PDA

Visualizza Versione Completa : Non voglio aspettare...TARGA IN GERMANIA..info



Rick
08-31-2009, 10:56 AM
Qualcuno sa indicarmi qualche agenzia che targa le auto d'epoca tramite germania?
preferibilmente non da spendere 3-4 k!!

ho trovato un agenzia tedesca solo che è a 1500 km... ma sembra più onesta delle italiane!!
se non trovo niente di più vicino va a finire che ci vado!!

se avete qualche consiglio-indicazione è bene accetto.

grazie

danielepiacenza
08-31-2009, 11:14 AM
Ciao Rick e grazie per le offerte. Dovresti andare la con il mezzo? Perchè ho letto di agenzie che mandano un addetto a verificare il mezzo dove si trova e poi fanno il resto senza sbattimenti, ma non chiedermi di più. Ciao

danielepiacenza
08-31-2009, 11:14 AM
Ciao Rick e grazie per le offerte. Dovresti andare la con il mezzo? Perchè ho letto di agenzie che mandano un addetto a verificare il mezzo dove si trova e poi fanno il resto senza sbattimenti, ma non chiedermi di più. Ciao

hermangermano
08-31-2009, 01:22 PM
se ti può aiutare puoi chiamare a questo numero: 0049/89554405 è un agenzia di Monaco puoi chiedere di Andrea od Amalia, a me hanno risolto un problema con un tuv errato e si occuano un pò di tutto.
Parlano Italiano.
Spero di essere stato utile.

hermangermano
08-31-2009, 01:22 PM
se ti può aiutare puoi chiamare a questo numero: 0049/89554405 è un agenzia di Monaco puoi chiedere di Andrea od Amalia, a me hanno risolto un problema con un tuv errato e si occuano un pò di tutto.
Parlano Italiano.
Spero di essere stato utile.

Rick
08-31-2009, 02:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

Ciao Rick e grazie per le offerte. Dovresti andare la con il mezzo? Perchè ho letto di agenzie che mandano un addetto a verificare il mezzo dove si trova e poi fanno il resto senza sbattimenti, ma non chiedermi di più. Ciao


si vorrei provare con la 80 che ho in vendita e vedere come mi trovo, oltre al fatto che si targa più velocemente!

avendo l'altra in arrivo con motore non originale cioè 454 (è una 77) sicuramente dovrò fare il giro tedesco, a meno che non la rimetta col 350...ma sarebbe un peccato:D:D


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/rick/200983115212_black_c orvette__2_032.jpg
126,66KB

Rick
08-31-2009, 02:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

Ciao Rick e grazie per le offerte. Dovresti andare la con il mezzo? Perchè ho letto di agenzie che mandano un addetto a verificare il mezzo dove si trova e poi fanno il resto senza sbattimenti, ma non chiedermi di più. Ciao


si vorrei provare con la 80 che ho in vendita e vedere come mi trovo, oltre al fatto che si targa più velocemente!

avendo l'altra in arrivo con motore non originale cioè 454 (è una 77) sicuramente dovrò fare il giro tedesco, a meno che non la rimetta col 350...ma sarebbe un peccato:D:D


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/rick/200983115212_black_c orvette__2_032.jpg
126,66KB

Rick
08-31-2009, 02:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da hermangermano

se ti può aiutare puoi chiamare a questo numero: 0049/89554405 è un agenzia di Monaco puoi chiedere di Andrea od Amalia, a me hanno risolto un problema con un tuv errato e si occuano un pò di tutto.
Parlano Italiano.
Spero ti ritorni utile.


Grazie 1000!
Sicuramente lo tengo buono perchè abbastanza vicino a me tutto sommato!!

L'altro che ho contattato è distante da me e mi hanno chiesto di lasciare l'auto da loro per una settimana per fare il TUV, tutte le prove ispezioni ecc...

Adesso sono in sbattimento perchè non so se fare con ASI o meno!!

Ma sopratutto mi chiedo... c'è da fidarsi a spedire l'auto per una settimana con i doc usa e tutto??
non è che poi la intestano ad un altro???

