PDA

Visualizza Versione Completa : Esempio richiesta ASI



danielepiacenza
01-13-2010, 05:05 PM
Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/danielepiacenza/2010113175232_certif icato asi.jpg
174,6KB

Ciao ragazzi,
sto per fare la richiesta della scheda tecnica e volevo sapere se anche a voi hanno chiesto di compilare questo modulo.

Nella voce "rapporto di riduzione finale" voi mettereste il rapporto del vostro differenziale o 1:1. Mi spiego meglio: la mia è un 4 marce manuale e ha il differenziale a 3.70.

Nell'owners manual non ho trovato neppure il peso preciso, ma solo la lunghezza, largezza ecc. Avete qualche fonte?

Nel "tipo motore" avete scritto semplicemente a "V"? (visto che poi chiedono il numero dei cilindri)

Grazie a tutti.

convertible90
01-13-2010, 05:30 PM
Ma quello che non ho MAI capito.... è:
Il modulo che compili è quello che usa l'ASI per farti la scheda tecnica??
cioè se metti 5 marce (e invece ne ha 4 ) e il tipo che ti fa la scheda all'Asi è ignorante , nella scheda ti mette 5 marce??
oppure piu semplicemente se metti sul modulo che è 3.70 di rapporto al ponte (quind i in questo caso indipendentemente dall'ignoranza del tecnico che all'ASI redige la tua scheda , perche ogni modello a seconda dell'alllestimento ha un rapporto diverso), sulla scheda metterà 3.70??

convertible90
01-13-2010, 05:35 PM
... e poi i dati di interasse non li chiedono??
.... e poi per una moto il modulo è lo stesso?
.......e poi chi ti ha dato il modulo?? il club asi a cui ti sei iscritto?

hermangermano
01-14-2010, 01:44 AM
metti le notizie che sai, scrivendo bene telaio numero motore e misura gomme poi il resto lo compileranno loro, se hai un motore matching faglielo notare così ti scriveranno anche sulla scheda : motore di primo equipaggiamento ed avrai meno problemi in motorizzazione se trovi un ing. un pò pignolo.

danielepiacenza
01-14-2010, 12:00 PM
Mi manca ancora: velocità massima, rapporto riduzione finale, tara, peso complessivo.

Mi piacerebbe darlo il più compilato possibile onde evitare problematiche.

max76
01-15-2010, 11:54 AM
Il modulo che ho compilato per iscrivere la mia all'asi non è cosi' dettagliato. Ma forse la scheda tecnica è un'altra cosa...A proposito, a cosa serve la scheda tecnica ASI??

Ah...ok...ho letto dopo l'altro post di Daniele...ho capito (forse) serve per immatricolare la vette appena importata...;)

micbarxjr
01-15-2010, 10:34 PM
esatto , se la macchina e gia immatricolata in Italia sono gia a posto con i dati che trovano sulla fotocopia del libretto , ed e per questo motivo che hai meno problemi da risolvere e scartoffie da compilare

X Danielepiacenza : vedi se qualcuno ti da la fotocopia del libretto di una macchina della tua annata e compili il modulo con i dati del libretto

......... almeno credo ........ [:I]