PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo ma ancora senza vette



goyshorval
01-20-2010, 09:22 AM
buongiorno a tutti, eccomi qui.

arlista dell'ultim'ora mi sto affacciando al mondo delle quattro ruote americane.

tra le tante cose che mi piacerebbero, dal truck hotrod al lead sled, credo che la corvette sia un buon primo passo verso i V8.

mi sto focalizzando sul mondo C3, sono un ragazzo degli anni '70 e vorrei una macchina mia coeva (o quasi) da acquistare in USA e importare. mi affiderei a una società che offre questo tipo di servizi: ricerca del modello, controlli sulla vettura, negoziazione e importazione/immatricolazione.

le domande che ho sono tante, mi banneranno subito per lungaggine :D

1) cosa si rompe su una C3? danni noti? fregature nascoste nell'acquisto oltreoceano? ho letto, ad esempio, di guai di ruggine su telaio e altre parti pruriginose della macchina oppure di guai alle carrozzerie in vetroresina...

2) cosa devo preventivare tra acquisto vettura, dazi e mazzi? non voglio spendere 5000 dollaroni per una vette che mi si smonta in garage appena sbarcata o che si ingolfa se sale la nebbia...

3) conviene comprare in USA o in Europa? con il cambio sono propenso all'acquisto oltreoceano, ma in europa considero più semplice prendere un volo e vedere la macchina di persona...


insomma: help!

bluesman
01-20-2010, 10:05 AM
Ciao e benvenuto.

Non ti conviene guardare cosa si trova sul mercato italiano??? Così eviti di acquistare una macchina senza vederla (in foto sono tutte bellissime), tasse, dogana, spedizione, immatricolazione in Italia...etc
Hai già guardato nella sezione corvette vendesi/cercasi?
Trovi anche delle C3 in vendita....
altrimenti su: http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=19&model=1689&fregfrom=01%2f01%2f1 970+00%3a00%3a00&fregto=12%2f31%2f198 5+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I
ce ne sono quante vuoi..

Per i problemi della C3 devi aspettare chi è più preparato in marteria....

Ciao

Zorro
01-20-2010, 11:39 AM
Ciao e benvenuto.
I 5000 dollaroni di cui parli sono quelli che stimi x un eventuale trasporto o x l'acquisto? Nel secondo caso ...... lascia perdere, ti porteresti a casa solo qualcosa che IN PASSATO E' STATO una C3.
Ma se ti piace soffrire, spendere molto ed incazzarti tanto .......una Vette di quella cifra ti darà sicuramente tante soddisfazioni [8D][8D][8D].


Z

V8 Interceptor
01-20-2010, 01:39 PM
Ciao e benvenuto.
Vista la mia recente esperienza (C3 arrivata a novembre), ti posso dire che a causa del momento non molto florido, ne trovi a buon prezzo anche in Italia: visionarla personalmente, magari con un tecnico, è molto meglio che fidarsi di quello che ti dicono.
Trovarla ed importarla da solo e senza esperienza, non è proprio semplicissimo e i 5.000 euro dovrebbero bastarti per la perizia, il container, iva, azzi e mazzi vari.
Aggiungi il prezzo della vettura e quando arriva avrai sempre da spendere qualche altra migliaia di euro per sistemare qualcosina.
La mia, per esempio, è in condizioni eccezionali, telaio perfetto, ma come buona parte delle C3 ha, meglio aveva, un bel po di ruggine dentro l' abitacolo nella zona sotto le cerniere degli sportelli.
Comunque, qui troverai anche qualcuno che si occupa di vendita e sicuramente potrà aiutarti.
Ciao e in bocca al lupo!

goyshorval
01-20-2010, 02:05 PM
grazie, grazie :D

il mio esempio dei 5000 dollàri è proprio per dire che spendo, magari, poco nell'acquisto di un robino bellino bellino a vedersi ma una volta in box mi si disfa di ruggine.

quindi acquistare in Italia, mi dite... che range di prezzi non devo considerare? ovvio che più spendo meno spendo e viceversa, ma a tutto c'è un ragionevole limite.

15 mila? 10 mila? sono totalmente digiuno e mi voglio fare un'idea prima di fare (costose) fesserie :)

Zorro
01-20-2010, 02:56 PM
Con 15 mila prendi qualcosa che funziona ma metti in conto che c'è ancora parecchio da fare ( e il sitemare dipende da troppe cose per sapere alla fine quanto andrai a spendere).
Per qualcosa di buono qui da noi (Itaia) devi stare dai 18 in su per una macchina diciamo seconda meta anni 70 fino all'82.
Ricorda però che le Corvette non sono tutte uguali, il valore può variare di molto anche in funzione dell'anno di costuzione e del motore montato.
Dai un occhio a quella nera con la strip argento che vendono qui nel forum, è in ordine e la richiesta è molto interessante.

