PDA

Visualizza Versione Completa : Corvette Grand Sport replica



spider3ple
01-15-2010, 12:39 PM
La super performance ho prodotto poche unità di questa splendida C2 Grand Sport. Se non erro è la stessa azienda che produce le Cobra replica. Dimenticavo questa G.S. ha avuto l'approvazione della GM

http://www.superformance.co m/corvette.aspx

che ve ne pare?

Dedicato a te...Presidente:)

SPIDER

jaffo1965
01-15-2010, 01:30 PM
sempre di replica si tratta....[B)]

alain
01-15-2010, 03:10 PM
E che la volevi originale? Vai al museo e vedi se ti vendono l'ultima che è rimasta in vita! Non la daranno mai a nessuno e se pure fosse devi tirar fuori qualche milione di euro!!

Unica soluzione è farti tu una replica in casa oppure comprarti una Replica fatta da qualche azienda!

L'unica azienda che faceva la Grand Sport era la D&D fallita molti anni fà....... quindi..... manco piu le repliche "originali" trovi....... adesso trovi le repliche ri-repliche..... la replica della replica..... se non hai lo stesso culo che ho avuto io a trovare gli stampi della D&D e fartela stampare, io la macchina me la sono fatta fare in Canada da chi ha comprato all'asta gli stampi della D&D, sembra assurdo...... ma io ho una replica vera non una replica di oggi!! Mi sono fatto fare il telaio tubolare UGUALE alla 003 che correva a Sebring..... e vabbè.... poi ci ho messo le sospensioni della C4 perchè vorrei andarci forte non vorrei andarci contro un'albero, quindi non se ne parla di metterci le sospensioni C2! Poi prendi un title del 1963/4 e lo abini alla macchina! Come fanno con tutte le Cobra Ford....... UGUALE stessa tecnica!

Altra strada, è comprare una C2 Project devastata, poi prendi il telaio e lo butti, prendi la carrozzeria e la butti, prendi tutto il resto e lo butti.... usi solo il telaio del parabrezza e della base (shell) e ricominci da zero! Ti fai fare il telaio tubolare, ti fai fare la carrozzeria replica della GS che volevi etc etc etc.......

Sempre di repliche si tratterà...... per il semplice fatto che NESSUNO HA L'ORIGINALE, della 003 che sto facendo io..... ce ne sta una sola al Corvette Museum una e unica figlia di madre vedova e sterile..... tutti gli altri 4 modelli IDEM!!! Ne sono rimaste una sola per modello, restaurate a fior di milioni di dollari e conservate gelosamente!!!

Quelle che vedi oggi della Mongoose (http://www.mongoosems.com/) oppure questa qui sopra della Superformance sono fatte con stampi nuovi, io almeno ho avuto il culo di farmela fare con gli stampi D&D (anni '70), non solo............. ma il tizio in Canada gli abbiamo fatto il culo (per motivi nostri che non ti sto a raccontare) e ha chiuso perchè era un pirla (Italiano tra l'altro)............ . quindi probabilmente l'ultima D&D è nel mio garage!!! Lo spero proprio!!

Quindi...... se non esiste piu in commercio o per strada il modello di riferimento, io non userei la parola "replica" con tanto disprezzo, anche perchè solo telaio e carrozzeria mi sono costati 25 mila dollari.... e nessuna di queste aziende te ne fa una a meno di 80 mila dollari!! Non è mica una Diablo fatta con la Pontiac Fiero!?!?! :D:D:D:D:D:D:D



ecco qui leggete..... 5 milioni di dollari per una delle ultima rimaste... esattamente la 002

http://www.pistonheads.com/news/default.asp?storyId= 20973

spider3ple
01-15-2010, 04:37 PM
Cavolo Alain non sapevo che fosse così rara...cmq questa della s.performance è veramente da paura!

Complimenti allora. Possiamo vantarci di avere nel VUC una Grand Sport replica "vera"...;) poi siamo pure vicini, così me la vedrò per benino quando sarà pronta[:p][:p][:p]

fabri
01-15-2010, 07:38 PM
ma veramente di GS ne sono rimaste almeno 4 o 5 , e una sotto restauro si trova in florida da parecchia non ma non é ancora finita.

anni fa comprai un DVD di un raduno ad amelia island , dove convenirono pure i progettisti che nel tempo l' hanno sviluppata e i piloto più importanti che l' hanno guidata...

le GS nacquero tutte da coupè my 1963, tutte split che poi negli anni ha perso il tetto e il parabrezza per diventare più leggere ed agili possibile in piste come laguna contro cobra e tutte le principali GT del mondo!

non ricordo quante furono in principio, anche se ho il libro di sotto ( pigro ) no ( faccio assistenza alla moglie malata e di 8 mesi ) , ho anche un documento di Arkos Duntov con una GS nel 1991 ad un raduno e da poco ho trovato un documentario su DVD del debutto della vette alla 24 h di le mans dove ha vinto tra le GT e ottava assoluta !
si mi piace anche collezionare vecchie foto e manuali

al contrario le Z06 nel 1963 furono ordinate in 199 esemplari ( dal 2003 si é scoperto di certo che una é pure convertibile ) questa voluta da un dirigente GM, subito gli fu negata, perchè il pacchetto Z06 tra le varie cosa prevedeva il big tank da 36 galloni, poi da meta 63 divento facoltativo per ridurre il prezzo ( assieme ai cerchi in lega KO che con i tamburi scaldavano troppo , quindi divenne improvvisamente ordinabile anche cabrio, e ne fu richiesta solo una , venduta pochi anni fa appunto !
di queste 199 bellezze la metà finirono distrutte nelle gare, e oggi sono ( la mia vette dei sogni ) 365 hp , freni metallici che per l' uso "domestico" su strada non funzionano perchè troppo freddi, molle e balestre hd, freni hd, scatola sterzo con rapporto più sensibile......e alcune altre chicche , ahhhhhhhhh son onato troppo tardi !!!!!!!!

