PDA

Visualizza Versione Completa : Importare dalla Svizzera



DreamBikes
04-08-2010, 01:23 AM
C'è un amico che ha trovato un auto in svizzera, essendo extra CEE, quali sono le eventuali complicazioni e la prassi da seguire per immatricolarla in Italia (non è un auto americana, ma un modello che veniva regolarmente commercializzato anche in Italia).
Grazie!!

Mr_hd
04-08-2010, 09:55 AM
se viene regolarmente importato anche in italia, no problem. PAghi le tasse di import, vai in agenzia e fai preparare tutte le carte.

jaffo1965
04-08-2010, 11:17 AM
Eventualmente la soluzione che molti hanno adottato é di farla passare per la Germania... sono meno fiscali... da li a importare in Italia poi é molto più veloce!!!

DreamBikes
04-08-2010, 07:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Mr_hd

se viene regolarmente importato anche in italia, no problem. PAghi le tasse di import, vai in agenzia e fai preparare tutte le carte.


Yes, diciamo "era" importata...comunque anch'io gli ho consigliato di sentire in agenzia :D

DreamBikes
04-08-2010, 07:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da jaffo1965

Eventualmente la soluzione che molti hanno adottato é di farla passare per la Germania... sono meno fiscali... da li a importare in Italia poi é molto più veloce!!!


Yes, immagino ma il giro forse diventa un po' lungo e complicato...la macchina vale pochi soldi, non vorrei che gli costino di più tutte le pratiche!!!

V8 Interceptor
04-08-2010, 09:36 PM
Dalla Svizzera, se la vettura è di fabbricazione europea, non si paga dazio, ma si paga il 20% di iva.
Qui trovi tutte le info del caso: www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=banne rdgtsvizzera
Ciao.

DreamBikes
04-09-2010, 01:41 AM
Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

Dalla Svizzera, se la vettura è di fabbricazione europea, non si paga dazio, ma si paga il 20% di iva.
Qui trovi tutte le info del caso: www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=banne rdgtsvizzera
Ciao.


Grazie!!!!