PDA

Visualizza Versione Completa : PRINCIPIANTE



bretto
07-27-2005, 01:24 PM
Quali consigli per un appassionato ormai pronto con EUR 20.000 (migliaia di Euro in più o in meno) per l'acquisto di una C3? SOno affrontabili le procedure di importazione dagli USA? O da un altro paese europeo? Ed è fondamentale che i numbers match? Grazie e spero in voi!!! brett

Stroker
07-27-2005, 01:32 PM
Fermo lì!
Con 20'000 euro sei in grado di comprare una C3 OTTIMA e già immatricolata nonchè omologata ASI!!!
Stai tranquillo e datti da fare per trovare la macchina giusta!
NON ti far infinocchiare dal primo che ti propone la macchina........ vedine tante e chiedi qui sul forum tutte le informazioni di cui hai bisogno!!!!!!
Certo che una Matching numbers è preferibile.... il tuo budget lo consente, quindi pretendila...:D
Mi raccomando, non ti far prendere dalla foga di averla subito..... con calma e tranquillità farai un buon acquisto.

Benvenuto nel girone dei dannati corvettisti!:D

P.S.
...... dimenticavo..... non devi mica spenderli tutti per forza sti soldi.... in campana![8D]

convertible90
07-27-2005, 01:35 PM
...certo avanzane un po' per una "impepata" al motore![}:)]

Stroker
07-27-2005, 01:39 PM
Impepata sì........... ma non di cozze!:D:D:D:D:D:D

bretto
07-27-2005, 01:56 PM
Ottimi consigli, grazie! E' vero che dovrei tenere un pò di soldini da parte, anche per eventuali emergenze - la mia manualità è tale che non riesco neanche a montare un ripiano Ikea (non è una battuta!!!). Quanto c'è da spendere per un esemplare almeno meccanicamente apposto? Non mi sono mai fidato di concessionari (non so se faccio bene anche con un'auto d'epoca), c'è qualche sito particolare dove cercare, oltre ai soliti ebay, autoscout ecc? Grazie di nuovo fieui!

imported_n/a
07-27-2005, 02:06 PM
Peccato, avevo letto di una Manta Ray per quella cifra ma è appena andata [8D]

Stroker
07-27-2005, 02:11 PM
Direi che con 15'000 euro devi poter trovare una C3 Coupè immatricolata in Italia (magari pure ASI) di fine anni 70..... con almeno la meccanica in stato di ottima conservazione oppure appena revisionata ben benino e con il resto in condizioni ragionevoli!
Calcola che essendo le Corvette in fibra di vetro (la cazzozzeria....) i guai di carrozzeria si limitano a bolle da osmosi.... spesso poco evidenti ma risolvibili SOLO con la TOTALE SVERNICIATURA E CONSEGUENTE OPERAZIONE DI FONDO E DI VERNICIATURA.

Meglio una vette perfetta di carrozzeria e di interni ma con problemi al motore!
Sembra assurdo, ma i ricambi sono assolutamente NON costosi e facili da reperire via Internet!

Ti consiglio di definire meglio la C3 che vorresti (anno, colore... per esempio) e poi di restringere le ricerche.

Ogni macchina che ti propongono fagli un sacco di foto e postale insieme al VIN number.... così se ci salta all'occhio qualcosa che non va te lo diciamo!

Auguri!

bretto
07-27-2005, 02:19 PM
OK, sto cercando il modello 68-72... all'arrembaggiooooo!

convertible90
07-27-2005, 02:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da bretto

OK, sto cercando il modello 68-72... all'arrembaggiooooo!

Te pareva... 68-72
Scherzo... ottima scelta!

bretto
07-27-2005, 03:12 PM
CABRIO!

bretto
07-27-2005, 03:13 PM
Solo che non so dove iniziare a cercarla... inizierò col solito Google.

imported_n/a
07-27-2005, 03:18 PM
Tranquillo Bretto, qui non sfugge nulla!

attila
07-27-2005, 03:19 PM
sul mercatino del forum ce ne sono un po' in vendita, chrome bumpers non so...

farelbert
07-27-2005, 03:28 PM
SEGUI I NOSTRI CONSIGLI, I L'HO FATTO, HO ASPETTATO CIRCA UN ANNO PRIMA DI DECIDERE DI PARTIRE IN AMERICA ED ANDARLA A COMPRARE DI PERSONA

temugin73
07-27-2005, 06:19 PM
Certo che se cerchi in quel quadriennio li', le occasioni scendono.. Ad ogni modo, in bocca al lupo!

farelbert
07-27-2005, 07:02 PM
in america ci sono cosi' tante occasioni........... ..sempre

cowmiles_
07-27-2005, 07:44 PM
...CERTO CHE 68-72, SECONDO ME E CREDO ANCHE CHI LA POSSIEDE E LO SA BENISSIMO, BASTERANNO A MALAPENA I 20.000!!!!
FARELLA, NON RICORDO LA TUA DI CHE ANNO E'????
VOLEVO, COSì TANTO PER, MA QUANTO L'HAI PAGATA IN AMERICA????'

Stroker
07-27-2005, 10:33 PM
Bhè.... specialmente se è cabrio!
Se la vuoi "crome-bumpers" ed anche cabrio..... allora i 20'000 ci voglio proprio tutti.... e spera che bastino!
Ti sei andato a cercare le C3 più costose e per di più cabrio.... in Italia credo non sia facile trovarle!

AUGURIIIIIIIIIIIIIII I...:D

prendi in esame anche l'acquisto fuori dall' Italia....

driver721
07-28-2005, 01:41 AM
mah......sarà dura trovarne una in ordine in Italia con meno di 23-25mila, per l'aquisto evita gli importatori poco seri che ti fanno vedere il mezzo solo in foto..... se non vuoi rimanere col culo per terra e il portafoglio vuoto.....non posso fare il nome di certi personaggi poco puliti ma solo il cognome........no và.....e meglio di no......comunque non comprarla senza la supervisione di un'esperto in materia V8 e affini......in bocca al lupo:D:D:D

bretto
07-28-2005, 07:48 AM
Ciao Farella, ma quella nella foto presumo che sia tua! Come va? Conosci qualche sito serio americano? Da un anno ricevo il newsletter di Proteam Corvette di Ohio e mi sembra che abbiano una buona scelta - semmai sono abbastanza cari (tutti sopra i $30k!)...



Citazione:Messaggio inserito da farelbert

in america ci sono cosi' tante occasioni........... ..sempre

ranma64
08-02-2005, 05:48 PM
Io consiglierei una bella Chrome Bumpers Coupè....matching number.
:)

farelbert
08-02-2005, 07:11 PM
cowmiles_ la mia e' del 72.
ciao bretto, si quella e' proprio la mia, e' va alla grande.
se ti interessa........, comunque io ho degli ottimi contatti in America, veri amici che mi hanno aiutato a trovare la mia, ed ora importero', a breve qualche corvette e altri tipi di macchine dall'america........ ...

cowmiles_
08-03-2005, 09:28 AM
..però non dici quanto hai speso, vorremmo capire, se in America conviene così tanto!