alain
01-15-2010, 11:15 PM
Fabri io comincio a documentarmi per bene adesso! Comunque della #003 (la mia) ne furono fatte 25, parte distrutte in pista parte sparite dopo.... cmq adesso mi documento perchè è affascinante e poi mi piace parlarne!

alain
01-15-2010, 11:18 PM
Comunque non c'è il prezzo della replica fatta dalla Superformace messa da Gianluca....... scommettiamo non meno di 100 dollari? Io dico non meno....... è fatta veramente bene! Una bella replica fedele!!!

fabri
01-15-2010, 11:31 PM
scusa non afferro, 25 cosa ? repliche ? la numero 3 che significa ?

alain
01-15-2010, 11:44 PM
Fabri.... furono fatte per serie, la serie 001 la 002 la 003 la 004 la 005

http://www.racingicons.com/gs/index.html

e oggi ne è rimasta una sola per ogni serie...... però..... a sorpresa è saltata fuori una sesta corvette non so però di quale serie! Non parlo delle repliche ma delle originali!!

fabri
01-16-2010, 12:08 AM
ok, allora mi dici che parli delle GS, scusa ma hai tralasciato il soggetto:D ho capito che ormai ci parli con quella macchina, ma noi no :D:D:D:D

ora ho visto il tuo link, esatto ci sono 5 GS, allora solo due sono finite a "barchetta" ma le altre han perso lo split window, negli anni sono diventate come le 64 - 67 nel lunotto per vederci meglio ed essere riparate + in fretta

e poi come ti ho detto c'é una sesta in florida nascosta, la tireranno fuori a lavori finiti, staranno cercando file e foto per decidere che livrea dargli e che interni ! se trovano i piloti

white shark
01-16-2010, 06:27 AM
ho un paio di libri corvette con ampie sezioni dedicate alla gran sport.
non nasce dalla 63 e non ha mai avuto lo split window. fu fatta nel 62 parallelamente alla c2,non è una c2 modificata.
ne esistono solo 5 unità originali. stop. GM ne fece solo 5 e basta. . ho poco tempo sennò pubblicherei le pagine dai libri...

white shark
01-16-2010, 06:30 AM
Citazione:Messaggio inserito da white shark

ho un paio di libri corvette con ampie sezioni dedicate alla gran sport.
non nasce dalla 63 e non ha mai avuto lo split window. fu fatta nel 62 parallelamente alla c2,non è una c2 modificata.
ne esistono solo 5 unità originali. stop. GM ne fece solo 5 e basta. . ho poco tempo sennò pubblicherei le pagine dai libri...

p.s. complimenti Alain

fabri
01-16-2010, 10:41 AM
purtroppo i libri vengono scritti da esseri umani, quindi imperfetti, non a caso ci sono le varie edizioni, non per cambiare il colore della copertina ma per essere aggiornati, fino al 2003 se dicevi in giro che c'era una Z06 convertible eri preso per pazzo, di che anno sono i tuoi libri, credi solo che gli storici studino solo le mummie e le chiese ??

sai white shark , io seguo le vette da + di 15 anni, il forum da ormai 10 e credo ancora oggi che sia giusto anche dubitare ed imparare, ormai il "popolo" di wikipedia da una letta veloce e poi usa il forum per far vedere quanto é bravo, non siamo in un social network, siamo qui per chiacchierare e acquisire informazioni, io ho il manuale di nolan adams prima edizione, beh l' ho riempito di appunti a matita, se un giorno mio figlio vorrà usarlo é bene che legga le cose che sono state corrette negli anni, quindi fai bene a comprare libri e a leggerli, ma anche se li hai pagati 180 euro, sono stati scritti da uomini......non é il testo unico della bibbia.

se poi tu hai un documento che smentisce che esiste una GS # 6 , ok ben venga, ma che non sia pre 2006 .

le GS nascono nel 62, come le split window per il pubblico, nel settembre del 62 partiva la produzione per le auto di serie, quindi i pre serie erano di mesi prima, per richiamare i clienti e il mercato come oggi con la C6R sono nate con il body C2 splitwindow, poi nel tempo tagliate e cucite e allargate, poi rese delle barchette, a seconda delle esigenze e dei regolamenti, alcune, i telai erano a se come il resto della meccanica,

anche le 69 sono state fatte dall' agosto del 1968 ! si la tua vette ! :D:D:D:D:D:D:D:D

ciao squalo bianco ! [}:)][}:)][}:)] e ben vengano altre storie ma se ci dai la fonte meglio

fabri
01-16-2010, 03:59 PM
Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/fabri/2010116165118_123-2389_IMG.jpeg
71,92(censurato)KB

guardate che bella questa Z06 del 63 proprietà di un certo MJ, padre di un compagno di scuola di un amico........ possedeva 75 vette nel 2003, avevamo il terrore che lo chiamassero e ci interrompesse il tour !!!

