PDA

Visualizza Versione Completa : Ma come fanno i Born-out??!!



danielepiacenza
08-29-2009, 12:06 PM
La mia infinita ignoranza ha segnato un altro punto!! Ma quelli che nei video fanno bornout kilometrici con le ruote anteriori bloccate o quasi hanno fatto una modifica ai freni per scollegare le ruote posteriori o sempicemente cuociono anche i freni delle stesse insieme alle gomme?

Caio e grazie

hermangermano
08-29-2009, 01:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

La mia infinita ignoranza ha segnato un altro punto!! Ma quelli che nei video fanno bornout kilometrici con le ruote anteriori bloccate o quasi hanno fatto una modifica ai freni per scollegare le ruote posteriori o sempicemente cuociono anche i freni delle stesse insieme alle gomme?

Caio e grazie
per fare un burn out basta tenere il freno pigiato con la marcia inserita e tenere accellerato, la macchina così è ferma con le ruote fumanti, dopo basta lasciare il freno e la macchina parte continuando a sgommare, per quanto poi dipende dalla potenza del motore.
non fa molto bene all'auto.....

hermangermano
08-29-2009, 01:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

La mia infinita ignoranza ha segnato un altro punto!! Ma quelli che nei video fanno bornout kilometrici con le ruote anteriori bloccate o quasi hanno fatto una modifica ai freni per scollegare le ruote posteriori o sempicemente cuociono anche i freni delle stesse insieme alle gomme?

Caio e grazie
per fare un burn out basta tenere il freno pigiato con la marcia inserita e tenere accellerato, la macchina così è ferma con le ruote fumanti, dopo basta lasciare il freno e la macchina parte continuando a sgommare, per quanto poi dipende dalla potenza del motore.
non fa molto bene all'auto.....

danielepiacenza
08-29-2009, 02:10 PM
Ciao herman, che non faccia molto bene all'auto era fuori discussione, la mia era una mera curiosità. Ma quuando premo i freni, anche quelli posteriori entrano in azione e quindi è un seper stress anche per loro perchè devo battere la resistenza frenante con la potenza del motore. Ciao

danielepiacenza
08-29-2009, 02:10 PM
Ciao herman, che non faccia molto bene all'auto era fuori discussione, la mia era una mera curiosità. Ma quuando premo i freni, anche quelli posteriori entrano in azione e quindi è un seper stress anche per loro perchè devo battere la resistenza frenante con la potenza del motore. Ciao

Stroker
08-29-2009, 11:47 PM
Ci sono dei Kit specifici in vendita che ti permettono di bloccare il circuito dei freni anteriori (con un'elettrovalvola) in modo da lasciare le ruote anteriori frenate dopo aver rilasciato il freno...... il resto te lo immagini, penso! ;)

Stroker
08-29-2009, 11:47 PM
Ci sono dei Kit specifici in vendita che ti permettono di bloccare il circuito dei freni anteriori (con un'elettrovalvola) in modo da lasciare le ruote anteriori frenate dopo aver rilasciato il freno...... il resto te lo immagini, penso! ;)

micbarxjr
08-30-2009, 10:35 PM
se poi devi usare la macchina solo x il driffting puoi saldare anche il differenziale ........ poi diventa impegnativo usarla in strada x andarci in giro normalmente !!!

micbarxjr
08-30-2009, 10:35 PM
se poi devi usare la macchina solo x il driffting puoi saldare anche il differenziale ........ poi diventa impegnativo usarla in strada x andarci in giro normalmente !!!

alain
08-31-2009, 11:34 AM
Allora non posso fare a meno di mettere il link del mio ULTIMO :( burn out.......

http://www.youtube.com/watch?v=v-Z11Va1MuU

con relativa spiegazione...... come diceva zio Strok..... se non hai un sistema a valvola che blocca l'anteriore non lo fai...... o meglio...... lo fai cmq avanzando ..... camminando...... se invece vuoi farlo da fermo........ devi montare una valvola sui freni anteriori, che si usa in questo modo:

1) Premi il freno fino in fondo e pompi olio nei freni
2) Blocchi (chiudi l'elettrovalvola di ciu parlavamo)
3) lasci il pedale del freno

a questo punto le ruote anteriori ti rimangono bloccate (frenate)

4) Dai gas a piacere.... come ti pare...... diciamo che puoi divertirti quanto vuoi se hai un amico gommista
5) decelleri quando hai finito
6) sbolcchi l'elettrovalvola per poter tornare a camminare normalmente

Non ti rimane che guardare il video!!!

alain
08-31-2009, 11:34 AM
Allora non posso fare a meno di mettere il link del mio ULTIMO :( burn out.......

