PDA

Visualizza Versione Completa : Corvette C5R



Soluz
06-02-2010, 02:23 PM
Ciao a tutti, stavo cercando una Corvette C5R a fine cariera in vendita da usare per qualche trackday. Prima che mi scoppiate a ridere in faccia premetto cche non ho idea di quanto possa costare, dove si può trovare e se si può trovare. Sapete darmi qualche dritta?
Ciao a tutti!

Ray Stinger
06-02-2010, 03:03 PM
hai sbagliato sezione ;)

comunque non hai fatto una domanda "balzana", anzi sarebbe molto interessante la cosa !
vediamo se qualcuno ha qualche idea......

Soluz
06-02-2010, 07:06 PM
una volta ho visto su cruisin per parecchio tempo una c5r preparata per la 24 ore di daytona a 83 mila euro, magari anche le altre non sono care...

Stroker
06-02-2010, 10:01 PM
Mha.... secondo me, a parte l'aspetto economico, fai un errore.... la C5R (quella vera) era costruita dalla Pratt & Miller e non da GM, quindi i ricambi eventuali sono disponibili solo da loro.... sempre che non pretendano di fare il lavoro a casa loro.

Tutto in una C5R è diverso dall' originale..... ma proprio tutto anche nella meccanica.

Viceversa ti consiglierei una molto più gestibile C6 Z06-R costruita su licenza GM da Callaway.
Meccanicamente è praticamente si serie.... mentre assetto, feni etc. (che poi è ciò che conta per i Track-Days) sono racing.
La macchina è un GT3 (o N-GT che dir si voglia) quindi molto affidable e decisamente più a buon mercato (veniva venduta nuova a circa 180'000 Euro se non sbaglio).

Poi vedi tu........... ;)

alain
06-03-2010, 11:31 AM
Se trova una C5 mezza andata.... diciamo da 20 mila euro!!! quanto deve spenderci per farne una macchina da pista con telaio rivisto carrozz rivista motore rifatto sospensioni etc etc? 60 mila.... 80 mila? in tutto spende 100 mila? oppure se deve usarla in pista puo prendere una bella C5 di importazione dagli states.....

ti acchiappi na cosa del genere....
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Corvette-race-car-parts-/280238419370?cmd=Vie wItem&pt=Race_Car_Parts&hash=item413f82edaa

te la completi con altri 50 mila euro al massimo..... e secondo me...... ti diverti!!

Questo è il mio personalissimo pensiero, ovvio avrai piu di un parere da tutti noi!!:D:D:D:D

alain
06-03-2010, 11:35 AM
http://www.racecarsdirect.c om/viewlisting.php?view =19809

beh questa è gia fatta...... però non costa poco!!

Stroker
06-03-2010, 04:04 PM
Quella sopra E' una C5R !

Soluz
06-03-2010, 09:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da alain

http://www.racecarsdirect.c om/viewlisting.php?view =19809

beh questa è gia fatta...... però non costa poco!!



Bella! Quella poi me la vernicio di giallo. In effetti 200k preferisco spenderli in altro...
La C6R o Z06R non mi ispira per niente, non dico che non sia una gran macchina ma di estetica proprio no.

alain
06-07-2010, 09:15 AM
Mah..... senti...... secondo me tutto dipende da cosa vuoi farci in pista....... ci vuoi giocare o devi fare il culo a tutti gli altri? perchè se il tuo obiettivo è strofinarti alle portiere di Ferrarini e Porsche sorpassandoli allora ti serve un mezzo decente, e un mezzo decente costa! Purtroppo! Per questo dicevo investi tutto sulla preparazione e poco sulla base di partenza, 20 mila per una C5 e 80 mila per farla diventare una macchina assassina!!! Allora si..... ti metti a sverniciare un po di macchine e fai saltare un po di specchietti nelle checane!! Il problema sai quele è forse?????? che poi quando hai finito di divertirti....... magari non è proprio facile facile da piazzare dopo!!!

che dici??

Soluz
06-07-2010, 10:20 PM
Io volevo solo comprarmi una C5R perchè era la mia auto preferita da piccolo:D!!!

Stroker
06-08-2010, 09:04 AM
Da piccolo?????

Ma quanti anni hai, scusa.... la C5R è nata nel 98-99 se non sbaglio.... e se eri piccolo nel 99 ora tanto grande non sarai, immagino! :D

alain
06-08-2010, 12:51 PM
Sento Soluz ma non è che ce stai pigliando pè culo???? :D:D:D:D:D

Steve
06-08-2010, 02:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Da piccolo?????

Ma quanti anni hai, scusa.... la C5R è nata nel 98-99 se non sbaglio.... e se eri piccolo nel 99 ora tanto grande non sarai, immagino! :D


Beh, Pier.. in 11 anni si diventa uomini, eh! Se nel 99 aveva 8-9 anni, ora ne ha 20...giusto? Ha detto bene, era piccolo all'epoca :D

Stroker
06-08-2010, 10:36 PM
Sì..... e a 20 anni ti compri una C5R senza sapere che roba è per fare un po' di "trackdays"..... mha!

Lorenzo
06-08-2010, 10:58 PM
Pierpaolo ormai sai bene che a questo mondo nn ci si deve più stupire per nulla....[8)].....
La settimana scorsa ero a parlare con un ragazzo di neppure 20anni il quale possiede una Subaru..... che a forza di far modificare per farla andar sempre più forte.....ha speso tanto da comprarsi una Ferrari.....
Per battuta gli ho propio detto perchè nn si fosse comprato anzi una Ferrari.....??? Magari usata......
Per risposta mi son sentito dire che la Ferrari nn gli piaceva particolarmente.... per quello aveva deciso di comprare una Gallardo.....[:o)]........che poi mi ha fatto vedere.........
E pensare che son sue e nn del padre...............
Gli piaceva la mia nuova Inglese,ma per ora nn gliela vendo..:D[:o)].......

Stroker
06-09-2010, 02:14 PM
Mha.... sarà dura che Matteo metta il culo sopra una macchina di certe prestazioni dopo un anno di patente!!!!!

....e poi ci si meraviglia che il sabato notte ne muoiono a decine![V]

Soluz
06-09-2010, 05:46 PM
non voglio prendere per il culo nessuno, ne avevo vista una a 80mila e pensavo ce ne fossero di più abbordabili, ovviamente 200mila li spendo in altro. Cmq si, ho 19 anni ed ho una C5 Convertible.

Stroker
06-09-2010, 10:13 PM
Nessuno pensa che ci pigli per il culo........ tranquillo!

Piuttosto..... affina bene le qualità di guida investendo una piccolissima parte del budget prima di investire in un mezzo praticamente non gestibile da un privato!
Ci vuole un Team dietro ed il contatto diretto con Pratt & Miller!

Soluz
06-16-2010, 05:19 PM
trovato anche questa!

http://www.racecarsdirect.c om/listing/30192/Pratt_and_Miller_C5R _Corvette.html