NOTATE LA TARGA NERA ANNI '60 "Z06" california .

per anni la macchina spari dalla circolazione a causa di un paio di personaggi della ncrs, due giudici un po invidiosi forse, che sostenevano che la Z06 non avesse la radio e i sedili in pelle ma solo vinile in quanto auto sportiva.....
.....allora MJ primo proprietario, gli giudicarono la vette con qualche punto ma conseguentemente si é visto dare del bugiardo e ha rotto ogni ponte, ma ha continuato a comprare giocattoli .

a volte é difficile tracciare la storia di certe auto oggi esotiche, a quei tempi erano "carne da macello" nemmeno ai piloti interessava se quelle "chevy" erano numerate o limitate, oggi si studia per ricostruire il passato,

che sogno ! anche il mio colore preferito! ma anche il silver blue e il bianco, beh anche nera[:p][:p]

jaffo1965
01-16-2010, 04:11 PM
Che spettacolo.....
quindi se ho capito bene ci sono le repliche che sono costruite da zero con il design di una vettura (vedi tutte le cobra replica che ci sono sul mercato) e poi ci sono le originali modificate... giusto??

PS, non si offenda nessuno quando la parola replica lascia perplessi, basta vedere questo esempio:
http://www.kitcarlist.com/

Comunque unica o rara che sia per mé rimane replica... anche se di sicuro é qualcosa di particolare...raro.. costoso.. ecc.

alain
01-16-2010, 05:05 PM
Jaffo........ Ma certo che una replica è sempre una replica, ci mancherebbe!

Fabri, scusa.... è un errore dire che la GS del 1964 era una Z06? Sto facendo una cazzata a pensarlo?
Altra cosa.. tu cosa sai del 377 che usarono? Da dove veniva il monoblocco?

Fabri.... io non farò una imitazione fedele della GS, ovviamente....... però queste cose mi interessano e so che tu hai un bel po di info!

Comunque anche io so dell'esistenza di una sesta macchina!

Mah....... piu vado avanti piu leggo piu conosco la storia.... e piu ho paura di fare una pietosa replicuccia del cacchio!!

Fabri, mi raccomando non dirmi mai quello che avresti voglia di dirmi....... lasciami l'illusione di potermi fare una GSR chiuso nel mio garage!!! hahahahhahaha
:D:D:D:D:D:D:D:D

jaffo1965
01-16-2010, 05:20 PM
La cosa più bella di queste repliche a mio avviso é: hai una vettura bella come le facevano una volta e affidabile e performante come quelle di oggi!!!
e in più oggi ho imparato che Z06 non é solo una vette di oggi ma già esisteva.... lo ignoravo...:)

alain
01-16-2010, 05:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da jaffo1965

Che spettacolo.....
quindi se ho capito bene ci sono le repliche che sono costruite da zero con il design di una vettura (vedi tutte le cobra replica che ci sono sul mercato) e poi ci sono le originali modificate... giusto??

PS, non si offenda nessuno quando la parola replica lascia perplessi, basta vedere questo esempio:
http://www.kitcarlist.com/

Comunque unica o rara che sia per mé rimane replica... anche se di sicuro é qualcosa di particolare...raro.. costoso.. ecc.



Questo sito che hai messo racchiude un po il panorama KIT car, e ce ne sono alcune da vomito ma alcune a mio avviso bellissime!!! :D:D:D:D:D:D

fabri
01-16-2010, 08:05 PM
dunque alain, vado a memoria, il 377 era vincolato dai regolamenti del tempo, la vette aveva solo 8 cilindri, non 10 o 12 ma non poteva eccedere in cilindrata oltremodo, però come per le cobra sono passati vari motori dal 285 al 427, comunque i small block erano più efficaci !
credo che i 377 derivano da un blocco 327 con alesaggio modificato, sempre a memoria venivano fatti a Tomawanda, mentre i vette di serie a Flint, mentre i Tomawanda erano i blocchi di pick up e berline, strano ?
devo approfondire, non ci avevo mai fatto caso....


per il fatto che é del 64 é un po ambiguo per la GS, ma é sbagliato per la Z06 opzione esclusiva del 1963 e poi nel 2002 ecc...

in effetti ci sono state delle GS nate nel biennio 62 - 63 che poi sono state modificate definitivamente nel 64 o 65 o 66 , quindi può essere che un produttore di replica titoli una vettura o una kit car GS 64 per esempio.

credo che ci siano stati 10 tipi di cofani diversi per ogni GS

le Z06 erano delle vetture da strada più spinte per i clienti sportivi, ma poi le modifiche erano comunque tali che non conveniva spendere il doppio per una vette Z06, meglio prendere due vette e modificarle al limite.....in effetti é vero, se oggi devi correre e denudare e ricostruire una vette , meglio una coupè base che una full Z51 serie speciale......

il tuo progetto in principio mi spiazzava perchè vedendo la tua GS era tutto nuovo, ma non pensavo che sarebbe lo stesso per una vera GS , quindi ora che la vedo così credo che il tuo lavoro ha comunque un suo perchè, oltre che essere una figata stratosferica dal punto di vista del risultato come mezzo da guidare e da mettere in moto !

poi sta a te se seguire una traccia GS su documenti dell' epoca o se seguire i kit offerti oggi in chiave tuning degli anni zero.

white shark
01-16-2010, 08:31 PM
ho saltato qualche pagina con foto per motivi di tempo.
ho dell'altro materiale su un altro libro...


