PDA

Visualizza Versione Completa : Immatricolazione e IPT



max76
04-08-2010, 11:40 AM
Ciao a tutti,
ormai ho appurato che immatricolare una vettura proveniente dalla germania non ci siano problemi purchè con i documenti ok.
La mia domanda è questa: quando devo pagare l'IPT per l'iscrizione al PRA devo pagarla per intero????
Ho letto un vecchio messaggio di sephora dove dice che per avere le agevolazioni sull'IPT (poco meno di 52 euro) deve essere iscritta asi. Ma è possibile iscrivere all'asi una vettura che nn ha ancora targhe e libretti italiani????(la T/A in oggetto nn ha targhe al momento)
Per le auto ultratrentennali lo "sconto" è automatico...Qualcun o sa dirmi qualcosa di piu' preciso????
Se volessi arrangiarmi io per l'immatricolazione a chi posso rivolgermi per la traduzione dei libretti??
Grazie come sempre...;)

max76
04-08-2010, 08:42 PM
Azz...argomento scottante??????????? ?????????????
Vabbè...cambio domanda...qualcuno conosce chi si presta a tradurre i documenti dal tedesco all'italiano???

toniarkanoide
04-08-2010, 09:32 PM
A me l'ha fatto l'agenzia, la traduzione dev'essere asseverata dal tribunale, credo che sia il tribunale stesso a fare la traduzione, dico credo....

domani chiamo la tipa dell'agenzia e chiedo, poi ti dico!

micbarxjr
04-08-2010, 10:55 PM
prova a farti un giro presso un ufficio dell ACI e cominci a fare domande ...... e ascoltare le prime risposte

max76
04-09-2010, 07:13 AM
Grazie mille toniarkanoide, almeno cosi' ho dei riferimenti...So che se mi appoggio alle agenzie fanno tutto loro ma spendere 6/700 euro per 4 cartacce mi sembra di buttare i soldi. Tra l'altro si puo' fare tutto da soli spendendo una sciocchezza. Forse tutto compreso meno di 300 euro. Ovviamente IPT esclusa....
Dai fammi sapere, magari ti fa un preventivo pure per fare tutto...Grazie

Lo so Mic..infatti è quello che devo fare...appena riesco mi muovo...anke perchè parlare al tel con l?aci è semplicemente impossibile....:(

micbarxjr
04-09-2010, 10:56 PM
ha ha ha !!!
al telefono con l ACI !!!
bella questa !!!
hai sempre la battuta pronta !!!
sei forte !!!

:D:D:D

max76
04-10-2010, 08:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

ha ha ha !!!
al telefono con l ACI !!!
bella questa !!!
hai sempre la battuta pronta !!!
sei forte !!!

:D:D:D


No, sono un pirla che pensa ancora che gli enti pubblici rispondano al telefono!!!!!!:(