PDA

Visualizza Versione Completa : Guasto ruota post.



at.
05-06-2010, 04:50 PM
Ciao a tutti, sabato scorso ho messo fuori dopo alcune settimane la mia C3.Metto la retro e sento un "CLOC" dal dietro, mi avvio con cautela dopo circa un paio di Km.vedo un leggero fumo uscire dalla ruota post. sinistra, ero nei pressi dell officina del mio meccanico mi apre e parcheggio.Sarà bloccato un freno dopo un paio di mesi di fermo ci stà.Lunedì torno in officina,Spindle troncato di netto la ruota era tenuta dalla pinza.Guasto ricorrente o unico? Saluti Andrea.

alain
05-06-2010, 05:05 PM
Mai sentito!!! Il guasto frequente è il bloccaggio delle pinze con relativo surriscaldamento!

toniarkanoide
05-06-2010, 09:23 PM
Minchia, credo stra-unico![xx(]

Stroker
05-06-2010, 09:37 PM
Mica tanto....... basta un cuscinetto grippato per danneggiare irreparabilmente lo spindle..... con conseguente rottura alla prima sollecitazione anomala!

Controllate i vostri cuscinetti posteriori..... è un lavoraccio e per questo mai nessuno lo fà.... probabilmente neanche i precedenti proprietari delle vostre C3 !!!!!

piero
05-06-2010, 09:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Mica tanto....... basta un cuscinetto grippato per danneggiare irreparabilmente lo spindle..... con conseguente rottura alla prima sollecitazione anomala!

Controllate i vostri cuscinetti posteriori..... è un lavoraccio e per questo mai nessuno lo fà.... probabilmente neanche i precedenti proprietari delle vostre C3 !!!!!




Che sono registrabili...se non dico amenita'....

fabri
05-07-2010, 08:11 AM
il guasto dello spindle é frequente invece, come dice pier parte da un cuscinetto logorato, poi una buca in velocità é sufficiente a fare il resto, essendo un pezzo unico con il disco una volta fuori asse il fumo é assicurato !!!!

a me é successo sulla 65 (identica fino alla 82) , ho fatto 30 km fino a casa ai 40 km/h e buttandoci su acqua ogni tanto presa dal lago con la tanica di emergenza, avevo il cerchi a mille gradi e il pneumatico pure !

sarebbe il primo lavoro da fare dopo un acquisto tipo negli USA o da un proprietario un po "pigro" .....

levare i cuscinetti posteriori é sempre un lavoraccio, cannello per scaldare e pazienza... quasi come cambiare la ghiera dentata al volano..... momenti indimenticabili :(:(:(:(:(:(:(

ezxy84
05-19-2010, 08:39 PM
eh ne sò qualcosa!!!

però quando hai finito puoi dire che per altri 20 - 30 anni sei a posto!!!


;)

vicky
05-24-2010, 12:32 PM
e successo anche a me sulla mia si era crippao un cuscinetto !!!!