Z

goyshorval
01-20-2010, 03:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Con 15 mila prendi qualcosa che funziona ma metti in conto che c'è ancora parecchio da fare ( e il sitemare dipende da troppe cose per sapere alla fine quanto andrai a spendere).
Per qualcosa di buono qui da noi (Itaia) devi stare dai 18 in su per una macchina diciamo seconda meta anni 70 fino all'82.
Ricorda però che le Corvette non sono tutte uguali, il valore può variare di molto anche in funzione dell'anno di costuzione e del motore montato.
Dai un occhio a quella nera con la strip argento che vendono qui nel forum, è in ordine e la richiesta è molto interessante.

Z


diavolo, davvero molto bella e ben tenuta! ma vedo che è un sacco di tempo che in tanti la vedono e nessuno la prende.

a ogni buon conto, è la prima che considero appetibile e tante altre ne vedrò prima di trovare quella che mi fa impazzire. continuo a cercare e nel frattempo tengo d'occhio questa simpatica campana americana, grazie della segnalazione :D

Biondo
01-21-2010, 05:23 PM
Appena vedi la "tua" Corvette negli States (sopratutto East Coast) , fai una pazzia ....ti prendi 3/4 gg e voli di persona a visionarla, quello che spendi del volo lo recuperi trattando il prezzo e risparmiando una perizia .
Così eviti di ritrovarti un bel bidone rugginoso e/o "sporcato" di vernice . :D

PS: nel frattempo ti documenti benino sui punti "critici" da ispezionare

Blu427
01-22-2010, 10:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da goyshorval

buongiorno a tutti, eccomi qui.

arlista dell'ultim'ora mi sto affacciando al mondo delle quattro ruote americane.

tra le tante cose che mi piacerebbero, dal truck hotrod al lead sled, credo che la corvette sia un buon primo passo verso i V8.

mi sto focalizzando sul mondo C3, sono un ragazzo degli anni '70 e vorrei una macchina mia coeva (o quasi) da acquistare in USA e importare. mi affiderei a una società che offre questo tipo di servizi: ricerca del modello, controlli sulla vettura, negoziazione e importazione/immatricolazione.

le domande che ho sono tante, mi banneranno subito per lungaggine :D

1) cosa si rompe su una C3? danni noti? fregature nascoste nell'acquisto oltreoceano? ho letto, ad esempio, di guai di ruggine su telaio e altre parti pruriginose della macchina oppure di guai alle carrozzerie in vetroresina...

2) cosa devo preventivare tra acquisto vettura, dazi e mazzi? non voglio spendere 5000 dollaroni per una vette che mi si smonta in garage appena sbarcata o che si ingolfa se sale la nebbia...

3) conviene comprare in USA o in Europa? con il cambio sono propenso all'acquisto oltreoceano, ma in europa considero più semplice prendere un volo e vedere la macchina di persona...


insomma: help!



Ciao "goyshorval", alla luce della mia esperienza di "gran scalaqutore" di denaro alla ricerca dell'Americana perfetta.
Ti dico che fatta eccezione di qualcuno particolarmente fortunato, comprare auto americane di 25\30 anni oggi negli USA, è hai un rischio altissimo di fregature.
Secondo me conviene guardarsi intorno qui in Italia.
Ci sono auto molto belle per tutte le tasche, e per tutti gusti, che anche se apparentemente possono costare un po' di più, dell'acquisto diretto negli USA, sono innanzitutto già immatricolate (problema da non sottovalutare, visto i continui restringimenti alle regole dell'ASI).
Tieni inoltre conto che se parli con 100 persone, tutti ti racconteranno di problemi diversi uno dall'altro.
Dunque se mi chiami, 3356429301 sarò ben lieto di spiegarti meglio altri trucchi per un acquisto mirato, magari non perfetto ma comunque buono.

MAX 272809
01-22-2010, 12:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da goyshorval

[quote]Messaggio inserito da Zorro

Con 15 mila prendi qualcosa che funziona ma metti in conto che c'è ancora parecchio da fare ( e il sitemare dipende da troppe cose per sapere alla fine quanto andrai a spendere).
Per qualcosa di buono qui da noi (Itaia) devi stare dai 18 in su per una macchina diciamo seconda meta anni 70 fino all'82.
Ricorda però che le Corvette non sono tutte uguali, il valore può variare di molto anche in funzione dell'anno di costuzione e del motore montato.
Dai un occhio a quella nera con la strip argento che vendono qui nel forum, è in ordine e la richiesta è molto interessante.

diavolo, davvero molto bella e ben tenuta! ma vedo che è un sacco di tempo che in tanti la vedono e nessuno la prende.

a ogni buon conto, è la prima che considero appetibile e tante altre ne vedrò prima di trovare quella che mi fa impazzire. continuo a cercare e nel frattempo tengo d'occhio questa simpatica campana americana, grazie della segnalazione :D


ciao ,benvenuto da parte mia..

e quello che mi chiedo ,non sono venuti a vederla a provarla ,eccetto 3 o 4 persone di caserta che non capivano un ca..o di corvette per loro era solo l'auto di batman(non sapevo dove andare a ridere).non perche e la mia ma è proprio in belle condizioni....