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/white shark/2010116213533_1.JPG
169,99(censurato)KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/white shark/2010116213619_2.JPG
156,48(censurato)KB



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/white shark/2010116213717_3.JPG
170,87(censurato)KB



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/white shark/2010116213939_4.JPG
172,53KB



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/white shark/2010116214017_5.JPG
161,15KB



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/white shark/2010116214054_6.JPG
172,13KB



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/white shark/2010116214138_7.JPG
155,39KB



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/white shark/2010116214212_8.JPG
138,37KB



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/white shark/2010116214311_9.JPG
158,83KB

fabri
01-16-2010, 10:58 PM
oopss, vedo lo stesso libro su un tavolino vicino al divano

white , grazie per la copia non autorizzata messa on line, forse hai frainteso quello che ho scritto, non volevo prove, non siamo a un processo

ma perchè non ti limiti a confrontarti e a scrivere quello che ti va? non c' é bisogno di dimostrare nulla.

hai solo letto un libro, se riesci a procurarti una copia di "corvette thunders" forse cambi letture ?!!!!!


alain che ne pensi dei motori Chaparral ??

anche quelli mi pare fossero in alluminio !? e che sound ! :D:D:D:D

fabri
01-16-2010, 11:02 PM
aggiungo, io ho una copia di Corvette Thunder, autografata dal dentista Dick Dr. Thompson

un gran dentista , per grandi denti da squalo bianco ;)

alain
01-17-2010, 01:37 PM
Quali libri sulla Grand Sport possono ritenersi affidabili?

Motori Chaparral? Ma non è una barca? heheheh
Scherzi a parte.... parli dello ZL1? sto Texano matto di Jim Hall avrà usato quelli no??!

A proposito, ma nel 1964 non correvano a Sebring con la versione coupè? e sui tuoi libri quale livrea mettono la blu fascia bianca, la azzurra fascia rossa o quella bianca.... fascia...... fascia.... boh non mi ricordo sulla bianca che fascia c'era, bsta vado nello sgabuzzino e apro tutti gli scatoli e trovo i miei libri!

aspetta domano ti scrivo cosa ho trovato!!

fabri
01-17-2010, 02:07 PM
ma credo che conti quando li hanno scritti,

corvette thunder é l' ultimo uscito che io sappia, dedicato alle corse, quindi attendibile, fino a quando non ne uscirà uno nuovo.....

per esempio la ncrs mi manda ogni due mesi la rivista "the corvette restorer" , oltre che classifiche e consigli sui restauri , ci sono anche storie dei soci più o meno curiose o utili, e appunto storie che stravolgono ogni credo,
come quella di un certo Mike Hunt che nel 1977 in un fienile (si una di quelle leggende li ) trova una corvette del del 1956, integra e conservata, ma optioned con il pacchetto SR , motore da corsa dual carb ( il fuel injected arriva nel 57 ) freni da corsa ventilati , sterzo , e cerchi in magnesio, tutto é al suo posto.
La storia sarebbe lunghissime da raccontare, un vero caso che una vette da massacro finisce a riposare con le conserve.
Beh fino al 77 era pura fantascenza, questa vera prima vette da corsa, pre Z06.

Ovviamente c' erano delle 54 55 56 da corsa, ma erano delle american heritage come la Gran sport, non erano proprio auto di serie con pacchetti ordinabili dai dealer, come la SR la Z06 del 63, o le Z51 di oggi :( , speriamo che dopo questa flessione nel mondo delle auto, si torni a questi bei pacchetti per clienti sportivi.
Mentre invece oggi nomi come Z06 o Gran Sport , denomina più un modello o una serie, non più un pacchetto optional.

alain
01-17-2010, 04:58 PM
Una versione della C6 senza fronzoli e cose inutili come aria condizionata sedili elettrici etc etc l'hanno fatta! E mi sembra una ottima idea fare sempre un modello che sia fatto per la pista, se apriamo Quattroruote alla pagina Mercedes è IMPRESSIONANTE quanti modelli e varianti gestisce questa casa madre, quindi gestire di una vettura almeno 10 versioni non sarebbe una pazzia, io non dico una decina..... ma almeno tanti da accontentare tutti, io per esempio prenderei una Z06, ma...... senza nessun optional, senza navigatore, senza aria condizionata...... nella..... anzi..... anche i sedili dovrebbero omologarne un tipo veramente essenziale!!! moquette messa solo dove serve, bagagliaio senza rivestimento...... insomma una versione fatta come la farebbe chi prende una Z06 e la prepara per la pista, tranne quelle cose estreme e non omologabili in questo paese del cazzo dove cinture 4 attacchi e rollcage sono vietati o non omologabili, sennò pure quelli ci metterei!! vedremmo i Callengers nascere come partite di calcio nei campi di periferia!!! ma qui siamo in un paese del cazzo sotto l'aspetto motoristico!! e pensare che gli stranieri ci guardano a bocca aperta grazie a Ferrari Maserati Lamborghini Zonda Ducati etc....... non sanno che le costruiamo, ma ci si divertono gli altri, gli Arabi, gli Americani...... ma non noi!!!

fabri
01-17-2010, 05:32 PM
beh però ti puoi sempre comprare una C6 coupè a 33 mila euro del 2005 e farla diventare un razzo, vendi tutti i suppellettili e con il ricavato ci fai del tune up :D:D:D:D

alain
01-17-2010, 05:45 PM
E secondo te cosa sto aspettando io???? Che il mio lavoro si riprenda!!!!! Speriamo bene!