http://www.youtube.com/watch?v=v-Z11Va1MuU

con relativa spiegazione...... come diceva zio Strok..... se non hai un sistema a valvola che blocca l'anteriore non lo fai...... o meglio...... lo fai cmq avanzando ..... camminando...... se invece vuoi farlo da fermo........ devi montare una valvola sui freni anteriori, che si usa in questo modo:

1) Premi il freno fino in fondo e pompi olio nei freni
2) Blocchi (chiudi l'elettrovalvola di ciu parlavamo)
3) lasci il pedale del freno

a questo punto le ruote anteriori ti rimangono bloccate (frenate)

4) Dai gas a piacere.... come ti pare...... diciamo che puoi divertirti quanto vuoi se hai un amico gommista
5) decelleri quando hai finito
6) sbolcchi l'elettrovalvola per poter tornare a camminare normalmente

Non ti rimane che guardare il video!!!

alain
08-31-2009, 12:14 PM
Occhio farlo senza elettrovalvola si puo fare....... ma non col piede sul freno......... se non volete che vi saltino le crociere.... gia gli organi di trasmissione devono soffrire parecchio.... tra l'altro sapete quando soffre maggiormente la trasmissione??? Avete presente il punto massimo della sgommata??? Quella col fumo bianco??? Ecco bravi..... quello è il momento in cui soffre meno!!! La fase piu dannosa è i primi giri e quando invece togliete il piede dal gas....... quelli sono i peggiori..... se poi la trasmissione deve trovarsi a contrastare anche i freni allora state cercando la rottura!!!

Mai farlo con il piede sul freno..... le ruote anteriori non sono motrici, quindi potete frenarle!!! Ma le posteriori no... quindi se non avete il sistema studiato per questo scopo..... http://www.summitracing.com/parts/SUM-760000/?image=large non fatelo.... questo sostema viene usato proprio alla partenza delle gare di accellerazione..... non solo ti permette di scaldare le gomme, ma ti permette anche di tenere la macchina in tiro e frenata allo stesso tempo!

alain
08-31-2009, 12:14 PM
Occhio farlo senza elettrovalvola si puo fare....... ma non col piede sul freno......... se non volete che vi saltino le crociere.... gia gli organi di trasmissione devono soffrire parecchio.... tra l'altro sapete quando soffre maggiormente la trasmissione??? Avete presente il punto massimo della sgommata??? Quella col fumo bianco??? Ecco bravi..... quello è il momento in cui soffre meno!!! La fase piu dannosa è i primi giri e quando invece togliete il piede dal gas....... quelli sono i peggiori..... se poi la trasmissione deve trovarsi a contrastare anche i freni allora state cercando la rottura!!!

Mai farlo con il piede sul freno..... le ruote anteriori non sono motrici, quindi potete frenarle!!! Ma le posteriori no... quindi se non avete il sistema studiato per questo scopo..... http://www.summitracing.com/parts/SUM-760000/?image=large non fatelo.... questo sostema viene usato proprio alla partenza delle gare di accellerazione..... non solo ti permette di scaldare le gomme, ma ti permette anche di tenere la macchina in tiro e frenata allo stesso tempo!

tonyrigo
08-31-2009, 03:13 PM
Beh in verità, anche se un pò in movimento un modo c'è...

Io personalmente non amo il BURN OUT con le auto (con le moto lo faccio sempre quando la gomma è finita, tanto finita rimane ... ed è da cambiare e visto che la gomma dietro dura dai 200 ai 3.000 km in fuoristrada - dipende da quanto apri, ed altre variabili - mi capita spesso ...), perchè effettivamente affatica il differenziale (con le moto però occhio alla frizione ...).

Comunque, che ci volete fare, a noi (ex) rallisti ci piace giocare e quindi ...

Con JEANETTE non ho mai provato, ma con le varie M3 (quelle poche volte che ho provato) mettevo in prima marcia il motore a 6-7.000 (le M3 ne prendono di 8.100 - 8.500 mediamente di giri ...), mollavo di colpo la frizione, mettendo giù tutto il pedale del gas e contemporaneamente passavo il piede sinistro dalla frizione al freno.
Ovviamente motore sempre a "limitatore" ...

La vettura faceva al massimo un paio di metri per poi bloccarsi per il freno (che è sempre mooolto più carico davanti).

Poi dopo pochi secondi (se no cuoci i freni posteriori) passavo ai tondini, ovviamente cessando di frenare di sinistro, come fa magnificamente ALAIN nel video.

Basta provare un pò e non è difficile, occorre solo un grande piazzale le prime volte, per evitare guai ...

Dimenticavo, le M3 a limitatore stanno dei minuti, se non delle ore, i ns. V8 americani, temo mooolto meno ...