Rick
08-31-2009, 02:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da hermangermano

se ti può aiutare puoi chiamare a questo numero: 0049/89554405 è un agenzia di Monaco puoi chiedere di Andrea od Amalia, a me hanno risolto un problema con un tuv errato e si occuano un pò di tutto.
Parlano Italiano.
Spero ti ritorni utile.


Grazie 1000!
Sicuramente lo tengo buono perchè abbastanza vicino a me tutto sommato!!

L'altro che ho contattato è distante da me e mi hanno chiesto di lasciare l'auto da loro per una settimana per fare il TUV, tutte le prove ispezioni ecc...

Adesso sono in sbattimento perchè non so se fare con ASI o meno!!

Ma sopratutto mi chiedo... c'è da fidarsi a spedire l'auto per una settimana con i doc usa e tutto??
non è che poi la intestano ad un altro???

hermangermano
08-31-2009, 02:52 PM
io parlai per una mia auto e mi dissero che in un giorno o due facevano tutto,con circa 1600 euro compreso targhe zoll ed assicurazione comunque puoi chiarire ogni cosa telefonicamente.
all'occorrenza, anche se conviene per più auto ti possono anche reperire un tecnico tuv da "spedirti" in italia così non muovi le auto, anche se conviene per un certo numero di immatricolazioni.

hermangermano
08-31-2009, 02:52 PM
io parlai per una mia auto e mi dissero che in un giorno o due facevano tutto,con circa 1600 euro compreso targhe zoll ed assicurazione comunque puoi chiarire ogni cosa telefonicamente.
all'occorrenza, anche se conviene per più auto ti possono anche reperire un tecnico tuv da "spedirti" in italia così non muovi le auto, anche se conviene per un certo numero di immatricolazioni.

fabri
08-31-2009, 03:35 PM
anche io sto targando la 454, se mi fanno aspettare ancora mi sa che vado pure io in germania !!! il TUF é una cosa seria e pratica, in italia non sai mai se devi pregare o scegliere un numero !!!! é da mesi che mi dicono sempre forse la settimana prossima ci siamo...., l' unica cosa che mi da fiducia é che mi hanno fatto la C5 direttamente senza tanti problemi, vediamo.......

fabri
08-31-2009, 03:35 PM
anche io sto targando la 454, se mi fanno aspettare ancora mi sa che vado pure io in germania !!! il TUF é una cosa seria e pratica, in italia non sai mai se devi pregare o scegliere un numero !!!! é da mesi che mi dicono sempre forse la settimana prossima ci siamo...., l' unica cosa che mi da fiducia é che mi hanno fatto la C5 direttamente senza tanti problemi, vediamo.......

Lorenzo
08-31-2009, 08:27 PM
Rick.......guarda che dalle tue parti c'e' un'agenzia che dicona faccia cose..... molto veloci se vuoi immatricolarla in Germania..
Prova a sentire......se non sbaglio si chiama agenzia Rolando.
Forse e' a 2 passi da casa tua................. ..
Ciao.....

Lorenzo
08-31-2009, 08:27 PM
Rick.......guarda che dalle tue parti c'e' un'agenzia che dicona faccia cose..... molto veloci se vuoi immatricolarla in Germania..
Prova a sentire......se non sbaglio si chiama agenzia Rolando.
Forse e' a 2 passi da casa tua................. ..
Ciao.....

Rick
09-01-2009, 07:19 AM
non l'ho mai sentita... proverò ad informarmi, poi vi dico!

Biondo
09-01-2009, 11:31 AM
Citazione:Messaggio inserito da Rick

non l'ho mai sentita... proverò ad informarmi, poi vi dico!


http://www.agenziarolando.c om/servizi.php?id=1

california1998
09-01-2009, 02:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rick

Qualcuno sa indicarmi qualche agenzia che targa le auto d'epoca tramite germania?
preferibilmente non da spendere 3-4 k!!

ho trovato un agenzia tedesca solo che è a 1500 km... ma sembra più onesta delle italiane!!
se non trovo niente di più vicino va a finire che ci vado!!

se avete qualche consiglio-indicazione è bene accetto.

grazie


CIAO RICK SE HAI BISOGNO TI POSSO AIUTARE IO A PRESTO

Rick
09-01-2009, 10:22 PM
chiamato rolando...mi deve fare un preventivo, ma mi ha scosigliato pure lui di fare il giro tedesco perchè molto più costoso e non ne vale la pena per un auto originale e tutta matching....in effetti ha ragione, però ormai mi sto informando sopratutto per la 454. ciao grazie a tutti!

