D

diquirico
08-04-2005, 11:21 PM
Con tutto il dovuto rispetto per Alain, ma non condivido affatto queste manovrine.. per non far accorgere nessuno!!!! A me sinceramente non me ne frega un gaiser se si vede o no per la "gente". Mi rompe solo il fatto che lo so io!!!!! e questo mi basta.

A protò, sai che ti dico? per sapere quanto costa la riverniciatura completa occorre sapere 2 variabili essenziali: Come sta la macchina adesso, se si devono fare altri ritocchi o se basta carteggiare, verniciare e trasparentare! oppure se pensi che si debbano fare altre migliorie. Il prezzo dipende anche se il lavoro tu lo vuoi commissionare tutto o se invece te lo fai da solo e poi la verniciatura (intendo anche mano fondo e carteggiatura spia) te la fa il carrozziere.

Io ancora non so quanto spendo ma non sarà tanto. Siamo amici e questi lavori li facciamo ormai solo per devozione e passione. posso dirti che il carrozziere ha solo dato il fondo, carteggiatura della spia, e verniciatura. 5 mani di vernice e 3 di trasparente.

Prodotti della PPG. Questa è la 7° corvette che prepariamo. Se fosse per me te la farei anche gratis, credimi! Il mio problema e che ho poco tempo adesso. In autunno invece posso fare come mi pare. E per questo che penso di acquistare anche un C3 Stingray ('74) altrimenti che faccio senza far niente???? Franco lo conosci bene comè! Questa sera che abbiamo finito a mentare il musetto anteriore, mamma mia io ero a 1.000 e lui invece già pensava a smontare il plenum, mettere aste e bilacieri, toliere tutti i catalizzatori, ..... la carrozzeria chiude normalmente alle 8 siamo rimasti fino alle 9 e 15 a parlare e "guardare" il mostro tutti e 5!

Il conto depende dalle variabili di cui sopra. (anche dalla vernice se un doppio strato o triplo strato... ma il colore tuo penso che sia normale quindi... niente)

Un conto preciso te lo posso far preparare. Fammi sapere. :)

xXPROTOSXx
08-05-2005, 08:43 AM
Allora.... rispondo prima al Sapiente, il carrozza che fece il primo bicolore se ne è accorto solo quando l'auto è uscita dal forno a circa metà agosto dell'altro anno, lui mi disse che se gli aggiungevo (per venirgli incontro) 250€ me la rifaceva tutta da capo (o meglio avrebbe verniciato i pezzi che mancavano. [}:)][}:)][}:)]Siccome gli stavo andando incontro con un calibro 45ACP la cosa è degenerata e al tipo giova molto circolare il più lontano possibile da me! ;););)il secondo carrozziere invece ha cercato di imitare il colore del precedente per correggere i problemi e riverniciare il danno del povero cane (musetto), e così è venuto fuori il secondo bicolore! Alain, come dici tu sarebbe possibile se i colori fossero molto vicini ma a occhio si vede benissimo che un giallo tende al verde e l'altro giallo tende all'arancione, quindi dovrei sfumare mezza macchina e a quel punto la rifaccio tutta. Domenico, la mia carrozzeria sta benissimo e credo (non sono pratico al riguardo) che andrebbe solo incartata e verniciata. chiaramente il lavoro vorrei farlo verso novembre... fammi sapere tu prezzo e tempo.

diquirico
08-08-2005, 12:59 PM
Ok. Adesso stanno in ferie. A settembre ti faro sapere. Ciao.