PDA

Visualizza Versione Completa : autovelox



convertible90
07-22-2005, 02:10 PM
raga, sapete a quanto in realtà siano tarati gli autovelox?
mi spiego ....se il limite è a 130 km/h voi credete che la PS o chi per esso li tari affinchè scattino proprio a 130?
e le tolleranze che adottano le sapete?

Mr_hd
07-22-2005, 02:34 PM
bah io credo non ci siano certezze........ tutto dipende dipende da svariati motivi . Ho la certezza che alcune volte su strade da 90km/h, lo tarano a 120. Ma ho sentito di gente ( ad un collaboratore in azienda da me) che ha preso la multa a 53 km/h col limite 50 ( foto arrivata a casa).

per lo scarto se non sbaglio è il 5%.

convertible90
07-22-2005, 02:38 PM
azz ... scarto 5% 53 * 0.05 = 2,65..
53 - 2,65 = 50,35 ....bastardi forte!

Ceccojames
07-22-2005, 02:49 PM
Io credo che sia molto soggettiva la cosa.
Nel comune dove abito io ci sono 4 postazioni fisse dove il limite è di 50 e sò che vengono tarate a 65, mentre lo stesso tipo di autovelox a una 40ina di km da me lo tarano + basso, infatti un mio amico a preso la foto a 62km/h.

P.s. aproposito di autovelox, sabato a Firenze mi sa tanto che me sò preso 'na bella fotazza[}:)][}:)][}:)]

Mr_hd
07-22-2005, 03:00 PM
dovete sempre andare in macchina con il sorriso, almeno non vi trovano impreparati !!!! ahhahaha


ps : beppe, al posto di scrivere cagate, i miei pezziiiiiiiiiiiiiiii ii

temugin73
07-23-2005, 02:30 AM
Teniamo conto che anche i tachimetri delle auto hanno uno scarto massimo tollerabile per legge intorno al 5%-10%, obbligatoriamente in più... Il che vuol dire che se il limite è 90 e mi arriva una multa che mi coglie a 94, io sul mio tachimetro probabilmente leggevo 98-100... In pratica, è impossibile che ci si becchi una multa se ci si attiene ai limiti. Per piccoli scarti, se la foto non è troppo panoramica, si può però sostenere di essere stati in fase di sorpasso (magari in rientro), sempre se in quel tratto di strada è consentito...;) In quel caso infatti si può superare il limite di 10 KMH.....:D

Max66
07-23-2005, 12:49 PM
Si lo scsarto è del 5% ma con un minimo di 5 km orari. Quindi con il limite a 50 fino a 55 km non c'e multa ....... per quanto riguarda la taratura dipende dai comuni da noi pare che sulla tangenziale con limite a 70 sia tarato a 90 km ......... comunque non ho intenzione di provare ........ per ceccojames se da firenze pensi di aver preso l'autovelox sulla A1 per bologna la mggior parte delle volte sono vuoti .... vai tranquillo .....

Ceccojames
07-23-2005, 01:13 PM
No, non ero in A1, ma nel raccordo che dall'uscita Firenze sud porta verso Firenze.
Ce ne sono 2 uno per ogni senso di marcia ed il limite è di 70km/h e io sicuramente ci sono passato a 90-100[}:)][}:)]

temugin73
07-23-2005, 05:42 PM
E allora non ti rimane che lu fazzaddìu... (salentino, non sardo)
:D:D:D

imported_n/a
07-23-2005, 07:14 PM
L'autovelox e' come il Natale....
Quando arriva....arriva! [:o)]

ilviki
07-23-2005, 07:20 PM
OOOOOOOOhhhhhhhh.... ...
Eccomiiiiiiii....
Allora....bisogna leggere bene il verbale.....
La velocità indicata non è quella effettiva, ma compresa di tolleranza....
Esempio (vero)
La PS di Isernia mi ha fatto un verbale perchè procedevo con la mia autovettura a 93 km/h su limite di 90 km/h....
In realta andavo a 103 km/h.....
quindi 103-10%=92,7 arrotondato per difetto 93 km/h

N.B. La tolleranza è del 10% (percento) non per l'autovettura (tacchimetro) ma per l'apparecchio di rilevamento.....

chiaro??????
come al solito se avete domande.....fatele!! !

Ciao ciao

Max66
07-24-2005, 10:38 AM
Guardate un po questi link ..........

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt em&category=23398&item=5791324049&rd=1

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt em&category=33714&item=7986909927&rd=1

http://www.vigileamico.it/chiedi_al_vigile/A%20Autovelox/A.htm

ilviki
07-25-2005, 02:03 PM
quella della della vernice è una cazz....
Perchè il laser ed altri aparecchi non inquadrano la targa......
Figuriamoci quanto possa servire.....
Per quanto riguarda i vari software dei punti dove ci sono gli autove.....
Basta sapere usare gratuitamente internet o emule........
Il sito vigileamico? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhh!!!!!E quando mai...poi i vigili sono di una preparazione........ ...
Fate voi....
io sono a disposizione....
ciao ciao

ilviki
07-25-2005, 02:03 PM
quella della della vernice è una cazz....
Perchè il laser ed altri aparecchi non inquadrano la targa......
Figuriamoci quanto possa servire.....
Per quanto riguarda i vari software dei punti dove ci sono gli autove.....
Basta sapere usare gratuitamente internet o emule........
Il sito vigileamico? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhh!!!!!E quando mai...poi i vigili sono di una preparazione........ ...
Fate voi....
io sono a disposizione....
ciao ciao

driver721
07-26-2005, 03:13 PM
L'ultima volta che i vigiloni oni oni oni hanno tentato di fermarmi un'anno fà ho scalato due marce e in contemporanea ho sceso il finestrino(scuzzate il neologismo) e mi è scappato un piccolo ditalino, ma non l'ho fatto con cattiveria, in fondo,molto in fondo, fanno il loro lavoro........[V][V]...e meno male che non avevo la Vette me un'altro veicolo che non sto a specificare.......pe r ovvi motivi[}:)] altrimenti mi venivano a prendere a casa[8D]:D[8D]:D

il bello è che volevano fermarmi perche non avevano fatto in tempo a montare il velox quindi avrebbero perso un'eventuale multa in piu, che miserabili personaggi.......... ........campare sulla pelle di poveri spavaldi che ogni tanto vanno un po più forte del dovuto...[xx(][xx(]

driver721
07-26-2005, 03:13 PM
L'ultima volta che i vigiloni oni oni oni hanno tentato di fermarmi un'anno fà ho scalato due marce e in contemporanea ho sceso il finestrino(scuzzate il neologismo) e mi è scappato un piccolo ditalino, ma non l'ho fatto con cattiveria, in fondo,molto in fondo, fanno il loro lavoro........[V][V]...e meno male che non avevo la Vette me un'altro veicolo che non sto a specificare.......pe r ovvi motivi[}:)] altrimenti mi venivano a prendere a casa[8D]:D[8D]:D

il bello è che volevano fermarmi perche non avevano fatto in tempo a montare il velox quindi avrebbero perso un'eventuale multa in piu, che miserabili personaggi.......... ........campare sulla pelle di poveri spavaldi che ogni tanto vanno un po più forte del dovuto...[xx(][xx(]

imported_n/a
07-26-2005, 03:17 PM
Per chi gira a Milano e dintorni, così come mi è arrivato:
http://www.geocities.com/zerozerootto/AutoveloxMilano.doc

imported_n/a
07-26-2005, 03:17 PM
Per chi gira a Milano e dintorni, così come mi è arrivato:
http://www.geocities.com/zerozerootto/AutoveloxMilano.doc