Lorenzo
09-02-2009, 05:19 PM
Rick il costo non sara' tanto per nazionalizzarla in Germania...quanto quello per poi targarla in Italia....
In Germania ricorda che la devi intestare anche temporaneamente ad un Tedesco o ad un'agenzia che pensera' lui alle pratiche.....
In Germania se hai i fanali omologati, le frecce arancioni,le cinture con la 'E', e se passa la visita e prova.............sp enderai al max 500Euro......
Mentre in Italia se non la passi Asi paghi l'ipt cioe' la tax del Pra per intero........circa 4,6€ a KW..........piu' la parcella all'agenzia......... .................... ........
Ciao e in bocca al lupo................ ;)

Rick
09-02-2009, 10:52 PM
infatti... 4,6 x 140 = 644 + agenzia... metti altri 250? ...circa 900...1000? in germania il costo senza fari e cinture con la E (quindi non conformi) è di circa 1500 più la devi portare la... quindi non meno di 3000 in tutto... e questo per un auto originale!!

hermangermano
09-03-2009, 12:19 AM
scusate ma se l'auto è trentennale e non ventennale non vale questo?:

Veicoli con IPT ridotta

Veicoli storici
La legge prevede, a partire dal 10 dicembre 2000, la riduzione dell'Imposta Provinciale di Trascrizione (IPT) per i veicoli storici.
Occorre distinguere due tipi di veicoli storici: quelli ultratrentennali e quelli ultraventennali.

* Veicoli ultratrentennali
Sono considerati veicoli storici ultratrentennali gli autoveicoli e i motoveicoli con le seguenti caratteristiche:
- costruiti da oltre trent'anni (salvo prova contraria, l'anno di costruzione coincide con l'anno di prima immatricolazione in Italia o in un altro Stato)
- non adibiti ad uso professionale o utilizzati nell'esercizio di attività di impresa, arti o professioni
L'imposta provinciale di trascrizione (IPT) è ridotta a 51,65 euro per gli autoveicoli storici e a 25,82 euro per i motoveicoli storici.

Si precisa che la provincia di Bologna ha arrotondato gli importi a 51,00 euro per gli autoveicoli e a 25,00 euro per i motoveicoli.
Per godere di tale riduzione, è sufficiente che, l'interessato richieda espressamente sulla nota di formalità "l'esenzione IPT di cui all'art.63, comma 4, della L. 342/2000".

* Veicoli ultraventennali
Sono considerati veicoli storici ultraventennali gli autoveicoli e i motoveicoli di particolare interesse storico o collezionistico con le seguenti caratteristiche:
- costruiti da oltre vent'anni e da non più di trenta (salvo prova contraria, l'anno di costruzione coincide con l'anno di prima immatricolazione in Italia o in un altro Stato)
- non adibiti ad uso professionale o utilizzati nell'esercizio di attività di impresa, arti o professioni
Anche per i veicoli ultraventennali di particolare interesse storico e collezionistico - da individuare annualmente con proprie determinazioni dall'ASI (Automotoclub Storico Italiano) e dall'FMI (Federazione Motociclistica Italiana), è prevista la riduzione dell'imposta provinciale di trascrizione (I.P.T.) nella misura di 51,65 euro per gli autoveicoli storici e di 25,82 euro per i motoveicoli storici.
Tuttavia, per godere della riduzione, l'interessato, oltre a richiedere espressamente sulla nota di formalità "l'esenzione IPT di cui all'art.63, comma 4, della L. 342/2000", deve anche presentare per gli autoveicoli l'attestazione A.S.I..
Per i motocicli è invece sufficiente che essi siano ricompresi nell'apposito elenco di motoveicoli storici della FMI.

Lorenzo
09-03-2009, 08:28 AM
I.P.T. imposta provinciale di trascrizione.....
Quindi ogni regione puo' fare come gli pare....o quasi...
Se ha 30 anni (in Toscana) come penso nel resto d'Italia non paga quelle cifre, ma una tassa stabilita in 100€....