PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su spinterogeno



vicky
02-23-2010, 12:37 PM
sulla mia vette 454 del 71 vorrei passare dall classico spinterogeno a una centralina tipo MSD ecc..... che differenze ci sono ? è meglio? conviene?ditemi voi

Mr_hd
02-23-2010, 04:12 PM
la differenza e' che lo spinterogeno ce lo devi lasciare lo stesso.... al massimo aggiungi la msd 6al, lo spinterogeno metti un MSD pro billet e via. La corrente e' importante...

Fabrizio
02-23-2010, 06:23 PM
Io sto rimontando il vecchio spinterogeno.
Quando ho finito ti dico che differenza ho riscontrato da quello elettronico.

Ciao
Fabrizio

Biondo
02-24-2010, 05:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da vicky

sulla mia vette 454 del 71 vorrei passare dall classico spinterogeno a una centralina tipo MSD ecc..... che differenze ci sono ? è meglio? conviene?ditemi voi


a me ispira questo oggettino:
http://www.summitracing.com/parts/MSD-6530/

devi solo aggiungere un distributore "fisso" e una bobina ,
vai in un bel banco prova e spippoli un po' col PC !
(niente molle da cambiare o spinterogeno da muovere)

corvette71
02-24-2010, 10:05 PM
Ciao vicky!Il motore gira piu'"pari" e preciso,a differenza delle puntine che per ogni giro del motore,devono aprirsi 8 volte con conseguente usura delle stesse.Io ho chiesto per la mia corvette(che e'un '71),un kit per modificare internamente il mio spinterogeno(elimina ndo le puntine)e mantenere il contagiri con il cavo meccanico.Se vuoi ti faccio sapere quanto mi costa.

danielepiacenza
02-25-2010, 09:14 AM
Ciao ragazzi, sulla mia 71 ho il kit mallory CDL con centralina separata che può essere perfettamente nascosta sotto il dash (se volete ho le foto). Lo spinterogeno ha la connessione per il conta giri manuale. Ciao

vicky
02-25-2010, 05:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da corvette71

Ciao vicky!Il motore gira piu'"pari" e preciso,a differenza delle puntine che per ogni giro del motore,devono aprirsi 8 volte con conseguente usura delle stesse.Io ho chiesto per la mia corvette(che e'un '71),un kit per modificare internamente il mio spinterogeno(elimina ndo le puntine)e mantenere il contagiri con il cavo meccanico.Se vuoi ti faccio sapere quanto mi costa.


ah ok grazie mille!!!

white shark
02-26-2010, 07:36 AM
ammazza, il raduno dei big block...

i big block sono noti per "mangiare" le candele , quindi una " capacitive discharge ignition" serve. centralina MSD 6A (6AL se ti occorre anche il limiter ), bobina , MSD8572 distributor con tach drive. però è roba costosa, occhio. ce l'ho sul mio ultimo 427. sul precedente 427 avevo invece centralina MSD6A , bobina , e spinterogeno chevy della corvette 350/350 69. insomma non devi necessariamente cambiare lo spinterogeno a meno che non vuoi tarare di fino l'anticipo con molle e stop,
che spinterogeno hai?