PDA

Visualizza Versione Completa : Regolazione punterie su 454 del '71



danielepiacenza
10-13-2009, 12:26 PM
Ciao a tutti,
usando la funzione "cerca" mi pare di aver capito che le punterie, sulle ultime C3, sono idrauliche e quindi non hanno bisogno di regolazione successive a quelle del montaggio, ma questo non è il mio caso.

La domanda allora è: su un BB del '71 con teste originali, nell'ipotesi di un motore in rodaggio con meno di 500 miglia all'attivo, quali sono le regolazioni consigliate e a che scadenze?

Devo smontare i coperchi valvola e controllare il gioco dei lifters?

Grazie a tutti.

Daniele

riccardo66
10-13-2009, 05:44 PM
Secondo me non si deve toccare nulla, anche perchè sono punterie idrauliche, se il motore ha 500km o 5000 non importa, ameno che non ce ne sia qualcuna puntata, ma lo sentiresti.Attendi comunque risposta da qualche esperto del forum perchè io parlo in generale, non conoscendo nel dettaglio i BB.

white shark
10-13-2009, 05:48 PM
il 454 del 71 era sia a punterie idrauliche che meccaniche, se non sbaglio l' LS6 ed LS7 erano meccaniche, l'LS5 idrauliche. chiedi al venditore con precisione quali ci sono

danielepiacenza
10-13-2009, 06:22 PM
Si tratta del motore codice CPH e quindi LS5. Già che ci sei mi dici anche a che generazione appartiene visto che non ho capito bene come distinguerle? Su molti siti chiede se di fleggare dalla prima alla quarta. Grazie

white shark
10-14-2009, 04:59 AM
l'LS5 è a punterie idrauliche e generazione 4

masterverona
10-14-2009, 06:16 AM
allora hai fatto l'acquisto???...

comunque consiglio mio... acquistati un paio di service manual soprattutto molto utili quello di tutto l'impianto elettrico e quello proprio per manutenzione del mezzo!
ti serviranno molto per i vari serraggi e tipologie d'interventi da fare nonchè per conoscere al meglio il tuo mezzo e come seguirlo, visto che mi sembra ti piaccia in qualche modo sporcarti le mani... he he he

danielepiacenza
10-14-2009, 09:54 AM
Grazie a tutti, ho già chiesto per il Shop manual infatti.[^][^]

Davide, fai un giro sul vecchio post dei rally whells e dimmi che ne pensi.

Ciao