PDA

Visualizza Versione Completa : Servo sterzo da foto 1968



danielepiacenza
09-11-2009, 02:59 PM
Ciao, il cofano che vedrete è di una sting del 68. Purtroppo la foto è sformata (schiacciata). Per chi se ne intende, vorrei sapere se c'è il servosterzo e se si quale meccanismo è. Non riesco ad indentificarlo. La mia conoscenza si ferma all'aria condizionata. Un saluto. Daniele

P.s. La domanda, me serve anche per identificare la categoria di potenza con la quale il motore usciva stock.

danielepiacenza
09-12-2009, 10:05 AM
Ragazzi, state facendo sciopero o mi odiate già??

Simones Garage
09-12-2009, 10:38 AM
Ba io opto per la seconda...
;););)
M'a a parte gli scherzi,la foto e dal lato opposto,ed onestamente non so come la scatola del servosterzo ti possa aiutare...
A parte tutto,se di invii il numeri di motore od il win ti diciamo vita morte e miracoli di quell'auto!!!

Venom
09-12-2009, 11:12 AM
Infatti, la foto fosse stata fatta dall'altro lato magari si poteva intravedere la pompa, ma così ci vorrebbe na zingara...

fabri
09-12-2009, 12:14 PM
forse daniele non lo sa ma la pompa del servo sterzo é sotto alla ventola in posizione opposta al compressore del clima,
il motore potrebbe essere il suo , é piuttosto pasticciato sia per pezzi che per verniciatura, al solito nulla di particolare all' orrizzonte

come ti ho già detto dalle foto c'é poco da dire, ti consiglio di farti un giro a milano in corso venezia, alla libreria dell' automobile, ti compri 3 o 4 volumi di quelli giusti, te li studi e poi vedrai tutto più chiaro !

la 68 base aveva 300 hp

fabri
09-12-2009, 12:17 PM
il termine stock non significa base

la 300 hp era stock finche non la modificavi

ma anche la L88 del 68 era stock, finche gli lasciavi il suo motore, sono due termini che ti possono trarre in inganno

stock sta per factory o originale, come mamma la fatta ecc...... , letteralmente forse meglio dire di serie

danielepiacenza
09-13-2009, 11:57 AM
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. fabri, pur sapendo cosa significa stok, forse l'ho usato in maniera inappropriata. Volevo capire a quale categozria di potenza appartenesse il motore in questione visto che nel 68 c'erano diverse scelte. sempre come dicevi tu, il fatto è che non sapevo identificarlo. Mi chiedevo se fosse quella cosa che si trova subito vicino al vetro (nel cofano chiaramente) lato passeggero che in molte vetture più vintage (vecchie non si dice) dal lato del passegero. A prima vista assomiglia a una pompetta a imbuto. Insomma, mi piacerebbe un giorno guardare un vano motore e poter esprimere un'opinione che vada al di la di BELLO o BRUTTO. Un saluto.

p.s. la macchina è stata venduta qualche ora dopo che l'avevo vista.