Non mi hai risposto sulle Chaparral..... mettevano lo ZL1? Negli anni 60 chi voleva uno SBC aluminum da dove lo prendeva scusa? Solo uno ZL1 poteva usare! Dai non farmi cercare su google.... dimmelo tu!!:D:D:D:D

fabri
01-17-2010, 06:30 PM
Ma, diciamo che stava un po come La Shelby per le ford, era un pilota, poi un team che si occupava dei motori poi così denominati per la loro fama. Avevano una potenza specifica molto alta oltre che essere affidabili, erano un po il punto di riferimento nelle corse per i motori chevy . Lo ZL1 era stato il solo motore COPO, o di serie con il monoblocco e tutto il resto in alluminio, che poi venne ordinato solo in due esemplari ( anche su questa c'é una bella storia, una delle due scomparve dalla scena per molti anni ) , però non era impossibile comprarlo per le competizioni, ora non sono così informato da sapere la provenienza a memoria, ma per esempio il ( team number 1 di Tomawanda ) faceva i big block e altri bei motori hight performance .

C'é una certa differenza tra factory option, dealer option, OEM , COPO, e poi tutte le american heritage, le GS erano un progetto GM ma solo per le corse ufficiali della GM, i privati prendevano vette di serie come le L76 - L84 - Z06 e poi giu di officina per tirar fuori tutto il possibile, ma i telai, motore e il resto erano factory in origine.

Una leggenda poi smentita dice che la GS numero uno o zero aveva il telaio della SLR, altri dicono che Duntov la comprò per smontarla e copiarne il telaio a tralicci per la GS, in effetti il telaio della SR1 o SS ora non ricordo il nome... é molto simile alla SLR, anche le proporzioni sono simili, però sono storie di team e officine come accade oggi, non ci sono prove che la SLR sia la madre delle SR1 e poi delle GS.
Al contrario Duntov aveva poco da imparare, nel 60 portò la vette al debutto a lemans e vinse il primo posto nelle GT ! tra mostri inglesi tedeschi e italiani !!!!

non so se ho fatto casino !!??

alain
01-17-2010, 06:45 PM
Va bene.... allora devo modificare sul mio sito dove c'è Z06........ evitiamo figuracce! :D:D:D

alain
01-17-2010, 06:47 PM
Allora siccome la mia ha title del 1964 ora devo capire esattamente quale è la livrea giusta, e come era configurata!

fabri
01-17-2010, 06:54 PM
ok, se trovo info e foto te le posto, credo fossero + di una, la lasci coupè ( per ora ? ) sai che inferno scarico laterale libero e senza parabrezza, solo un piccolo deflettore !

comunque la vette GS non poteva essere altrimenti, mega serbatoio e niente bagagliaio , un telaio e sospensioni da sogno tutto dentro un body da corvette di serie all'apparenza, correre contro cobra GT40 e altri mostri sacri nati per le corse e non per il turismo sportivo.

alain
01-18-2010, 08:54 AM
Infatti serbatoio 36 galloni in fiberglass!!

Fabri ho appena scoperto che....... nel 1964 a Sebring (l'anno dopo Nassau) decidono di correre col monoblocco in ghisa...... usano il 427 destroker a 377 e ci piazzano il crossram con i 58 Italianissimi weber (vabbè li avevano anche prima questi)

Allora altre piccole note, la carrozzeria Corvette è inesistente..... la parte centrale del telaio viene ricostruita da capo in alluminio (taliao parabrezza longheroni sotto e talaio del tetto) e pesa 26 libre, ci viene piazzata una carrozzeria (D&D la fa cos' infatti) un solo pezzo tutta intera in uno stampo esclusi gli sportelli! Il peso finale è di 1600 libre! Gli sportelli sviotati e lasciano solo il meccanismo per far salive e scendere il vetro!
I cerchi Halibrand in alluminio sono con canale da 9.5 (nel 1964 una mostruosità)

fabri
01-18-2010, 09:14 AM
si é per questo che chi fa le repliche si può sbizzarrire, la versione con i weber mi fa impazzire, sembra una corvette fatta in garage dal dottor Frankenstein , ho una foto di una GS che gira (non ricordi in che pista) con la targa prova MOdena nera come sulle vecchie Ferrari, non si sa se era stata fatta per fare il verso alle auto del cavallino e se era stata trafugata tra team e montata per sherzo ???

i cerchi halibrand mi fanno impazzire più dei cragar, così come i sedili della GS me li cucirei addossso !!! son un incrocio fra kart e stratos

alain
01-18-2010, 10:29 AM
Eh..... gli Halibrand ancora ancora trovi qualcosa di simile da 16 pollici!! Ma i sedili devo capire da dove li hanno presi quelli! Tu lo hai capito? secondo me è roba banalissima da mondo delle corse anni 60.... aftermarket dell'epoca no?

Comunque le 1964 usarono 3 varianti di livrea
In ordine:

1) Blu metallico con strip arancio scuro

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/2010118114153_11.jpg
76,22(censurato)KB
2) Blu scuro con strip bianca
Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/2010118114211_22.jpg
58,78(censurato)KB
3) Bianca con strip non ben definita
Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/2010118114229_33.jpg
67,02(censurato)KB

Sono tutte e tre belle e non saprei scegliere!!

Bah...... quella bianca mi piace molto.... col le luci di segnalazione il quel modo..... senza tergicristallo..... mmmmmmm boh..... mi paice però!!:D:D:D

fabri
01-18-2010, 04:05 PM
mi sento male, bellissime tutte e tre,

ma a volte cambiavano livrea con gli anni e le corse......

per esempio questa solid del 60 che vinse a lemans é bianca e blu, i colori ufficiali , con questi non sbagli mai sulle vette .....

