PDA

Visualizza Versione Completa : Bulloni per fissaggio ruote



drteddy
09-24-2009, 02:43 PM
Ciao a tutti, ho comprato dei cerchi aftermarket per la mia C3 del 1977, ho trovato in separata sede anche i dadi cromati con la stessa filettatura dei bulloni (5) su cui si fissano le ruote, e ora quel pirla del mio gommista mi dice che il cerchio tocca sulle piuze dei freni e che devo sostiture i bulloni con altri più lunghi.
A questo punto chiedo: dove trovo questi bulloni? Quale è il loro termine tecnico in inglese? Dove posso trovare i distanziali (non so neanche se servono, ma mi premusnisco ...) Grazie per l'aiuto.

vettemauri
09-24-2009, 07:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da drteddy

Ciao a tutti, ho comprato dei cerchi aftermarket per la mia C3 del 1977, ho trovato in separata sede anche i dadi cromati con la stessa filettatura dei bulloni (5) su cui si fissano le ruote, e ora quel pirla del mio gommista mi dice che il cerchio tocca sulle piuze dei freni e che devo sostiture i bulloni con altri più lunghi.
A questo punto chiedo: dove trovo questi bulloni? Quale è il loro termine tecnico in inglese? Dove posso trovare i distanziali (non so neanche se servono, ma mi premusnisco ...) Grazie per l'aiuto.


se i cerchi toccano sulle pinze ti servono i distanziali x forza,
in base al distanziale devi trovare i bulloni appositi.
Cerca su SUMMITRACING.COM clicca wheel & tire poi LUG NUTS,STUDS &
VASCHERS li trovi tutti i bulloni che vuoi...... buona ricerca

vettemauri
09-24-2009, 07:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da vettemauri


Citazione:Messaggio inserito da drteddy

Ciao a tutti, ho comprato dei cerchi aftermarket per la mia C3 del 1977, ho trovato in separata sede anche i dadi cromati con la stessa filettatura dei bulloni (5) su cui si fissano le ruote, e ora quel pirla del mio gommista mi dice che il cerchio tocca sulle piuze dei freni e che devo sostiture i bulloni con altri più lunghi.
A questo punto chiedo: dove trovo questi bulloni? Quale è il loro termine tecnico in inglese? Dove posso trovare i distanziali (non so neanche se servono, ma mi premusnisco ...) Grazie per l'aiuto.


se i cerchi toccano sulle pinze ti servono i distanziali x forza,
in base al distanziale devi trovare i bulloni appositi.
Cerca su SUMMITRACING.COM clicca wheel & tire poi LUG NUTS,STUDS &
VASCHERS li trovi tutti i bulloni che vuoi...... buona ricerca


.....dimenticavo i distanziali WHEELL SPACERS

Simones Garage
09-24-2009, 08:16 PM
Se vuoi i distanziali li trovi anche in italia,,,
;););)

Fanti Yari
09-25-2009, 04:05 AM
Che cerchi hai comprato ? ci metti le foto?
Saluti

ezxy84
09-28-2009, 08:13 PM
stessa cosa è capitata a me ...
e ho trovato questi i cragar 09005-4...ma poi ce ne sono così, ci sono anche le colonnette più lunghe però è più noioso perchè devi smontare il mozzo ....


ciaao

;)

ezxy84
09-28-2009, 08:13 PM
stessa cosa è capitata a me ...
e ho trovato questi i cragar 09005-4...ma poi ce ne sono così, ci sono anche le colonnette più lunghe però è più noioso perchè devi smontare il mozzo ....


ciaao

;)

vettemauri
09-29-2009, 12:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da drteddy

Ciao a tutti, ho comprato dei cerchi aftermarket per la mia C3 del 1977, ho trovato in separata sede anche i dadi cromati con la stessa filettatura dei bulloni (5) su cui si fissano le ruote, e ora quel pirla del mio gommista mi dice che il cerchio tocca sulle piuze dei freni e che devo sostiture i bulloni con altri più lunghi.
A questo punto chiedo: dove trovo questi bulloni? Quale è il loro termine tecnico in inglese? Dove posso trovare i distanziali (non so neanche se servono, ma mi premusnisco ...) Grazie per l'aiuto.


...risolto???? sei sparito......

vettemauri
09-29-2009, 12:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da drteddy

Ciao a tutti, ho comprato dei cerchi aftermarket per la mia C3 del 1977, ho trovato in separata sede anche i dadi cromati con la stessa filettatura dei bulloni (5) su cui si fissano le ruote, e ora quel pirla del mio gommista mi dice che il cerchio tocca sulle piuze dei freni e che devo sostiture i bulloni con altri più lunghi.
A questo punto chiedo: dove trovo questi bulloni? Quale è il loro termine tecnico in inglese? Dove posso trovare i distanziali (non so neanche se servono, ma mi premusnisco ...) Grazie per l'aiuto.


...risolto???? sei sparito......

ezxy84
09-30-2009, 10:04 PM
ti saprò dire quando mi arrivano però dalle misure prese dovrebbero essere ok..

i miei cerchi sono dei cragar astro , così mi han detto...

ciaao

;)

drteddy
10-06-2009, 03:51 PM
Grazie a tutti ragazzi, scusate la latitanza ma sono appena rientrato in Italia e forse ho risolto il problema comprando un distanziale con integrati i bulloni su cui montare la ruota. Appena arrivano vi faccio sapere marca e quant'altro. Per i cerchi che ho comprato vi allego la foto della scatola con marca e produttore, li ho pagati 400 euro (scusate la pidocchiaggine) ma ne sto spendendo altrettanti per adattarli! Vi allego anche la foto dei miei cerchi vecchi arrugginiti, sono identici, ma sui miei il vecchio proprietario aveva fatto delle porcate assurde veramente da essere arrestato!


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/drteddy/2009106164813_230920 09_004.jpg
234,8KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/drteddy/2009106164856_230920 09_002.jpg
260,6KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/drteddy/2009106165042_C3 h.JPG
78,39KB

Simones Garage
10-06-2009, 09:00 PM
Ma hai speso €400.00 per tutti e 4,
o è il prezzo del singolo???
[:I][:I][:I]

micbarxjr
10-07-2009, 12:39 AM
non hai provato a sentire qualche galvanica x la scromatura/lucidatura/ricromatura dei tuoi vecchi cerchi ???

io qualche anno fa ho fatto sistemare dei cerchi e sono stato contento sia x la spesa che x il risultato
4 cerchi 200 euro 6 anni fa circa

drteddy
10-07-2009, 06:46 PM
Si, li ho pagati proprio 400 neuri (100 cad), in realtà sono cerchi per fuoristrada, li trovate da mondo 4x4 a segrate. Ovviamente, no bulloni .... Ho provato a sentire una galvanica, uno serio di spino d'adda che restaura auto d'epoca, ha detto che ci volevano 350 euro a cerchio e non sarebbe stato neanche sicuro del risultato. Ma che senso aveva restaurare cerchi aftermarket? Magari li vernicio di nero, ma il problema è che i fori sono stati adattati da un macellaio!