PDA

Visualizza Versione Completa : OVER500CLUB



tonyrigo
11-18-2009, 11:03 PM
Ecco un CLUB davvero esclusivo:

http://www.over500club.org/index.html

Al quale da quasi un anno ho l'onore di far parte, condotto da un grande dei motori e del mondo delle moto in particolare: DANIELE PAPI per molti anni protagonista dei più importanti eventi del motociclismo internazionale.
Per dare un'idea del personaggio (davvero straordinario, una volta conosciuto in via diretta) basta leggere WIKIPEDIA:

http://it.wikipedia.org/wiki/Daniele_Papi

Struggente - purtroppo - la presentazione a seguito di un grave lutto che ha profondamente colpito questa estate l'organizzazione del club: la prematura scomparsa di Flavio Guglielmini, navigatore molto noto nei rally nazionali, scomparso in un malaugurato incidente sulle P.S. del Rally di Bulgaria nel luglio di quest'anno.

Queste le parole che introducono il sodalizio, per voce del suo presidente:

"Ecco dunque il primo teorema: OVER500CLUB non è un club di persone, ma un club in cui ad associarsi sono le automobili. Certo, non auto qualunque, ma quelle che possono vantare nel loro DNA una potenza pari o superiore a 368kw, che tradotti in cavalli vapore fanno appunto 500."

L'associazione poi non fa mistero di avere anche importanti intenti umanitari che, per chi gode di vetture di pregio come le OVER500, sono certamente encomiabili e condivisibili.

Molti nel ns. sodalizio annoverano vetture di pari o superiore potenza.
Perchè quindi non dare una sguardo e magari entrare a far parte di questo mondo, al quale molte CORVETTE possono aspirare di diritto?

Al 2010 i primi eventi.

Vi terrò informati!


[8D][8D][8D]

bulletta
11-19-2009, 04:29 PM
Io non ci rientro per 43 CV...

Steve
11-19-2009, 04:47 PM
Io invece sforo di parecchio.... ma non di serie... :D:D:D

tonyrigo
11-19-2009, 08:09 PM
Da indiscrezioni si sta pensando, per il futuro, di fare qualcosa per le "non di serie", probabilmente (penso io) se "rullate".
Anche tenuto conto delle grandi (e davvero poche) vetture del passato che possono far parte del novero delle OVER500.

Ma, allo stato, conta quello che è scritto sul libretto di circolazione.

:D:D:D

micbarxjr
11-19-2009, 11:02 PM
2 della mia non sono sufficenti ad arrivare al traguardo ........ :(:(:(

alain
11-20-2009, 06:02 AM
Bel Club Toni, anzi, salutami Daniele!
Però..... per non confondere le idee a nessuno, direi che non ha nulla a che vedere col progetto Federalismo Scuderia Corvette Italia, e che tu lo stai proponendo a scopo informativo e basta, non per reclutare! Anche perchè se così fosse...... proprio adesso..... proprio in questa fase della Scuderia...... mi sembra proprio fuori tema!!!

Detto questo, e tornati in casa, parliamo di noi, e non degli altri (ci sono migliaia di clubs tutti belli e croccanti) tu Tony, volevi proporre un club associato SCI? no?

Non adesso?

micbarxjr
11-20-2009, 11:00 PM
ohhh aspetta aspetta che la cosa si fa interessante .......

se non si va di motori con tony si va a tavola ...... che x me e meglio .......

tonyrigo
11-23-2009, 05:42 AM
Allora ALAIN Ti spiego:

Certamente le notizie sul OVER500 sono informative, anche perchè non ha nulla a che vedere con la SCI.

Sono tra l'altro 2 cose molto diverse e così diverse da non essere (a mio modo di vedere) assolutamente incompatibili tra loro.
- La SCI annovera appassionati del marchio CORVETTE, l'OVER500 appassionati di vetture molto performanti di qualunque marchio.
- La SCI ha centinaia e centinaia di iscritti, l'OVER500 (che è appena nato) poche decine.
- La SCI ha un forum ricco di continue discussioni, con interventi di ogni tipo, l'OVER500 no, non ha alcun forum.

La cosa divertente a mio modo di vedere del CLUB OVER500 è che taglia fuori tutti i "venditori di enciclopedie con la PORSCHE", per dirla con le parole di Daniele e senza offesa per nessuno, perchè salvo le rare 997 GT2 e le ancor più rare CARRERA GT di qualche anno fa, tutte le altre, compresa l'ultimissima TURBO sono fuori...

Quanto al mio progetto di creare un nuovo gruppo territoriale (i BBR sono sovraterritoriali) per il TRIVENETO, certamente esiste, ma attenderò la pubblicazione dei regolamenti dello SCI per manifestare in modo compiuto la mia idea.
Questo in assonanza alla mia scuola di pensiero di iniziare a giocare la partita di calcio solo quando si sa dove stanno le rispettive porte.

Per cui cari MICHELE, ROMANO, MAURO, STEFANO e tanti altri teneteVi pronti.
Tra un pò anche il NORD EST AVRA' il suo gruppo.

:D:D:D

P.S.
Ti saluto DANIELE, appena lo sento.

micbarxjr
11-23-2009, 10:34 PM
........... e quando avete finito di correre ........... tutti a tavola x riposarsi e rifocillarsi in maniera adeguata !!!

[:p][:p][:p]

tonyrigo
11-23-2009, 10:43 PM
Ovviamente chiedo scusa per chi ho dimenticato !!!

MA LA TAVOLA PREVARRA',

vero MICHELE ???

;);)[:p][:p][:p];););)

micbarxjr
11-23-2009, 10:49 PM
certamente si !!!

come gia ben sai ....... tengo i posti con i denti se serve !!!

:D:D:D

tonyrigo
11-23-2009, 11:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

certamente si !!!

come gia ben sai ....... tengo i posti con i denti se serve !!!

:D:D:D


GRANDE !!!

Sarai sempre il SEGNAPOSTO di tutti noi,

anzi ...

il ns. TIENIPOSTO !!!

;););)

micbarxjr
11-23-2009, 11:40 PM
quando ho tempo e possibilita volentieri