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/fabri/201011817349_IMG_253 3.jpeg
65,4KB

pero le mid years sono bellissime anche blu, non mi chiedere consigli che ho già abbastanza grilli per la testa !!!!!!

fabri
01-18-2010, 04:13 PM
ed ecco che bella anche blu , senza parabrezza per le gare più corte

da queste foto non si vede , ma entrambe hanno gli scarchi dietro chiusi in luogo ad un bello scarico sotto, dietro alla porta sx


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/fabri/201011817130_IMG_252 6.jpeg
75,35KB

alain
01-22-2010, 09:01 AM
Che palle sono bloccato, devo risolvere il problema degli sportelli...... o trovo due sportelli da cannibalizzare..... o trovo una azienda che vende tutti i pezzi interni (binari, guarnizioni etc)
:(:(:(:(:(:(:(:(:(

fabri
01-22-2010, 09:19 AM
cazzo ieri sono passato in garage ma non ho guardato il depliant !!!

ma possibile che su ebay non trovi nulla ? e se contatti quella ditta che fa le repliche ?

alain
01-25-2010, 06:40 PM
O mamma mia!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=RSqOHzSX08w

[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

Rapporto peso potenza..... very very funny!!!!

alain
01-25-2010, 06:45 PM
Se avevo i soldini mi risparmiavo la fatica..... in francia ce ne sta una bella e fatta a 110 mila euro!!!!
http://www.race-cars.com/carsales/chevy/1214510204/1214510204ss.htm?AID =10546635&PID=3196492

tra l'altro con la colorazione del 1964 e con la carrozzeria D&D come la mia!!!

heheheh

micbarxjr
03-04-2010, 05:32 PM
a me piace bianca con striscia blu oppure blu con striscia bianca

x blu intendo blu e non azzurro oppure celestino piu o meno scuro

il blu della n 2 sulla seconda foto tanto x capirci

alain
03-04-2010, 07:02 PM
Eh..... e quella correva a Sebring nel 64!!! Sarebbe proprio la mia dal momento che ho title del 64!!

convertible90
05-12-2010, 04:55 PM
Alain come procedono i lavori??????????
aggiorna..

alain
05-12-2010, 09:05 PM
Beppe stiamo aspettando una tua risposta in sala riunioni! Lasciala perdere la mia macchina!;);)

jjlio
05-13-2010, 06:31 AM
Alain, testina di manzo!
Ieri sera mi son letto (e ammirato le belle foto) tutto il bel servizio sulla Gran Sport, pubblicato su AMERICAN DRIVE di Maggio.
Come sempre le vecchi storie dei proto americani affascinano da morire.

jjlio
05-13-2010, 06:31 AM
Alain, testina di manzo!
Ieri sera mi son letto (e ammirato le belle foto) tutto il bel servizio sulla Gran Sport, pubblicato su AMERICAN DRIVE di Maggio.
Come sempre le vecchi storie dei proto americani affascinano da morire.

cif
05-15-2010, 02:53 PM
tanto per rimanere in tema gran sport
beccatevi sto bombardone da ascoltare rigorosamente a volume alto

http://www.americandrive.ne t/magazine/index.php?page=telev ision&catid=7

cif

alain
05-15-2010, 03:45 PM
Ma sono tre macchine uguali.... oppure è sempre la stessa che fa per tre volte la stessa curva??:D:D:D:D:D

cif
05-15-2010, 04:03 PM
è la stessa macchina, dovrebbe essere una manifestazione in un circuito cittadino

cif

cif
05-29-2010, 09:18 PM
ciao alain,
ti può interessare ?

http://www.subito.it/corvette-zr1-avantreno-genova-13330423.htm

alain
05-30-2010, 10:28 AM
grazie Cif, ho gia tutto.... o quasi

alain
07-10-2010, 05:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da fabri

oopss, vedo lo stesso libro su un tavolino vicino al divano

white , grazie per la copia non autorizzata messa on line, forse hai frainteso quello che ho scritto, non volevo prove, non siamo a un processo

ma perchè non ti limiti a confrontarti e a scrivere quello che ti va? non c' é bisogno di dimostrare nulla.

hai solo letto un libro, se riesci a procurarti una copia di "corvette thunders" forse cambi letture ?!!!!!


alain che ne pensi dei motori Chaparral ??

anche quelli mi pare fossero in alluminio !? e che sound ! :D:D:D:D



Un Donovan sarebbe una ottima base di partenza!! Vedremo!! So solo che se voglio fare le cose fatte bene, ci vogliono tanti tanti soldi e tanto tanto tempo!!

Per fortuna!!! :D:D:D:D

Marcelo
07-29-2010, 02:15 PM
Guarda questa, le fecci col celulare al Modena 100 ore Clasic di Giugno.
Il motore girava come un violino!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Marcelo/2010729151315_1.jpeg
85,31KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Marcelo/2010729151330_2.jpeg
76,81KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Marcelo/2010729151343_3.jpeg
95,51KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Marcelo/2010729151355_5.jpeg
91,67KB;);)

laclac
08-11-2010, 01:16 PM
che bella

laclac
08-11-2010, 01:16 PM
che bella

alain
08-12-2010, 11:25 AM
mamma mia quanto sono fatti male gli sportelli..... ma allora sono io a farmi troppe pippe mentali? sono tutte così, fatte male anche le altre che ho visto..... il deflettore appiccicato così senza guarnizione e senza modanatura poi..... mamma mia che schifezza!!!

no no...... io gli sportelli me li lascio per ultimi ho deciso!!

