PDA

Visualizza Versione Completa : a volte rinascono i motori



truzzola
07-18-2005, 09:55 PM
una domanda visti i prezzi negli states ma conviene revisionare questi motori americani o si fa prima a farsene mandare uno revisionato dagli USA???

Stroker
07-18-2005, 10:22 PM
Ciao!
.... basandosi sui prezzi può sembrare conveniente farsene spedire un nuovo.... ma ci sono 2 aspetta da considerare:

1) fintanto che si può sarebbe preferibile mantenere il blocco originale (per i numeri)
2) per esperienza diretta il trasporto di un motore completo (io mi sono fatto spedire un modoblocco) ci vogliono circa 800 $

truzzola
07-18-2005, 10:54 PM
ho comprato un el camino e mi da l'idea che il motore abbia bisogno di un buon controllo

secondo facendosi spedire il motore via terra non si dovrebbe spendere poi così tanto
provo a informarmi

secondo te quanto costa fare una bella revisione con pistoni nuovi
in italia semore che non ci siano sorprese?
grz

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/truzzola/2005718235433_ab_12_ sb.jpg
40,59KB

Stroker
07-18-2005, 11:05 PM
Hehehe..... noi siamo tutti matti..... ma te sei uno dei primi!!!!!!!!!!!!:D

Se il motore non ha problemi enormi e se lo vuoi ricondizionare solamente (nessuno stravolgimento....), credo che con....

230$ per Pistoni e fascie
100$ circa per le bronzine
30$ circa per tutte le guarnizioni

si possa dire di aver comprato tutto quello che serva!
A questo c'è da aggiungere l'eventuale rettifica del monoblocco (dai 350 ai 500 Euro)
e l'eventuale rettifica dell'albero (circa 250 Euro)

La manodopera dipende da chi ti fa il lavoro!

Come vedi le spese non sono enormi!

Ciao Truzzola!

driver721
09-01-2005, 01:34 AM
quali problemi evidenzia stò motore? se è solo una tua idea, aspetterei prima di aprirlo............. .[8D]

attila
09-01-2005, 08:53 AM
a parte il fatto che conviene revisionare... l'idea di un bel motorazzo dagli usa non è male, infatti io non ho resistito.

ti fai fare una bella cassa di legno e la infili sul primo container di Cuttica che arriva a Genova, sicuramente ti fa un buon prezzo!!!

poi da chi prendere il motore, per non prendere un pacco questo non te lo so dire. Se ti serviva un mopar avrei avuto chi consigliarti in NC, ma ora che ci penso anche il nostro Mopar a Milano aveva qualcosa in vendita.