PDA

Visualizza Versione Completa : Alternatore nuovo



Rick
02-15-2010, 08:07 AM
Ciao, qualcuno sa dirmi se l'alternatore della c3 1981 è stato montato anche su altre auto europee? Sicuramente qualche opel...

Dovrei prenderne uno nuovo...o revisionare questo... vediamo.

grazie a tutti

andrix
02-15-2010, 09:22 AM
guarda io il mio non andava piu' lo portai dal mio meccanico di fiducia il cuale(essendo ovviamente un mecc con esperienza non una officina aperta da 5 anni)disse qual'è il problema lo apriamo e lo rigeneriamo i pezzi si trovano fece arrivare tutti i pezzi dall'olanda e me lo ha rigenerato!!per pochi soldi....valuta tu ammeno che non ne vuoi uno cromato o uno con amperaggio superiore....

Zorro
02-15-2010, 10:16 AM
Io sulla mia vecchia 79 ho montato nel 20045 senza avere problemi fino ad oggi, quello che montavano le vecchie astra, ma mi hanno detto che poteva andare bene anche quello delle vecchie corsa.

Z

vettemauri
02-15-2010, 12:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rick

Ciao, qualcuno sa dirmi se l'alternatore della c3 1981 è stato montato anche su altre auto europee? Sicuramente qualche opel...

Dovrei prenderne uno nuovo...o revisionare questo... vediamo.

grazie a tutti


se vuoi revisionarlo,smontal o e con i pezzi in mano trovi i ricambi come opel,oppure ac-delco delphi.
se vuoi cambiare tutto l'alternatore sempre con il pezzo in mano lo trovi come Bosch x vetture opel e non devi fare nessuna modifica x l'attacco.Io sulle mie auto li ho montati anni fa'e funzionano benissimo:)

alain
02-15-2010, 12:48 PM
E' quello Bosh della Golf o altre WV degli anni 80 /90 vai con l'alternatore in mano li e te lo trovano, è uguale!

VETTERACING
02-15-2010, 12:59 PM
confermo wv, bosh

ezxy84
02-16-2010, 06:47 AM
si è vero il bosh della golf mi pare 3 serie , però sono andato anche dal rottamaio ma avevano dei cadaveri perciò l'ho comprato in america (cromato )intanto che facevo il pacco per altra roba....perchè ero andato da un ricambista per ricambi agricoli e si ne ho trovati 2o 3 ma con prezzi che andavano dalle 220 alle 260 euro più iva ....invece in america veniva 99 dollari perciò e in più cromato e da 100 amp...della tuff stuf credo....su summit

Ciao
;)

Chiara
02-16-2010, 06:51 AM
Ma infatti il consiglio è per chi deve tamponare! Chi deve risolvere in fretta! Ovvio che poi te lo compri in america nuovo!

Venom
03-02-2010, 05:48 PM
Per tutti quelli che ne hanno preso uno compatibile (dalla golf, dalla corsa o dall'astra), avete dovuto fare delle modifiche per montarlo? Avete cambiato la puleggia? Lo spinotto?

vettemauri
03-02-2010, 07:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Venom

Per tutti quelli che ne hanno preso uno compatibile (dalla golf, dalla corsa o dall'astra), avete dovuto fare delle modifiche per montarlo? Avete cambiato la puleggia? Lo spinotto?


solo lo spinotto dei cavi elettrici vanno modificati...

Venom
03-03-2010, 07:43 AM
Citazione:Messaggio inserito da vettemauri


Citazione:Messaggio inserito da Venom

Per tutti quelli che ne hanno preso uno compatibile (dalla golf, dalla corsa o dall'astra), avete dovuto fare delle modifiche per montarlo? Avete cambiato la puleggia? Lo spinotto?


solo lo spinotto dei cavi elettrici vanno modificati...


Di quale auto lo hai preso? Per spinotto intendi quello che si monta sul regolatore?