sergiovette64
08-12-2010, 01:17 PM
Caro Alain mi hai contagiato
e vista la STINGRAY RACER (fatalità c'è un servizio proprio su CRUISIN di questo mese)
ho l'intenzione di iniziare questo progetto con tutta la calma e la maniacalità che necessita.
Nel frattempo ho già sguinzagliato i miei conoscenti negli USA per reperire la materia prima
cioè scocca con telaio per cominciare, anzi forse ho già trovato da un demolitore una '65
FORZA!![:p][:p][:p][:p][:p]

alain
09-09-2010, 11:37 AM
Non perdere tempo..... non fare il mio errore..... sto impazzendo..... vai direttamente alla Mongoose

http://www.mongoosems.com/

e prendi un kit di solo telaio e scocca e il resto te lo fai tu piano piano!
sono in florida!

alain
09-09-2010, 11:39 AM
Tiè parti da questo kit!

http://www.mongoosems.com/deluxeGScomponents.p hp

hai le cose basilari

sergiovette64
09-09-2010, 03:31 PM
Come non detto il progetyto va avanti
reperiro la materia essenziale direttamente dal
produttore come si sul dire al consumatore.
Scocca compoleta di portiere ed il resto pre assemblata del
modello prescelto e telaio '78 già opzionati.
[:p][:p][:p][:p][:p][:p]

alain
09-10-2010, 09:53 AM
Una Grand Sport col telaio della 78?

sergiovette64
09-10-2010, 11:23 AM
Alain non si tratta di una Grand Sport ma òla STINGRAY RACER e' completamente diversa
chi l'ha ricostruita ha usufruioto di un telaio '78 modificandolo ma neppure molto.
La scocca anche se nei tratti richiama la Grand Sport, è completamente diversa.
Beh appena avrò modo posterò delle foto così ti fai l'idea
Ciao;)

alain
09-10-2010, 11:46 AM
Conosco la Sting Ray Racer....... ma non ho mai sentito parlare della Stingray Racer!
Praticamente tu parli di quella che ha ispirato il cartone animato Racer!
se è così allora è una Sting Ray.... non una Stingray (tutto attaccato)!:D:D:D:D

sergiovette64
09-13-2010, 11:47 AM
Alain vai su google clicca STINGRAY RACER e vai alla sezione concept car GM
rifatto gli occhi e poi mi dici;);)

white shark
09-26-2010, 07:07 AM
qui c'è il report relativo alla grand sport bianca dei post precedenti

http://www.youtube.com/watch?v=1AMUMCYa0XU&feature=related

alain
09-27-2010, 09:36 AM
Come mandare Carl Lewis a fare le paraolimpiadi!!!! Ci manca solo la musichetta dello spot "Ti piace vincere facile?" ta ta tà tararara!!!

:D:D:D:D:D

Non puoi far correre una Grand Sport in un circuito del genere con concorrenti del genere!!! Se li mangia un sol boccone!! Parliamo di un guscio di plastica con almeno 700 HP..... leggera e potente!!! Poi lui nelle curve apre il gas per fare spettacolo..... però ho dubbi che abbi tenuta quella macchina!!

alain
12-11-2010, 03:53 PM
Se qualcuno di voi avesse la malsana idea di fare una grand sport!!

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Chevrolet-Corvette-1965-GRAND-SPORT-BODY-ONLY-LOW-RESERVE-/320627869511?pt=US_C ars_Trucks&hash=item4aa6e90747

io dico che tra 8 mila e massimo 10 mila la molla!!! Poi ci vuole un telaio tubolare che si puo far fare dove l'ho fatto fare io a 5/6 mila dollari, poi ci vogliono le sospensioni di una C4......
interni.... motore..... cambio differenziale etc etc etc etc etc.....


un bel title del 1963/4


.....e vi fate una grand sport.....

piero
12-13-2010, 02:53 PM
Se non ti rompo troppo....a che punto si con la tua?...
Il progetto di quella postata e' davvero affascinante ....ma ci vogliono almeno altri 50k eurini o sbaglio? sempre che poi sia in grado di fare tutto per bene...

alain
12-14-2010, 10:39 AM
Piero per favore potresti cambiare l'avatar??? é troppo grande.... potresti ridurlo di risoluzione??? Grazie!!!

Si ci vogliono tanti soldi, io ho speso circa 25 mila euro solo per telaio sospensioni carrozzeria e vetri, mancano tutti gli interni, il motore, la trasmissione, ammortizzatori, serbatoio etc etc....... cerchi gomme....... insomma fatti tu il conto, ma daltronde una GSR gia fatta (fatta bene) non la trovi a meno di 70/80 mila dollari!! Ne ho viste anche a 40/50 mila..... ma fanno cagare!!

alain
12-14-2010, 10:40 AM
Ah...... mettici poi un bel 3000 dollari per un Title del 63/64!!!

piero
12-14-2010, 11:17 AM
Citazione:Messaggio inserito da alain

Ah...... mettici poi un bel 3000 dollari per un Title del 63/64!!!



Per l'Avatar...fatto!... per quanto riguarda il title ...aspettero' ancora un po'...

alain
12-14-2010, 01:43 PM
Eh... dovrai immatricolarna no? Anche tutte le Cobra sono fatte così...... ti metti in garage con la tua bella scatola di montaggio, e quando l'hai finita ti vai a comprare un bel title Ford anni 60 e te la fai immatricolare! Qui invece lo comprerai Chevrolet..... che il bello sta nel fatto che prima del 1964 (ma non vorrei dire na cazzata) sui titles non c'è il modello della vettura ma solo la Marca e l'anno con le caratteristiche vin etc etc.....

piero
12-15-2010, 09:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da alain

Eh... dovrai immatricolarna no? Anche tutte le Cobra sono fatte così...... ti metti in garage con la tua bella scatola di montaggio, e quando l'hai finita ti vai a comprare un bel title Ford anni 60 e te la fai immatricolare! Qui invece lo comprerai Chevrolet..... che il bello sta nel fatto che prima del 1964 (ma non vorrei dire na cazzata) sui titles non c'è il modello della vettura ma solo la Marca e l'anno con le caratteristiche vin etc etc.....



