PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto!!!!



stingray82
04-15-2010, 10:22 PM
inanzitutto ciao a tutti, mi chiamo Thomas e da circa un anno ho realizzato il sogno di comperarmi una c3: ho preso un magnifico modello del '77.
dopo un anno di totale sollazzo ed autocompiacimento (chi ce l'ha può capirmi...), ho iniziato a sistemare un po' di cosine; e qui inizia il difficile.....
L'unico problema "serio" da risolvere pare sia il differenziale.
Ho già letto un po' di discussioni a riguardo, ed anche la mia ha problemi di rumore quando accellero e sterzo contemporaneamente. Problema già interpretato dal mio meccanico prima ancora di aprirlo (come i vecchi meccanici non c'è nessuno...), e poi confermato visivamente: i satelliti laterali erano smangiati dall'usura.
Ora si pone il problema: cosa fare? ho dato un occhio sui vari siti, ma mi pare di non aver visto nessuno che li venda. Tra l'altro avevo già acquistato (inutilmente: ancora impacchettato) il "rebuilding kit" di ZIP Products....
Tra voi che avete sicuramente più esperienza di me in Corvette, c'è qualcuno che mi può dare un consiglio su cosa fare?
Sapete se c'è qualcuno che li ripara (milano/lombardia), o mi conviene comperare un differenziale nuovo? Ed in questo caso, ho visto che alcuni ne vendono di "used" ed altri "new gears": che rischi corro a prendere il più economico?
Sono veramente disperato: l'idea che possano impiegare troppo tempo per la consegna (per il rebuilt kit ci sono voluti praticamente 20 giorni) e non possa usare il mio gioiellino mi stà uccidendo....
vi prego, accetto qualunque consiglio....
grazie anticipatamente a chi saprà darmi un qualunque tipo di aiuto!!!!
Thomas

jimmyshine
04-16-2010, 11:14 AM
i tempi di consegna varia ovviamente dal tipo di spedizione.
se ti fai spedire un differenziale nuovo con FedEX in 5 giorni e' a casa tua ma ti costa esattamente come il pezzo che hai preso.
io revisionerei quello che hai su ora...ordinando magari da Summit cio che serve..

jimmyshine
04-16-2010, 11:14 AM
i tempi di consegna varia ovviamente dal tipo di spedizione.
se ti fai spedire un differenziale nuovo con FedEX in 5 giorni e' a casa tua ma ti costa esattamente come il pezzo che hai preso.
io revisionerei quello che hai su ora...ordinando magari da Summit cio che serve..

ezxy84
04-17-2010, 02:16 PM
l'unica è prendere il rebuilt di ciò che ti serve ..al max un rebuilt buono anche se costa un pò di più e poi tutto a posto!!!

spendi sempre meno che prendero usato o nuovo!!!

tanto anche nuovo a mio parere hai la carcassa in più nuova, che nn ha usura , perciò se prendi i satelliti e il pignone e corona e magari un rapporto più alto sei a nozze...poi puoi considerarlo nuovo!!

io ho fatto così!!

ciaaao

;)

ezxy84
04-17-2010, 02:16 PM
l'unica è prendere il rebuilt di ciò che ti serve ..al max un rebuilt buono anche se costa un pò di più e poi tutto a posto!!!

spendi sempre meno che prendero usato o nuovo!!!

tanto anche nuovo a mio parere hai la carcassa in più nuova, che nn ha usura , perciò se prendi i satelliti e il pignone e corona e magari un rapporto più alto sei a nozze...poi puoi considerarlo nuovo!!

io ho fatto così!!

ciaaao

;)

stingray82
04-22-2010, 09:09 AM
domanda da ignorante: il differenziale della mia c3 ha 37 denti nella corona e 12 nel pinione.
ho letto che per capire il ratio devo dividerli: viene 3,0833333etc.
Arrotondo e dico che è 3,08?

jimmyshine
04-22-2010, 12:05 PM
il 3,8 e' standard per la mia 80..non ricordo per il 77...se vai su www.corvetteactionce nter.com ti da le specifiche per quell'anno e il ratio standard.
se e' stato modificato pero'...non coincidono ovviamente.
ma il calcolo e' giusto.