PDA

Visualizza Versione Completa : avete mai sentito parlare di "Royal purple Break"



danielepiacenza
10-06-2009, 07:38 PM
Ciao a tutti,
avete mai sentito parlare di questo lubrificante:[u]Royal purple Break in oil</u> ?
Lo chiedo perchè dovrebbe essere un olio particolarmente adatto ai rodaggi, ma chiedo lumi agli esperti. Una vettura che mi interessa è, al momento, equipaggiata con questo olio visto che il motore è in rodaggio.

dato che va sostituito molto presto trattandosi del primo olio, cosa si può/deve mettere dopo?

Stando ai miei studi (storia dei post del forum) dovrei mettere un olio minerale per le prime 1500 miglia per poi passare ad un semisintetico 10/40 per l'avvenire.

Il minerale dovrebbe aiutare nell'adattamento delle fasce e prevenire la "lappatura" delle canne, sbaglio qualche cosa?

Nel caso di questo olio specifico che mi dite, lo consigliate?

Salutoni

Daniele

P.s. Era un po' che non scrivevo, ma solo perchè stavo "studiando" quindi non siete ancora riusciti a liberarvi di me.

danielepiacenza
10-07-2009, 06:39 PM
A questo punto penso di no!

bf motorsport
10-07-2009, 07:54 PM
tutto giusto, però non conosco il "break" della royal. noi in genere come minerale usiamo mobil 15/40, poi dopo 1500 km mettiamo royal purple 10/40

masterverona
10-07-2009, 07:57 PM
io sui miei motori metto sempre un additivo aggiunto al cambio dell'olio della prolong...
un vero toccasana testato sulla mia pelle con centinaia di migliaia di kilometri fatti!!!

cercatelo su internet....

danielepiacenza
10-07-2009, 08:06 PM
Grazie BF.
Davide, lo usi anche sulla Vette?

danielepiacenza
10-08-2009, 07:14 PM
Riporto le istruzioni datemi dal venditore dell'auto che sto trattando. Si parla del rodaggio.
Che ne pensate?

Break in: For first 1500 miles

Now has 200 miles

Change oil/filter with good quality tradition oil at 500 miles. (Not Synthetic)

Do not idle engine anymore than necessary.

Do not maintain a steady speed for too long. Vary speed from 40,50 60 70 etc not one speed for too long.

3000 Miles change oil and switch to a good synthetic. I like Royal Purple oil

Drive the car as hard as you like from this point.

No other parts to change until 15k -20K miles for fuel filter



·

· When I start the engine after 2 months, how I have to do. Someone said to me that I have run oil pump without start engine, but how can I do?

Unplug the coil wire from the distributor cap so the engine will not start and crank engine and watch oil pressure gauge to come up to full pressure for 15 seconds. Plug coil wire in and start engine. 2 months is no problem. 6 months to 1 year I would pull the distributor out and turn the oil pump with a drill to pre lube the engine

·

· When I have the car in my shop, is possible my costumer ask for other old aerican cars(I'm sure).If the car is good how you said, there is the real possibility I need you for find other cars or for chek other or for buy directly from you.... if you are agree. Clear, I pay your services but I need trust in a person in US.

I have been locating cars for many years for myself and for friends and sometime for business. I have done this for people in Norway & Switzerland. Tell me what kind of car and How much to spend and I can find one for you. I can locate and pickup the car anywhere in the US for a fair fee additionally I can also do the restoration to whatever level you would like. Driver or Show car or custom street rod. I like to find them and restore but once they are finished I have no use for them.

white shark
10-09-2009, 05:41 AM
il venditore sembra molto serio, pure troppo. il rodaggio non è così lungo di solito.

quando si rifà un motore americano c'è un primo rodaggio dell'asse a camme col cam break-in oil ( 20 minuti a 2000 giri)

dopodichè bisogna far assestare le fasce elastiche portando il motore sotto carico ai vari giri. praticamente rodaggio finito.

si cambia olio e filtro dopo 200-300km e basta.

usare olio con alto tenore ZDDP ( cerca su google). io userò ora un 10W40 piu GM EOS ma OK il break-in oil di comp cam, crower o lo ZDDP plus ( vedi su Summit)

danielepiacenza
10-09-2009, 11:44 AM
Grazie White, sei anche tu passato di recente attraverso un rodaggio? Che tipo di 10/40 usarai?

white shark
10-09-2009, 02:28 PM
Il cam break in e rodaggio fasce elastiche del mio motore 427 L88 verrà effettuato sul banco lì negli USA dove lo stanno facendo, usando un olio che qui non si trova : il Brad Penn.
una volta qui , sostituzione filtro olio ed olio Esso 10w40 comune più un flacone di GM EOS. così per circa 300-500km , dopodichè altro cambio olio+filtro ( stesso olio, salvo cambiamenti di idea)

danielepiacenza
10-09-2009, 02:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da white shark

Il cam break in e rodaggio fasce elastiche del mio motore 427 L88 verrà effettuato sul banco lì negli USA dove lo stanno facendo, usando un olio che qui non si trova : il Brad Penn.
una volta qui , sostituzione filtro olio ed olio Esso 10w40 comune più un flacone di GM EOS. così per circa 300-500km , dopodichè altro cambio olio+filtro ( stesso olio, salvo cambiamenti di idea)


E poi, e poi...