Allora mettiamola cosi'...se mi piovesse a Natale nel caminetto un bel borsone zeppo di $ corro subito a prendermi un title intanto!!!!

alain
12-22-2010, 05:44 PM
Hai hai........ la Superformance ha fatto una grand sport per i suoi clienti fortunati...... e ci ha messo sopra un LSA..... siamo a circa un cavallo per 2 kili di peso..... hai hai...... la vedo brutta per le altre kit car!!! :D:D:D anche perchè c'è da fare una considerazione...... sulla GSR ci metti il dana 44 e le gomme da 305..... e non perdi i cavalli per strada in partenza!!

Sebastiano
12-31-2010, 02:35 PM
Scusatemi se mi intrometto sono l'ultimo del carro....
ma a sentirvi non smetterei mai di leggervi.
Mi ricordate tutte le cose dette sulle corvette in US e che ora cominciano ad essermi più chiare.
Vi ringrazio per il piacere partecipato nel sentire i vostri discorsi e mi permetto di postarvi delle foto di Vette che escono dal museo, Corvette naturalmente.

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/sebastiano/2010123115360_Carlis le 1220_rid.jpg
73,37(censurato)KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/sebastiano/20101231153620_Carli sle 1221_rid.jpg
82,98(censurato)KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/sebastiano/20101231153655_Carli sle 1222_rid.jpg
87,86KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/sebastiano/2010123115377_Carlis le 1223_rid.jpg
93,25KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/sebastiano/20101231153719_Carli sle 1224_rid.jpg
91,55KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/sebastiano/20101231153735_Carli sle 1225_rid.jpg
91,97KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/sebastiano/20101231153751_Carli sle 1226_rid.jpg
92,08KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/sebastiano/2010123115387_Carlis le 1227_rid.jpg
81,51KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/sebastiano/20101231153819_Carli sle 1228_rid.jpg
73,44KB

sergiovette64
01-14-2011, 05:23 PM
Sebastiano manca questa lla tua carrellata, sappi che
è in allestimento e tra un po di tempo vedrà la luce nei
cantieri di Verona

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Sergiovette64/2011114182219_59-Stingray_Spcl_Racer-DV-08_MB-02[1].jpg
231,74KB

sergiovette64
01-14-2011, 05:28 PM
Scusate ma nn sn molto pratico


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Sergiovette64/2011114182746_59-Stingray_Spcl_Racer-DV-08_MB-014.jpg
257,42KB

Sebastiano
01-14-2011, 07:41 PM
molto bella anche se il coupè è il mio preferito
Io parlavo di storia..
il futuro è alle porte....


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/sebastiano/2011114204552_next vette_1.jpg
102,77KB

sergiovette64
01-17-2011, 10:45 AM
Ma la Corvette StingRay-Racer è storia!! progettata e costruita nel 1959
per poter partecipare come marchio alle gare di indianapolis dove nell'unico
anno che ha partecipato con 4 modelli, di cui uno solo rimasto e giustamente nel
museo, ha portato la Corvette al 3° posto.

Sebastiano
01-17-2011, 12:58 PM
ciao sergio, io non ho mai visto da vicino la racer, le foto postate sono tutte mie come la seguente nel concorso di eleganza villa conti

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/sebastiano/2011117135926_vette c2 conv rid.jpg
94,21KB

sergiovette64
01-17-2011, 03:47 PM
Ciao Sebastiano ,sono anche io un felice possessore di C2 DEL '64
Coupè blue dark con interni rifatto totalmente Withe and blue
ecco perchè il mio accanimento sulla Racer perchè è stata l'idea
che hanno portato avanti Bill Mitchell e Shinoda a progettare poi nel 61 la C2 che è divenuta realtà nel '63 con la Spliot Window... e poi la storia è andata avanti...
Bella foto!!! complimenti!!!

Sebastiano
01-17-2011, 04:25 PM
postala una foto!!
guarda cosa cresce in questo prato.......

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/sebastiano/2011117172559_C2 carlisle rid.jpg
118,36(censurato)KB

la tua è una split ?


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/sebastiano/201111717322_C2 split rid.jpg
107,68KB

ennemme
01-20-2011, 12:10 AM
Non fatemi vedere la "split" che mi sento male... Prima di morire dovrà essere mia! La amo alla follia!!! [:p]

Sebastiano
01-20-2011, 11:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da ennemme

Non fatemi vedere la "split" che mi sento male... Prima di morire dovrà essere mia! La amo alla follia!!! [:p]

Non sei il solo!
Immagina un bambino dal pasticciere: dimmi cosa vuoi? e lui guarda senza rispondere, gli occhi fissi sui vassoi...
io ero lo stesso a Carlisle.

sergiovette64
01-20-2011, 03:25 PM
No la Split l'hanno prodotta solo nel '63 poi le autorità USA
hanno impedito la produzione per la pericolosità del lunotto
sdoppiato in quanto toglieva la visibilità posteriore dall'interno.
[V][V]

ennemme
01-20-2011, 05:19 PM
Certo, ed è un bene! Così la "split" è ancora più unica e preziosa. L'avessero fatta per 10 anni sarebbe stata più normale... insomma [:p][:p][:p]

piero
08-22-2012, 09:33 PM
Rispolvero questo splendido topic per sapere come stanno evolvendo i progetti...se non sono indiscreto.