PDA

Visualizza Versione Completa : downshift detent cable



Luciano
07-20-2005, 07:47 PM
ciao ragazza ho cambiato carburatore e collettore alla mia vette
ora vorei regolare meglio il cavo che dal carburatore va alla trasmissione per il cambio marcia.

HO VISTO CHE PREMENDO LA PLACCA SUL CAVO POSSO ALLUNGARLO HO ACCORCIARLO IL MIO DUBBIO E COME REGOLARLO CORATTAMENTE.

COSI COME E REGOLATO ORA CI SONO 1,5 CM PRIMA PRIMA CHE LA LEVA AGGANGI IL CAVO E LO METTA IN TESIONE VOLENDO POSSO RIDURRE ANCORA QUESTO SPAZIO MA LA MIA PAURA E CHE APRENDO POI COMPLETAMENTE L'ACCELERATORE MI RITOVO CON IL CAVO CORTO E QUESTO SI ROMPA

grazie luciano

CamaroZ28
07-20-2005, 08:35 PM
No credo che si rompa, ma piuttosto potresti avere il kick down molto prima del dovuto.

In teoria dovrebbe entrare in funzione a 3/4 della corsa del pedale dell'acceleratore, o giù di lì.

Trova un amico che preme il pedale ed osserva come si comporta, poi deciderai se accorciarne la corsa o meno.

attila
07-20-2005, 11:02 PM
e ti potresti girare in curva gome eà successo a qualcuno....:D:D:D

Stroker
07-20-2005, 11:10 PM
La regolazione è semplice:

1) sblocca il morsettino che tiene ferma la parte terminale della guaina...
2) dài tutto gas (a mano e col motore spento...) e verifica che la guaina scorra sul blocchetto...
3) tenendo il tutto in questa condizione.... riblocca il blocchetto!

Fine!:D

Luciano
07-21-2005, 08:24 AM
ciao stoker ho provato a sboccare il morsetto e aprire completamente il gas pero pigiando al massimo mi cambiava marcia a 4000 giri.
allora piano piano ho provato a tirare un pelino piu il cavo
(sboccando il morsetto e tirandolo indietro) cosi facendo
sono arrivato a una cambiata a circa 5000 giri
secondo te puo andare bene cosi!!!

ciao e grazie

convertible90
07-21-2005, 10:09 AM
Okkio!!! non c'è peggior cosa che avere un cavo mal regolato...
Che trasmissione è? sulla mia che è una C4 il cavo (TV cable) non è un solo e semplice Detent cable e credo che sia così anche per la tua.
Questo cavo regola le pressioni del fluido in relazione al pedale dell'acceleratore. La corretta regolazione è un po su tutti i siti e si riferisce spesso a regolazioni anche su carburatori quendo penso si applichi anche alle TH350 (che penso essere la tua).
in pratica:
Tieni premuto il tastone (di solito a forma di D )
Mentre tieni premuto, prendi la guaina e tirala tutta indietro (verso il vetro..)
molla pure il tasto a D.
Ora apri tutto il gas (preferibilmente dal leveraggio del carb). è un po' duro e ti lascia poco confidente nel continuare l'operazione ma mentre lo fai dovresti sentire un rumore tipo tratataclick tracataclick .... Ora il cavo è correttamente regolato su specifica GM.
Se lo lasci un po' più lasco rischi la trasmissione (poca pressione che fa spingere poco i dischi tra di loro) in pratica se vai con poco gas il cavo non è ancora tirato (e dovrebbe invece esserlo almeno un pochino..) alcontrario in vece se il cavo è tirato tropppo rischi nulla perchè al primo Wide Open Throttle si rgola da solo.
la regola da vedere è quella che appena tocchi il gas il cavo deve cominciare a muoversi.
--Poi Forse la mia spiegazione si applica solo alle 700R4 e a te non serve a nulla...----
Indaga un po..

Luciano
07-21-2005, 11:46 AM
credo che sulla mia TH 350 e un semplice dent cable.

comunque tu mi dici che se e troppo tirato non succede nulla si adatta automaticamente da solo Vero !

GRAZIE mitico convertibile 90

Stroker
07-22-2005, 10:37 PM
No.... sulla TH350 si fa come ti ho scritto!
devi sbloccarlo e dare tutto gas! (da spenta.... ripeto!)
Dando gas vedrai che la guaina scorre nel blocchetto.... tenendo il gas tutto aperto, tira un po' in dietro detta guaina e poi bloccala!

Mi sono spiegato?:D

Luciano
07-23-2005, 01:53 AM
grazie mille stoker[8D][8D]

driver721
07-23-2005, 02:55 AM
Nel registro c'è una zigrinatura unidirezionale che sotto sforzo cede quel tanto che permette al registro di tendere al massimo il TV cable senza spezzarlo, tra l'altro sarebbe facile visto che è uguale al cavo dei freni di una bicicletta, come del resto quello dell'acceleratore:D: D:D

Luciano
07-26-2005, 12:39 AM
grazie mille drive 721

Luciano
07-26-2005, 12:39 AM
grazie mille drive 721

cinese
04-23-2011, 04:58 PM
ragazzi continuo su questo post così non ne apro altri.
la regolazione per il cavo di un TH 400 è la stessa? la connessione del cavo al cambio è uguale a quella del th 350? il funzionamento è il medesimo a filo e guaina oppure differente? grazie in anticipo ragazzi

cinese
05-08-2011, 11:24 PM
:(:(:( a regà e dateme na mano :(:(:(
qualcuno riesce a farmi una foto del collegamento del cavo sovracitato al carburatore? sul mio carburatore ci arriva solo il cavo acceleratore e non c'è traccia di altre guaine o attacchi o morsetti, penso che il vecchio proprietario abbia estirpato tutto.....mi postate qualche foto così vedo dove metter le mani?

tonale
05-08-2011, 11:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da cinese

ragazzi continuo su questo post così non ne apro altri.
la regolazione per il cavo di un TH 400 è la stessa? la connessione del cavo al cambio è uguale a quella del th 350? il funzionamento è il medesimo a filo e guaina oppure differente? grazie in anticipo ragazzi
ciao cin ma sulla tua vet ai su un th 400?