PDA

Visualizza Versione Completa : gomme



emanuele82
02-05-2010, 10:02 AM
Ciao a tutti ..la c4 fino all 86/87 monta come pneumatici i 255/50 r 16.
La mia domanda e':c'è una misura meno costosa che monta ugualmente?
(Tipo 255/55 o 255/45..)
Grazie mille in anticipo!

max76
02-05-2010, 11:38 AM
Ammesso che si possa montare sui cerchi che hai su...ma sul libretto viene riportata una delle misure che hai scritto???
Se dai un occhio in internet le gomme non sono cosi' eccessive come costo.
Le mie le ho prese su www.reifen.com al prezzo totale devi aggiungere 10 euro per ogni gomma per la spedizione.

emanuele82
02-05-2010, 12:52 PM
SI.. ma non hanno le 255/50 r16 annole 255/55

emanuele82
02-05-2010, 01:36 PM
quelle che cerco sono introvabili:255/50r16
Pero' si trovano le 255/55r16.(costano molto meno)
Quindi anche se probabilmente non si potrebbe,volevo sapere se cmq ,essendo 55 di altezza queste ultime che ho citato(invece di 50)si riescono tranquillamente montare senza ripercussioni di qualche genere...in teoria se ho ben capito sono solo piu' alte...

xxmax76
02-05-2010, 04:49 PM
puoi montare solo le misure che hai riportato sul libretto!!controlla prima!

max76
02-05-2010, 07:37 PM
Bè, non credo che influiscano piu' di tanto, ma bisognerebbe controllare fisicamente sotto al passaruota.
il problema è che se tu le monti e ti dovessero fermare per un controllo ( e si accorgono delle gomme diverse) puoi salutare il tuo bel libretto di circolazione. Lo potrai riprendere solo dopo aver cambiato le gomme e aver fatto la visita alla motorizzazione...Qui ndi tutto sommato non so quanto ti convenga.

Se proprio non le trovi in europa guarda questo sito:

http://www.performanceplust ire.com/

E' un sito americano consigliato da un amico americano. Fatti fare un preventivo, ho visto che ci sono 6 tipi di gomme con la misura che cerchi, vanno da 132$ a 254$ a gomma. Fatti calcolare a spanne la spedizione e tieni conto che devi aggiungerci il 25% alla dogana (sull'intero importo, trasporto+merce).
;)

king of the hill
02-06-2010, 04:59 AM
Si Emanuele, tecnicamente puoi montarle, sono solo un pò più alte cioè il 55% della larghezza invece del 50%. Le ripercussioni sono che ti ritrovi l'auto tutta 1 pelo + alta xchè la spalla della gomma è ovviamente + alta,e di conseguenza l'auto diventa anche + morbida e + comoda, inoltre allunghi leggermente il rapporto finale, quindi un pelo di velocità in più e un pelo di spunto in meno; tutto questo a leggero discapito della "prestazione sportiva" perchè ottieni + altezza da terra e la spalla diventa più flessibile e sogetta a deriva.

Non avrai problemi con le tolleranze perchè lo spazio è abbondante sotto i parafanghi della vette anche con un eventuale assetto ribassato(la mia era davvero rasoterra e non ho mai avuto problemi)
Per finire devi considerare due ulteriori aspetti: 1 quanto ti hanno già detto riguardo l'omologazione; 2 visivamente potresti non gradire la gomma più alta di spalla perchè meno "cattiva" [V]

Mi pare strano però che due gomme se dello stesso tipo e stessa marca solo con la differenza 50/55 possano avere un prezzo molto diverso... anzi in teoria le 50 dovrebbe costare meno per il semplice fatto che c'è meno materiale... Controlla che il codice di velocità e il tipo di mescola siano gli stessi. :D


Citazione:Messaggio inserito da emanuele82

quelle che cerco sono introvabili:255/50r16
Pero' si trovano le 255/55r16.(costano molto meno)
Quindi anche se probabilmente non si potrebbe,volevo sapere se cmq ,essendo 55 di altezza queste ultime che ho citato(invece di 50)si riescono tranquillamente montare senza ripercussioni di qualche genere...in teoria se ho ben capito sono solo piu' alte...

micbarxjr
02-06-2010, 02:19 PM
c era stata una discussione a proposito su che misure montasse esattamente la casa e dovresti vedere se la trovi

io Tunedport e un altro avevamo 3 misure diverse riportate sul libretto e solo uno dei 3 aveva quella indicata dalla casa madre

prova a cercare magari anche sul libretto di uso e manutenzione della macchina poi guarda disponibilita e costi delle coperture disponibili e poi eventualmente cominci pure con la pratica di aggiornamento del libretto

non vorrei dire una stupidaggine ma forse va addirittura il 255/60/16

laclac
02-14-2010, 07:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da emanuele82

quelle che cerco sono introvabili:255/50r16
Pero' si trovano le 255/55r16.(costano molto meno)
Quindi anche se probabilmente non si potrebbe,volevo sapere se cmq ,essendo 55 di altezza queste ultime che ho citato(invece di 50)si riescono tranquillamente montare senza ripercussioni di qualche genere...in teoria se ho ben capito sono solo piu' alte...


anche io ho le stesse gomme anche se sono ancora buone, aggiornaci sulla soluzione che hai adottato, se hai trovato le gomme e dove, o se hai fatto altro :)

Vette84
02-15-2010, 09:45 PM
Io le avevo comprate da www.tirerack.com.
alla fine (compreso trasporto) avevo speso circa 500€ per un treno di BF Goodridge.
In italia non c'era stato verso di trovarle.

