PDA

Visualizza Versione Completa : c5 bucata



filo
08-01-2005, 11:11 PM
e la seconda volta che mi succede in una settimana,fino ad ora non ci avevo mai fatto caso,ero alla stazione di benzina per fare il pieno,quando ad un certo punto a pieno terminato sento un forte odore di benzina,guardo sotto la vette e vedo della benzina scolare,e normale?c'e un tubo di sfogo al serbatoio?l'ho riempito troppo?

Stroker
08-01-2005, 11:27 PM
C'è uno sfiato.....

Ma quanto te lo ha riempito sto serbatoio il benzinaio??????????? ??????????:D:D

Comunque controlla se la perdita è costante o solo di poco appena fatto il pieno!...che è meglio, và!
Da dove perde?... la C5 ha due serbatoi immediatamente davanti ai passaruota posteriori... e sono collegati tra di loro con un grosso tubo inferiore ed uno superiore.
Potrebbe essere una perdita sul tubone superiore.... è meglio controllare!

Ciaubbello!

filo
08-01-2005, 11:32 PM
no,faccio io il pieno,mica ci faccio poggire le mani al benzinaio sulla mia vette!mi segnava come al solito sballato carburante insufficente,fermato a fare il pieno ci ho messi 54 litri giusti giusti,a iniziato a perdere a fiumi e poi a smesso,in garage non ho macchie,cosa pensi che sia?

Stroker
08-01-2005, 11:46 PM
Secondo me il problema c'è!
Solo che arrivare a serbatoio non è facile.... credo che possa essersi allentata una fascetta del tubone di compensazione superiore (quello che fa girare aria e benzina tra i due serbatoi.
Io farei un test:
Fai quasi il pieno... e metti un po' di benzina in una tanica...
Poi ti fermi in garage con la macchina in piano e riempi i sebatoi con la tanica.
A sto punto dovresti vedere uscire la benzina:
fermati ed aspetta... dovrebbe fermarsi la perdita.
Riempi ancora un po' e ricontrolla.
Se fosse il tubo superiore la benzina che esce ogni volta che rabbocchi deve essere molto meno di quella che ti esce.
In pratica uscirebbe un po' di benzina solo durante il passaggio da un serbatoio all'altro e si fermerebbe appena il livello tra i due serbatoi si pareggia.

Prova e facce sapè!:D

Emi
08-02-2005, 09:42 AM
Sono curioso di sapere se il mitico Stroker ha nuovamente azzeccato il problema[8D][8D]

imported_n/a
08-02-2005, 10:34 AM
se non funziona cosi, appendi un secchiello sotto [:o)]

filo
08-02-2005, 11:44 AM
spiritoso!ci ho gia pensato,ma,non c'e abbastanza spazio!!!!!

imported_n/a
08-02-2005, 12:43 PM
Basta togliere il ruotino! :D:D:D

filo
08-02-2005, 03:26 PM
all'ora sono stato dal concessionario gm,l'ha messa sul ponte,e........penso che stroky abbia ragione,non l'ha potuta smontare perche non avevo appuntamento,lo fara lunedi,ma anche lui ha detto che sicuramente e il tubo che collega i due serbatoi,ora ho una domanda,la mia e una c5 modello 2000 ma e stata immatricolata a maggio 2005,secondo voi e in garanzia?il concessionario mi ha detto che doveva informarsi,qualcuno di voi sa dirmi con certezza se e ancora in garanzia?

imported_n/a
08-02-2005, 07:59 PM
Direi di si, se è stata comprata nuova nel 2005 non vedo perché no

filo
08-02-2005, 10:38 PM
raga,cosa strana,ho rifatto il pieno per vedere se perdeva ancora,e immaginate un po?non colava!puo essere che le ultime due volte mettevo troppa benza per la paura di restare a secco?

Stroker
08-02-2005, 11:15 PM
Tipico.... c'è qualcosa che non va.... decidi di risolvere il problema.... analizzi bene i sintomi....






ED IL PROBLEMA NON SI PRESENTA!!!!!!!!:D:D



vero Tubello???[8D][8D]

imported_n/a
08-02-2005, 11:42 PM
Si, sulle macchine normali di solito è così ma la vette, per la mia esperienza, ogni volta che presenta un problema persiste, non sparisce....fino a ieri ovvio visto che sembra sparito anche il mio [:0]

filo
08-09-2005, 08:49 PM
all'ora risolto,stroker aveva ragione,era il tubo che collegava i due serbatoi.mitico stroky

Stroker
08-09-2005, 09:28 PM
[8D]