[8D][8D][8D]

tonyrigo
08-31-2009, 03:13 PM
Beh in verità, anche se un pò in movimento un modo c'è...

Io personalmente non amo il BURN OUT con le auto (con le moto lo faccio sempre quando la gomma è finita, tanto finita rimane ... ed è da cambiare e visto che la gomma dietro dura dai 200 ai 3.000 km in fuoristrada - dipende da quanto apri, ed altre variabili - mi capita spesso ...), perchè effettivamente affatica il differenziale (con le moto però occhio alla frizione ...).

Comunque, che ci volete fare, a noi (ex) rallisti ci piace giocare e quindi ...

Con JEANETTE non ho mai provato, ma con le varie M3 (quelle poche volte che ho provato) mettevo in prima marcia il motore a 6-7.000 (le M3 ne prendono di 8.100 - 8.500 mediamente di giri ...), mollavo di colpo la frizione, mettendo giù tutto il pedale del gas e contemporaneamente passavo il piede sinistro dalla frizione al freno.
Ovviamente motore sempre a "limitatore" ...

La vettura faceva al massimo un paio di metri per poi bloccarsi per il freno (che è sempre mooolto più carico davanti).

Poi dopo pochi secondi (se no cuoci i freni posteriori) passavo ai tondini, ovviamente cessando di frenare di sinistro, come fa magnificamente ALAIN nel video.

Basta provare un pò e non è difficile, occorre solo un grande piazzale le prime volte, per evitare guai ...

Dimenticavo, le M3 a limitatore stanno dei minuti, se non delle ore, i ns. V8 americani, temo mooolto meno ...

[8D][8D][8D]

micbarxjr
08-31-2009, 10:29 PM
non so le Vette nuove ma della C4 mi hanno garantito che ha 2 limitatori , quello elettrico che taglia altissimo e un altro che interviene molto prima , quello meccanico , dato da pistoni bielle aste e albero motore che perdono la sincronia di fabbrica x andare ad interferire uno con l altro
dopo l intervento del limitatore meccanico la macchina riparte solo con l intervento di un buon meccanico

[:o)][:o)][:o)]

micbarxjr
08-31-2009, 10:29 PM
non so le Vette nuove ma della C4 mi hanno garantito che ha 2 limitatori , quello elettrico che taglia altissimo e un altro che interviene molto prima , quello meccanico , dato da pistoni bielle aste e albero motore che perdono la sincronia di fabbrica x andare ad interferire uno con l altro
dopo l intervento del limitatore meccanico la macchina riparte solo con l intervento di un buon meccanico

[:o)][:o)][:o)]

alain
09-01-2009, 09:31 AM
Ahhhhhh........... dimenticavo di dirvi una cosa!!! La valvola si puo montare senza problemi su vetture senza ABS, con quelache problema o problemi sulle vetture con ABS!!! Ovviamente parliamo di vetture trax posteriore.......... .. ovviamente!!

micbarxjr
09-01-2009, 10:37 PM
fare driffting con un trazione anteriore usando solo la retromarcia e bloccando col freno a mano .........

[:o)][:o)][:o)]

tonyrigo
09-02-2009, 05:06 AM
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

fare driffting con un trazione anteriore usando solo la retromarcia e bloccando col freno a mano .........

[:o)][:o)][:o)]


Mi pare un'ottima idea !!!

Da provare !!!

:D:D:D

alain
09-02-2009, 09:54 AM
Non c'è la faccio più!! Adesso apro la finestra e mi butto di sotto............... .................... ........... cazzo sono a piano terra!!!!:D:D:D:D:D

micbarxjr
09-02-2009, 05:53 PM
[:0][:0][:0]
cacchio non puoi immaginare quanto mi dispiace ......... che abiti al piano terra !!! [}:)][}:)][}:)]






[:o)][:o)][:o)]

micbarxjr
09-02-2009, 05:58 PM
[:0][:0][:0]

ideona pazzesca !!!

si va da un benzinaio grande grande grande ......... con uno spruzzatore a spalla

si fanno 10 euro di gasolio sullo spruzzatore

si nebulizza finemente il gasolio sul piazzale del distributore con lo spruzzatore a spalla

si comincia a fare driffting con qualsiasi tipo di vettura

:D:D:D

sperando che non arrivi il benzinaio !!!

