PDA

Visualizza Versione Completa : Valve cover



Luciano
07-24-2005, 10:05 AM
ciao ragazzi volevo avere due suggerimenti sulle valve cover
voglio cambiare le mie e cosi guardando nei vari cataloghi ne ho trovate da 30 dollari a piu di 200 dollarivederle cosi sembrano in
foto sembrano bellissime tutte quante anche quelle piu economiche
cosa mi consigliate un alta cosa ho visto che si pu scegliere tra valve cover CON BAFFLES O SENZA BAFFLES CHE DIFFERENZA C'E
CIAO BELLI
LUCIANO

cowmiles_
07-24-2005, 10:22 AM
hai ragione Lucianino, sembrano belli e difatti lo sono, anche i più economici, sono qualitativamente ben cromati!
La differenza che dici tu è sotto, certi hanno il foro diretto, altri uno scalino!
Comunque i migliori sono quelli in alluminio, perchè non si deformano nel montarli, a dispetto di quelli in metallo, che tendono a spanciare, dove ci sono le viti, quindi possibili trafilaggi, metti dei clamps lunghi, se devi comperali in lamiera, ti aiuteranno a schiacciare giù maggior superficie,a contatto con la guarnizione!
Belli comunque, sono anche i Moroso colorati di grande effetto, comunque con un centinaio di Dollari, li comperi anche in alluminio...più tecnici!

Luciano
07-24-2005, 12:07 PM
grazie cowmiles quelli della moroso piaciono anche a me e 52 dollari sembra un prezzo molto ragionevolo ciao luciano

cowmiles_
07-24-2005, 06:01 PM
...infatti, sono anche gli unici ad avere una finitura tipo anodizzato, che dà molto risalto al motore!

convertible90
07-25-2005, 10:15 AM
Okkio Luciano...
Prendili tassativamente con i baffles.
A meno che la tua non disperda direttamente i fumi nell'atmosfera delle extra pressioni che si formano nel crankcase (basamento) servono i baffles.
Se invece hai un tubicino che va dai valvecovers verso qualsiasi forma di aspirazione , se non hai i baffles l'aspirazione si succhierà anche tutto l'olio in sospensione che è mosso dai bilanceri!
Aumenteresti il consumo d'olio e abbasseresti drasticmente il potere antidetodetonante del tuo carburante inducendo il battito in testa.

convertible90
07-25-2005, 10:15 AM
Okkio Luciano...
Prendili tassativamente con i baffles.
A meno che la tua non disperda direttamente i fumi nell'atmosfera delle extra pressioni che si formano nel crankcase (basamento) servono i baffles.
Se invece hai un tubicino che va dai valvecovers verso qualsiasi forma di aspirazione , se non hai i baffles l'aspirazione si succhierà anche tutto l'olio in sospensione che è mosso dai bilanceri!
Aumenteresti il consumo d'olio e abbasseresti drasticmente il potere antidetodetonante del tuo carburante inducendo il battito in testa.