Attenzione: per il trasporto mi ero messo d'accordo con uno spedizioniere
che stava importando un container, e le ho fatte consegnare al suo deposito in USA.

Chiara
02-16-2010, 06:58 AM
In Italia non le trovi! O meglio le trovi ma costano un botto perchè quella è la misura delle posteriori della Ferrari Testarossa e te le fanno pagare circa 600 euro l'una, Io le ho prese in America da Summit e le ho pagate compreso trasporto 500/600 euro tutte e quattro...... un abisso!!!! Il Syclone ha quelle gomme!!!

Ice62
02-17-2010, 09:36 AM
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

c era stata una discussione a proposito su che misure montasse esattamente la casa e dovresti vedere se la trovi

io Tunedport e un altro avevamo 3 misure diverse riportate sul libretto e solo uno dei 3 aveva quella indicata dalla casa madre

prova a cercare magari anche sul libretto di uso e manutenzione della macchina poi guarda disponibilita e costi delle coperture disponibili e poi eventualmente cominci pure con la pratica di aggiornamento del libretto

non vorrei dire una stupidaggine ma forse va addirittura il 255/60/16


Stesso problema , non si trovano.
Al momento ho montato 2 x 255 50 16 posteriori trovate in germania su ebay , ma quando sono arrivate , mi sono accorto che erano del 2005.
Avanti ho messo 2 x 245 50 16 pagate 87 euro caduna spedizioni comprese.
Come faccio ad aggiungere qualche altra misura sul libretto???

micbarxjr
02-17-2010, 04:24 PM
qui da me a Padova c e un certo Carenini che si occupa di cose del genere sulla Vette oppure a Como c e CristianGM ma li vedo un pèo scomodi x te

prova a cercare nelle vecchie discussioni se c e qualcuno piu vicino a casa tua , altrimenti ti tocca provare a 700 km da casa

Christian GM
02-17-2010, 09:54 PM
due soluzioni...

1) ti posso fornire io 4 gomme di importazione dagli USA, li si trovano senza problemi...
2) posso chiedere a GM un nulla osta per l'omologazione di una misura di gomme alternative, visto che in Italia non sono più fornite quelle che monti.
se ti interessa mandami un MP con i tuoi recapiti...

ciao!

Ice62
02-19-2010, 09:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

qui da me a Padova c e un certo Carenini che si occupa di cose del genere sulla Vette oppure a Como c e CristianGM ma li vedo un pèo scomodi x te

prova a cercare nelle vecchie discussioni se c e qualcuno piu vicino a casa tua , altrimenti ti tocca provare a 700 km da casa


Grazie Mic , non mi dispiacerebbe venirVi a trovare.
Ma piuttosto quando organizzate qualcosa di serio???[8D]
Scusate l'off topic [8)]

micbarxjr
02-19-2010, 01:16 PM
avendo tempo e disponibilita vorrei organizzare un giro dei colli euganei ....... o primavera oppure autunno ........ speriamo bene

ermano
02-19-2010, 04:05 PM
si dai Mich però passiamo con la carovana anche per la riviera del brenta :D:D le città murate :D:D il mare :D:D ci sono tanti bei posti qui quasi dalle nostre parti per non parlare delle strade per il prosecco.

tunedport
02-19-2010, 06:05 PM
Quando tempo fa ti dissi Mic delle 255/60 VR 16 mi riferivo a un dato sul collector's originality guide book che pero' mi lascia perplesso ,e' relativo all'annata 1986 e alla marca Good Year modello Gatorbacks,ma potrebbere essere un errore di stampa perche' sulle tabelle e' riportato costantemente il 255/50 VR 16.Quindi in assoluto questa e' la misura ufficiale.

micbarxjr
02-20-2010, 08:33 AM
che infatti e la stessa misura che riporta la mia ex sul libretto e la maggioranza delle Vette in circolazione

indianapolis
04-18-2010, 10:15 PM
Io avevo lo stesso problema. Le 255/50/16 le avevo trovate solo da Musso gomme qui a Torino ma 1.200 euro era una follia per me. Allora ho comprato le 245/50/16 in Inghilterra su www.blackcircles.com e le ho pagate 500 euro trasporto compreso. Sono delle Kuhmo e vanno benissimo. Ovviamente ho potuto farlo perchè non avendo ancora immatricolato la macchina in italia faccio aggiungere la misura direttamente sulla scheda tecnica e poi sul libretto.

Christian GM
04-18-2010, 10:25 PM
se interessa,
con il costo attuale del dollaro e dei trasporti aerei riesco a dare un treno di BFGoodrich g-Force Sport ad € 1150.00
IVA e spedizione a casa compresi, oppure montaggio se venite in sede ad Erba :)

ciao :)