[xx(][xx(][xx(]

alain
09-03-2009, 12:38 PM
Va bene................ .......... mi butto di sotto............... .............spero di rompermi almeno in mignolo!!!! Voglio soffrire!!!![B)]

willys
09-03-2009, 01:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da alain

Va bene................ .......... mi butto di sotto............... .............spero di rompermi almeno in mignolo!!!! Voglio soffrire!!!![B)]


Alain, fidati, molto meglio se ti spacchi lo scafoide :D

danielepiacenza
09-03-2009, 02:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

[:0][:0][:0]

ideona pazzesca !!!

si va da un benzinaio grande grande grande ......... con uno spruzzatore a spalla

si fanno 10 euro di gasolio sullo spruzzatore

si nebulizza finemente il gasolio sul piazzale del distributore con lo spruzzatore a spalla

si comincia a fare driffting con qualsiasi tipo di vettura

:D:D:D

sperando che non arrivi il benzinaio !!!

[xx(][xx(][xx(]







Facevo una cosa simili con l'ape 50 ... poi mi sono ribaltato e ho smesso!!

tonyrigo
09-03-2009, 02:57 PM
Nel caso del BURN OUT davanti il benzinaio, per fare più fumo, è opportuno l'utilizzo di un accendino:

SI OTTIENE UN INTERESSANTE EFFETTO di ...

FUOCO, FIAMME e FUMO (dopo) APPUNTO ...!!!

[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]

micbarxjr
09-03-2009, 11:02 PM
Tony ........ sei sempre piu saggio !!!

:D:D:D

micbarxjr
09-03-2009, 11:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da alain

Va bene................ .......... mi butto di sotto............... .............spero di rompermi almeno in mignolo!!!! Voglio soffrire!!!![B)]


ci troviamo un sabato sera e ti spiego come fare se vuoi soffrire ortopedicamente parlando poi se ti va ......... passiamo alla pratica !!!

tu midici quello che devo fare e io lo faccio !!!

:D:D:D

RobyDark
09-03-2009, 11:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

Nel caso del BURN OUT davanti il benzinaio, per fare più fumo, è opportuno l'utilizzo di un accendino:

SI OTTIENE UN INTERESSANTE EFFETTO di ...

FUOCO, FIAMME e FUMO (dopo) APPUNTO ...!!!

[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]


Dai dai, poi facciamo il video e lo mandiamo a Top Gear:D[:p]:D

micbarxjr
09-03-2009, 11:13 PM
poi lo pubblicano e il benzinaio viene a suonarti al campanello ......... ma non per congratularsi !!!

[xx(][xx(][xx(]

RobyDark
09-03-2009, 11:40 PM
E vabbe ma noi usiamo il distributore di marco;):D, così gli facciamo pure bubblicità:D:D:D

micbarxjr
09-03-2009, 11:50 PM
ok affare fatto
per fargli pubblicita quanto ci paga ???

:D:D:D

RobyDark
09-03-2009, 11:59 PM
be incomincerei con 4 treni di gomme x ogni vettura + rifornimenti illimitati di benzina e lubrificanti x 1 anno, da utilizzare presso ogni distributore dello stesso marchio.
come ti sembra? ;)

micbarxjr
09-04-2009, 12:05 AM
puo andare ma sarebbe meglio aggiungere i costi x eventuali riparazioni meccaniche e se lo sponsor non e contento mettiamo in conto anche eventuali preparazioni

tu che ne dici ???

RobyDark
09-04-2009, 12:12 AM
mi sembra ottimo;)

micbarxjr
09-04-2009, 12:15 AM
ohhh la vedi che in due e sempre meglio che da soli ??? :):):)

lo dico spesso anche alla donna ...... ma fa finta di non capire !!! :(:(:(



[:o)][:o)][:o)]

tonyrigo
09-04-2009, 04:57 AM
Lo dico sempre anche alla mia quando fanno la pubblicità alla TV:

THREE IS MEGLIO CHE ONE !

E lei infatti si allontana da casa per alcuni giorni con due uomini ...

[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]

alain
09-04-2009, 10:13 AM
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

Nel caso del BURN OUT davanti il benzinaio, per fare più fumo, è opportuno l'utilizzo di un accendino:

SI OTTIENE UN INTERESSANTE EFFETTO di ...

FUOCO, FIAMME e FUMO (dopo) APPUNTO ...!!!

[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]


Si ma nella macchina devono esserci Maxbickjr, Hoga e Danieledipiacenza... ......... vabbè.............. loro no.............. ma almeno le loro tastiere!!:D:D:D:D:D

micbarxjr
09-04-2009, 11:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

Lo dico sempre anche alla mia quando fanno la pubblicità alla TV:

THREE IS MEGLIO CHE ONE !

E lei infatti si allontana da casa per alcuni giorni con due uomini ...

[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]



ha ha ha
la Sabrina non l ho mai vista con altri !!! :D:D:D
pero anche lei ogni tanto sta via da "sola" x qualche giorno , va spesso dal dentista , va a dormire da una sua amica , chiama sempre l idraulico .............

[:0][xx(][:0][xx(][:0][xx(]




[:o)][:o)][:o)]